Poche chiacchiere, buone idee e molti fatti !!!

Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Poche chiacchiere, buone idee e molti fatti !!!

Messaggio da Manu »

Benvenuto! Avevo già visto il video dell 5 desmo ma...Ma...Ma...Ma come fila?? :wowo!!:
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Fabri695ss
Utente
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 22.11.2008, 22:53

Re: Poche chiacchiere, buone idee e molti fatti !!!

Messaggio da Fabri695ss »

benvenuto complimenti per i tuoi bei lavori :clap: :clap:
Avatar utente
Nick85
Utente
Utente
Messaggi: 561
Iscritto il: 16.02.2012, 17:21
Nome: Nicola

Re: Poche chiacchiere, buone idee e molti fatti !!!

Messaggio da Nick85 »

Bravo Stanyevic, come ti dicevo già sull'altro forum, mi piacciono i lavori che fate.
Visto che ho origini napoletane, mi farebbe piacere venire a trovarti qualche volta che mi trovo giù.
Davvero bravi.
Stanyevic
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 14.02.2012, 22:04
Nome: Pierluigi

Re: Poche chiacchiere, buone idee e molti fatti !!!

Messaggio da Stanyevic »

Salve a tutti ;come promesso allego qualche foto del desmo in corso d'opera!Il signore in foto é Liguori Rosario ; mio zio e fondatore del team omonimo.Gia' pilota pluripremiato in "slolom"e "cronoscalate" , oltre che elaboratore, fu vittima a Magione negli anni 90 durante il campionato special car 700 di un terribile incidente in gara.Tuttavia non ha mai perduto la passione per le fiat 500 e nonostante le difficolta' ,che dalle foto si evincono,ha continuato a lavorare alacremente.Nel 2004 la fiat 500 da lui elaborata e guidata dal pilota Sannino si é fregiata del titolo di campione in Minicar battendo i 21 team iscritti.A dire il vero gia' nel 2003, partecipando a sole tre gare del campionato Minicar si aggiudico' tre vittorie!Io sono il nipote ed "allievo" ma risiedo a Parigi , lui a Napoli; questo comporta grandi difficolta' per la realizzazione delle nostre idee, ma con la passione si supera tutto!Prima del "Desmo" avevamo realizzato la "ventola elettrica" per il raffreddamento della 500;un lavoro da 5,5 cv supplementari e di cui allego una foto!Il nostro obiettivo é fare una "capatina" in pista (se troviamo qualche sponsor) per tornare nel meraviglioso mondo della "competizione" dove uomini e idee si confrontano e si sfidano sportivamente !Dimenticavo una cosa;su you tube ,oltre al video del desmo (messa in moto e prova su strada)trovate anche il video di un motore fiat 500 raffreddato a liquido e 4 valvole per cilindro sempre fatto da noi(postati da Mr500fast).Il motore a liquido,equipaggiato tra l'altro da un cmbio 6 marce piu' retromarcia sempre da noi realizzato, risale al 1994-95 quando il regolamento tecnico lo permetteva,ma non avemmo modo di metterlo a punto per il terribile incidente sopraccitato in cui mio zio fu coinvolto.Successivamente é stato "rispolverato" per diletto!Un saluto a tutti,Pierluigi Stanyevic.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Poche chiacchiere, buone idee e molti fatti !!!

Messaggio da Afragolese »

ora tutti a domandare dove vive tuo zio,cosi da vedere dal vivo il desmo e il cambio 6 marce,io ero arrivato al 5 marce. :?
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: Poche chiacchiere, buone idee e molti fatti !!!

Messaggio da Pesciolino »

Pierluigi ,grazie per aver condiviso con noi la vostra storia :aa: siete una degna persona. :s
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Poche chiacchiere, buone idee e molti fatti !!!

Messaggio da Antonio.Carlino »

mai titolo di un post, è stato tanto azzeccato.
Complimenti davvero :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: Poche chiacchiere, buone idee e molti fatti !!!

Messaggio da 500Mylove »

complimenti per i lavori svolti....
il desmo e da paura..
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Poche chiacchiere, buone idee e molti fatti !!!

