TROFEO BRANCADORI 2012 solo 500 e derivate storiche !

Galops
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: 24.08.2011, 23:25
Nome: paolo

Re: TROFEO BRANCADORI 2012 solo 500 e derivate storiche !

Messaggio da Galops »

prima gara, fuori calendario, del TROFEO BRANCADORI 2012 per la SALITA, alla Bologna - S. Luca per le zanzarine ... con Pacetti con la Steyr-Puch 500, Galops con la ABARTH 595ss, Sgrò Domenico con la Giannini 650, Roberto Cecchi con la ABARTH 695 ed il bravissimo Giovanni Giordano con la Fiat 126 SIL ....
Avatar utente
Dik Dastardly
Utente
Utente
Messaggi: 138
Iscritto il: 06.06.2011, 23:41
Nome: Alessandro
Località: Vittorio Veneto (TV)

Re: TROFEO BRANCADORI 2012 solo 500 e derivate storiche !

Messaggio da Dik Dastardly »

Sempre grandi appassionati sti Cinquecentari... :? noi passionali delle Zanzarine siamo sempre in fermento ma mai come GALOPS... grazie da parte mia e di quegli altri storditi che correranno e si divertiranno insieme a te nel Trofeo Brancadori!!!! Ciao Alessandro :wink:
Galops
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: 24.08.2011, 23:25
Nome: paolo

Re: TROFEO BRANCADORI 2012 solo 500 e derivate storiche !

Messaggio da Galops »

grazie Ale ... troppo buono ... arriverai anche te , in gran forma con ottime macchine e splendidi cerchi ovviamente .....
Galops
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: 24.08.2011, 23:25
Nome: paolo

Re: TROFEO BRANCADORI 2012 solo 500 e derivate storiche !

Messaggio da Galops »

ciao a tutti gli appassionati di bicilindrici ... qui sotto il nuovo regolamento del TROFEO BRANCADORI 2013
PISTA & SALITA ... le zanzarine ... per 500 e derivate ...... DEFINITIVO



TROFEO BRANCADORI 2013



Art. 1 - VETTURE AMMESSE

Al Trofeo saranno ammesse le bicilindriche 500 e derivate " le zanzarine ": ABARTH, Giannini, Fiat 500 e
126, Steyr-Puch, Formula Monza 875,e le altre formuline fino al 1981, autovetture " storiche " di tutte le
marche fino a 1600cc. .... conformi al regolamento ACI/Sport Autostoriche 2013 provviste di regolare
HTP Storico.

Al Trofeo delle fino a 1600cc. " le zanzarone ": 1^ DIVISIONE da 750cc. a 1150cc. T,TC,GT,GTS,GTP e
SIL, ... 2^ DIVISIONE 1300cc. e 1600cc. sempre T,TC,GT,GTS,GTP e SIL. conformi al regolamento
ACI/Sport Autostoriche 2013 provviste di regolare HTP Storico.

Art. 2 - RAGGRUPPAMENTI E PERIODI

Secondo le specifiche ACI/Sport Autostoriche

Art. 3 - CONFORMITA’ VETTURE

Secondo vigente regolamento ACI/Sport Autostoriche


Art. 4 - PILOTI AMMESSI

Al Trofeo saranno ammessi i Conduttori di nazionalità Italiana in possesso di regolare licenza ACI/Sport
nazionale/internazionale in corso di validità e rilasciata da un Automobile Club Italiano.


Art. 5 - CLASSI VETTURE

DERIVATE FIAT 500 del 1°, 2°, 3° RAGGR. & FORMULA MONZA 875 e Formuline nazionali fino al 1981,
oltre le autovetture fino a 1600cc divise in due DIVISIONI : da 750 a 1150cc. e da 1300 a 1600cc.
T,TC,GT,GTS,GTP e SIL.


Art. 6 - TIPOLOGIA GARE

a) n. 4 gare in PISTA ... in autodromi diversi per il centro-nord, ma anche tutte sulla stessa pista come
nel caso per la Sicilia nell' Autodromo di Racalmuto o Pergusa.

b) gare in SALITA ....... in numero a piacere sia di sole storiche che miste e comunque al meglio
dei 6 risultati migliori per i piloti che ne effettueranno in numero maggiore di 6.

