Campionato Salita Auto Storiche 2011

Fireball
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Campionato Salita Auto Storiche 2011

Messaggio da Fireball »

Apro questo topic relativo alla velocità in salita dopo la disputa, avvenuta ieri, della prima prova Camucia-Cortona che ha visto la partecipazione di n.21 700, n.11 Gr.2 e n.10 Gr.5.
Le premesse c'erano tutte per una gara interessante che ha registrato questo ordine d'arrivo con somma dei tempi nelle 2 manche di gara:
Gr.2 1° Socchi Abarth 5.11"08; 2°Viggiani Giannini 5.14.85; 3° Lavecchia Giannini 5.20"10
Gr.5 1° Peroni Giannini 4'58"30;; 2° Lauria Giannini 5.11"57; 3° Reina Giannini 5.13"77
Vittoria di Leonardo Socchi nel Gr.2 che ha un motore rivisto alla fine dello scorso anno da Lavazza, che prepara anche il motore di Viggiani mentre Lavecchia non si è ancora capito bene con che motore corra dato che era preparato da Bigazzi ma dallo scorso anno viene assistito in gara da Santarsieri.
Niente da fare nel Gr.5 contro Stefano Peroni con il giovane Reina limitato da vari piccoli problemi di messa a punto nel corso delle prove e della gara.
Tuttavia la gara è stata turbata dall'irruento Santarsieri che giunto a Camucia con l'intento di condurre l'ennesima battaglia della guerra santa che ha intrapreso, con gli alleati Gattegna e Lauria, contro gli "infedeli" delle storiche rei di non capire niente, di creare casino, e di averne distrutto il tessuto, ha dovuto incassare l'ennesima sconfitta.
Nonostante che il collegio dei commissari Sportivi avesse disposto delle verifiche di ufficio a testate e cilindrate delle tre prime Gr.2, Lavecchia ha ritenuto di sporgere reclamo contro il motore della 695 di Socchi relativamente ad albero motore, bielle e cilindri; il risultato è stato che tutte le 700 verificate sono state ritenute regolari e dopo che, in un primo momento, Lavecchia aveva preavvisato che avrebbe fatto ricorso al TNA contro la regolarità dei cilindri di Socchi, successivamente lo ha ritirato.
Credo che certi soggetti... che non ne azzeccano una.... farebbero bene ad andare a piantare i loro attrezzati vans nei paddock di altre categorie a cui hanno più volte dichiarato di voler passare dove è più sentita l'esigenza di dimostrare di essere il "numero 1" di turno.
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Re: Campionato Salita Auto Storiche 2011

Messaggio da Urka »

21 vetture storiche.....mai visto tante storiche tutte insieme :picchiatesta:
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Re: Campionato Salita Auto Storiche 2011

Messaggio da Urka »

Fireball, a Erice ci sarai?? forse io si e viene anche qualche forumista......vediamo
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Re: Campionato Salita Auto Storiche 2011

Messaggio da Fireball »

Le Gr.2/Gr.5 in salita sono arrivate altre volte al livello di iscritti di domenica a Camucia. Tuttavia c'è da dire che sono mancati alcuni piloti della zona come Da Frassini, Posti, Mancini, Fecchi, per cui il campo avrebbe potuto essere addirittura più nutrito; in compenso si è registrata la presenza di qualche new entry, sempre molto gradite nelle storiche, che ha riguardato il veterano pilota-preparatore romano Lorenzo Lauria, impegnato in questa prima parte della stagione su entrambi i fronti Minicar e Storiche, oltre all'altro romano Davide Gelsomini ed al giovanissimo toscano Stefano Carli figlio di Velio. Inoltre, può darsi che nel proseguo della stagione anche alcuni dei piloti che lo scorso anno hanno corso in pista, viste le note vicissitudini che hanno portato alla sostanziale "abolizione" del campionato pista per le 700, prenderanno la decisione di disputare qualche gara in salita rimanendo nell'ambito storiche piuttosto che passare alla Minicar. Vedremo!
P.S. Urka, mi dispiace, purtroppo Erice non è alla mia portata.
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Re: Campionato Salita Auto Storiche 2011

Messaggio da Urka »

Fireball, Lauria come fà a correre su due fronti?? ha due vetture??

....io penso che ci sarò come spettatore ad Erice....anche perchè conosco il percorso....ma non sono mai andato a vedere la corsa :s
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Re: Campionato Salita Auto Storiche 2011

Messaggio da Fireball »

Lauria, attualmente dispone di due 700 difficili da distinguere a colpo d'occhio, perchè hanno stessa livrea e colori e solo alcuni minimi particolari diversi; al momento il più evidente è che quella con cui ha corso alla Camucia-Cortona nel Gr.5 700 ha la mascherina Giannini e l'altra con cui ha corso nella Minicar ad Imola ha la mascherina Abarth. C'è chi può.... :s
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Re: Campionato Salita Auto Storiche 2011

Messaggio da Urka »

.....com'è che si dice a ROMA???? stì :wowo!!: :wowo!!: nella speranza che non sostituisce solo la mascherina Rido

comunque io conosco un tizio qui delle mie parti che ha nove vetture di cui una minicar ed una autostorica.....ma sono due vetture ben diverse anche nella colorazione.....speriamo che corra ad Erice perchè la sua storica è fantastica.....se la trovo pubblico la foto
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Re: Campionato Salita Auto Storiche 2011