Messaggio da Tanokart »

Complimenti per il motore...l'avevo visto già da altra parte... :?
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Poche chiacchiere, buone idee e molti fatti !!!

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Pesciolino ha scritto:Pierluigi ,grazie per aver condiviso con noi la vostra storia :aa: siete una degna persona. :s
non ho parole e per questo quoto questo messaggio :aa:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Macorattivi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1269
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: Poche chiacchiere, buone idee e molti fatti !!!

Messaggio da Macorattivi »

Ci sono due particolari aspetti che mi hanno colpito di questa bellissima accoppiata zio e nipote che ho avuto l' opportunità di conoscere via web, uno di carattere umano ed uno professionale.
Dal lato umano non c'è dubbio che l'intesa tra zio e nipote, così come tra nonno e nipote è quanto di più spontaneo e genuino si possa vedere, se poi il nipote si prodiga per lenire una sofferenza della persona più anziana e, nel caso specifico, anche in difficoltà fisiche vuol dire che il rispetto, la solidarietà e l'amore non sono sentimenti perduti.
Questo ne è un significativo esempio che ho voluto portare a conoscenza di noi tutti ed in particolare dei giovani.
Dal punto di vista professionale, pur non avendo avuto ancora il piacere di conoscere lo zio, credo di aver incontrato l'appassionato, il preparatore di un tempo, il meccanico che non fa mistero delle sue conoscenze, lo si evince da come guarda la sua creatura nella foto di presentazione.
Sono certo che questa coppia ci farà apprezzare le cose ben fatte, senza tanto clamore, senza tanti autoincensamenti come purtroppo eravamo costretti a subire.
Grazie Pierluigi, un bel esempio ce l'hai già dato. :clap: :clap:
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Poche chiacchiere, buone idee e molti fatti !!!

Messaggio da Gio Andreale »

Macorattivi ha scritto:Ci sono due particolari aspetti che mi hanno colpito di questa bellissima accoppiata zio e nipote che ho avuto l' opportunità di conoscere via web, uno di carattere umano ed uno professionale.
Dal lato umano non c'è dubbio che l'intesa tra zio e nipote, così come tra nonno e nipote è quanto di più spontaneo e genuino si possa vedere, se poi il nipote si prodiga per lenire una sofferenza della persona più anziana e, nel caso specifico, anche in difficoltà fisiche vuol dire che il rispetto, la solidarietà e l'amore non sono sentimenti perduti.
Questo ne è un significativo esempio che ho voluto portare a conoscenza di noi tutti ed in particolare dei giovani.
Dal punto di vista professionale, pur non avendo avuto ancora il piacere di conoscere lo zio, credo di aver incontrato l'appassionato, il preparatore di un tempo, il meccanico che non fa mistero delle sue conoscenze, lo si evince da come guarda la sua creatura nella foto di presentazione.
Sono certo che questa coppia ci farà apprezzare le cose ben fatte, senza tanto clamore, senza tanti autoincensamenti come purtroppo eravamo costretti a subire.
Grazie Pierluigi, un bel esempio ce l'hai già dato. :clap: :clap:
Vincenzo complimenti per averci fatto conoscre due persone speciali!
G
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Poche chiacchiere, buone idee e molti fatti !!!

Messaggio da doibaf »

La saggezza e la sensibilità del nonno ha colpito ancora!

doibaf
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1343
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: Poche chiacchiere, buone idee e molti fatti !!!

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Dopo gli le ultime discussioni "inutili", finalmente qualcosa di sano e costruttivo per il nostro sito.
Complimenti.... :?
Avatar utente
Mauro695
Utente
Utente
Messaggi: 796
Iscritto il: 10.05.2007, 10:59
Nome: Mauro
Località: San Sperate Cagliari

Re: Poche chiacchiere, buone idee e molti fatti !!!

Messaggio da Mauro695 »

Avevo visto qualche cosa su un altro forum, e su youtube....sono ancora senza parole, Complimentissimi :aa: :aa:
meno calcio, PIù RALLY
Rispondi

Torna a “SPAZIO SPORT-CORSE”