Prima dell’inizio del TROFEO BRANCADORI verrà pubblicato sul sito www.lezanzarine.it e sul Forum
di CRONOSCALATESTORICHE, l’elenco con le date delle gare (4 in PISTA ed in SALITA a piacere ),
con coefficenti come da art.8 – punto C

IMPORTANTE: Per quanto riguarda le gare in PISTA, è obbligo comunicare per email ( info@lezanzarine.it)
la propria adesione una settimana prima della scadenza dei termini di iscrizione alle stesse,
e, qualora non si raggiunga il numero di iscritti sufficiente, la gara stessa non verrà effettuata,
salvo accordi diversi con l'organizzazione.


Art. 7 - QUOTA DI ISCRIZIONE

Per partecipare al TROFEO BRANCADORI 2013 è richiesta una quota d’iscrizione di euro 200 da
regolarizzare al momento dell'iscrizione al TROFEO stesso, nei modi che comunicheremo direttamente
agli interessati.


Art. 8 - CLASSIFICHE E PUNTEGGI

per le 500 e derivate, " le zanzarine ", vengono costituite 5 classi, ovviamente “unificate”, 1°, 2° e 3°
raggruppamento, in base alla cilindrata: 500, 600, 700, Silhouette, poi le Formula Monza 875 e
Formulini fino al 1981, così come per le "zanzarone " fino a 1600cc. sempre con le 2 divisioni e
precisamente la 1^ 750,850,1000 e 1150 e la 2^ 1300 e 1600cc. entrambe nella T,TC,GT e GTS.

.... 
RIPETO ai fini delle classifiche verranno presi in considerazione i migliori 6 risultati (punteggi) delle gare
in Salita per chi ne effettua in numero maggiore .

A. Premio partenza al pilota che risulterà ammesso alla partenza delle prove ( cioè VERIFICATO ):
punti 2

B. Classifica di classe I punteggi verranno assegnati sulla base del seguente esempio nella fattispece
le 500 .... ma che va bene per tutte le suddivisioni del TROFEO:

.............. supponiamo che ad una gara in SALITA ci sono 40 iscritti, di cui 35 del TROFEO BRANCADORI
e 5 no, così suddivisi

n° 4 500

n° 6 600

n° 15 700 (di cui 5 non iscritti al Trofeo)

n° 10 SIL.

Le classifiche sono redatte SOLO tra gli iscritti al TROFEO BRANCADORI

Esempio di 10 (su 15) partenti iscritti al TROFEO in una SALITA nella classe 700

1° class. 10 pt. x coeff. + 3 pt. + 2 pt. partenza

2° class. 9 pt. x coeff. + 2 pt. partenza

3° class. 8 pt. x coeff. + 2 pt. partenza + 2 pt. MTP

4° class. 7 pt. x coeff. + 2 pt. partenza

5° class. 6 pt. x coeff. + 2 pt. partenza

6° class. 5 pt. x coeff. + 2 pt. partenza

7° class. 4 pt. x coeff. + 2 pt. partenza

8° class. 3 pt. x coeff. + 2 pt. partenza

9° class. 2 pt. x coeff. + 2 pt. partenza

10° class. 1 pt. x coeff. + 2 pt. partenza


2 punti MTP (miglior tempo in prova) per la SALITA ….

2 punti MTG (miglior tempo in gara) per la PISTA ……..

Il massimo dei punti, delle varie classi, è dato dal numero dei partenti, il tutto moltiplicato per il
coefficiente previsto come al punto C art. 8 a cui si aggiunge un + 3 punti (solo per il 1°
classificato ) a scalare per gli altri partenti , ….. un + 2 punti (premio partenza per tutti
gli iscritti al TROFEO anche in caso di ritiro dalla gara).

C. Coefficienti da assegnare:

gare in PISTA valide per il Trofeo (max 30 min.) coeff. 2,5 ... ( coeff. 3 per Sicilia, Calabria,
Basilicata, Puglia, Campania e Sardegna )

gare in SALITA di storiche o miste moderne - storiche, a scelta del pilota, coeff. 1,6 ... ( coeff. 2 per
Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania e Sardegna )

D. Nel computo dei punteggi verranno assegnati :

2 punti per il miglior tempo in prova, per la SALITA ( MTP )

2 punti per il miglior tempo nel giro in gara, per la PISTA. ( MTG )


E. Per i piloti che effettueranno più gare, verranno messi a classifica solo i migliori 3 risultati per la PISTA
ed i migliori 6 risultati per la SALITA.


F. Coloro che NON avranno effettuato il minimo delle 2 gare, in totale tra Pista e Salita (nel senso che un pilota
deve effettuare almeno una gara in Pista ed una in Salita) verranno inclusi in coda alla classifica a pari
merito.


H. In caso di ex-aequo risulterà vincitore della propria classe del TROFEO chi avrà vinto il maggior numero di
gare nella propria classe, in caso di ulteriore ex-aequo vincerà il titolo di classe chi ha effettuato il maggior
numero di gare,... ed in ultimo il pilota con la vettura più antica come da n° di telaio.


I. La penalizzazione per esclusione da una qualsiasi gara per motivi tecnici o amministrativi non comporterà
nessuna perdita di punteggio sino ad allora ottenuto dal pilota nel TROFEO BRANCADORI 2013. Quest’ultimo
risulterà non partito nella gara dove è stato escluso.

Solamente nel caso in cui lo stesso pilota, anche con vettura diversa dalla prima esclusione e quindi con
classe e divisione differente, verrà per la seconda volta escluso da una gara per qualsiasi irregolarità tecnica
e/o sportiva, gli verranno tolti quindici (15) punti dal TROFEO in particolare 10 punti dalla classe
abbandonata e 5 punti per la eventuale nuova prosecuzione.


J. Le classifiche sono composte solo dagli iscritti al TROFEO.


K. Eventuali reclami, per errori fatti nell’attribuzione di punteggio in sede di pubblicazione sul sito Internet del
TROFEO BRANCADORI 2013, www.lezanzarine.it, dovranno essere notificati all’indirizzo mail
info@lezanzarine.it entro 10 giorni dalla pubblicazione delle classifiche con la classica nota RICEVUTA di
RITORNO .


L. IMPORTANTE…. affinché il pilota, che intenda partecipare con la propria vettura ad una gara di
PISTA o SALITA tra quelle a calendario sia messo a classifica nel TROFEO BRANCADORI 2013,
lo stesso è obbligato a comunicare, all’indirizzo mail della segreteria info@lezanzarine.it,
la propria partecipazione alla gara in Pista o Salita a cui intende prendere parte, entro la
scadenza delle iscrizioni alla gara stessa.


Art. 9 - PREMI & P R E M I A Z I O N I

Dopo aver stilato le classifiche delle varie classi di fine anno agonistico, organizzeremo le premiazioni dei
PILOTI & PREPARATORI che hanno preso parte al TROFEO con premi al pilota più giovane e al pilota
più "storico" tra tutte le classi, e premi per piloti – dame.
Il TROFEO BRANCADORI 2013 premia i propri iscritti con Medaglie, premi gastronomici e PREMI RACING …
in occasione della 1^ gara in Salita di Campionato Italiano Autostoriche del 2014.

Durante l’anno, ove gli organizzatori ce lo consentano, effettueremo, previa comunicazione sul sito,
delle
premiazioni gastronomiche per i piloti nelle varie classi sia delle zanzarine che delle zanzarone che
delleformuline storiche fino all'81 .... come di consueto alla COPPA del CHIANTI CLASSICO che quest'anno
si svolgerà il al 29 settembre.



per INFORMAZIONI : a - " GALOPS " cell. 3450714303 info@lezanzarine.it

b - Barone Vincenzo cell. 3337673513 per la Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia,
Campania e Sardegna.

c - Grassano Aldo tel. 0131617371 per le FORMULINE
Rispondi

Torna a “SPAZIO SPORT-CORSE”