Messaggio da Fireball »

No, in questo caso tutto regolare.... Tutto!? Quasi..... Rido
Scherzo! E' stato così scrupoloso che ha adeguato anche la mascherina perchè ha l'HTP ed il P.T. come Giannini, mentre il precedente proprietario, nonostante questo, montava quella Abarth, tanto i CT non ci fanno caso a questi particolari estetici.... anche se nelle storiche un minimo di importanza questa coerenza l'avrebbe! :picchiatesta:
Alla fine, potreste avere tutti due auto, una Storica ed una Minicar, perchè tanto 2 motori (se non 3) già li avete tutti.... lo stesso due treni di cerchi e gomme che sono intercambiabili.... :mrgreen:
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Re: Campionato Salita Auto Storiche 2011

Messaggio da Urka »

Fireball, ti chiedo qui....per non aprire un'altro topic....mi ha appena chiama un amico e mi ha chiesto se lui facendo il passaporto E3S la sua vettura che deve essere 525kg. se và a correre nello slalom quindi in S1 che pesano 505kg. lui che deve fare?? io non gli ho saputo rispondere anche perchè non conosco tale regolamento 8-)
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Re: Campionato Salita Auto Storiche 2011

Messaggio da Urka »

ecco la vettura del mio amico....SIL 700
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: Campionato Salita Auto Storiche 2011

Messaggio da Fireball »

Come è stato detto il peso minimo è 525 kg per la E3S 700 (stesso peso del Gr.5) e 505 kg per la SS700, in tutti e due i casi il peso minimo si può raggiungere con eventuale zavorra istallata secondo quanto prescritto dall'art.252 par. 2.2 dell'All.J. Se si tratta di alleggerire i metodi debbono essere conosciuti dai preparatori ed applicati secondo ciò che i rispettivi regolamenti (che sono molto simili) permettono.
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Re: Campionato Salita Auto Storiche 2011

Messaggio da Urka »

si....ma forse non mi sono spiegato bene....lui con il passaporto E3S può correre in S1, e questo è assodato.
ma ogni volta può(deve) adeguare il peso in base alla tipologia di gara oppure è costretto a correre con 525kg visto che lui è E3S, nello slalom con le S1 che sono 505KG.....spero che mi sono fatto capire....per il mio amico è importante, grazie :s
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Re: Campionato Salita Auto Storiche 2011

Messaggio da Fireball »

Non mi sembra che sia assodato che possa correre con il PT E3S in S1 e viceversa. A me risulta che per correre in ognuna di queste due categorie occorra avere lo specifico PT(quindi o l'uno o l'altro e non tutti e due insieme...) e lo specifico peso minimo. Ecco perchè non avevo capito! Vero è che i regolamenti tecnici delle due categorie sono molto simili e, come ho detto tante volte, non si capisce perchè la CSAI non le riunisca ammettendo a correre la categoria risultante sia negli slalom che in salita come è possibile oggi per la E3S e non per la S1 che può correre solo negli slalom.
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Re: Campionato Salita Auto Storiche 2011

Messaggio da Due Condotti »

fireball scusami se esco un pò fuori argomento, ma del campionato historic challenge pista 700 si sa qualcosa, tu sei sempre molto aggiornato, io invece non so proprio dove andare a guardare :sad: :sad: :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

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Re: Campionato Salita Auto Storiche 2011

Messaggio da Fireball »

Purtroppo non c'è più un sito che tratti dell'attività in pista delle 700 Gr.2/5 Auto Storiche e dove sapere ciò che avviene nello specifico campionato. Gli unici due siti che riportano calendari, programmi , iscritti e classifiche, sono quello della Peroni Race e "campionati autostoriche". Prima c'era il sito "ilcinquino racing" e "autostoriche500" ma versano tutti e due in stato di abbandono sia per le informazioni sulle corse che per quanto riguarda i forum. Se vogliamo, attualmente, è questo forse il sito dove più ci si occupa dell'argomento.
Comunque, come già detto, Historic Challenge 700 non è mai stato il "campionato italiano" riservato alle 700 ma la sigla inventata dalla Peroni per identificare le 8 corse da 30' che davano luogo all'acquisizione del Trofeo Gr.2 e Coppa Gr.5, organizzate 7 della Peroni ed 1 dell'AMBU Magione, e, nello stesso tempo, identificava il campionato interno della Peroni Race, che la stessa assegnava alle 700 Gr.2/5 sulla base delle 7 gare da lui organizzate.
Il "Campionato" delle Gr.2/Gr.5, Cioè il Trofeo TC/Gr.2 700 e la Coppa Sil/Gr.5 700 quest'anno si svolge tutto su gare da 1 ora e fino ad oggi ne sono state disputate due la 1^ a Monza che ha registrato per le 700 la sola presenza di Anastasi che ha tagliato il traguardo e vinta la sua classe e la 2^ ad Adria, domenica scorsa, che vedeva ancora la sola presenza di Anastasi che però ha preso parte alle prove ma non alla gara per problemi tecnci. La prossima gara sarà il mese prossimo al Mugello e sembra che dovrebbero esserci 3-4 700 in considerazione che più di un pilota ambisce a correre sulla prestigiosa pista toscana mai calcata dalle bicilindriche in passato.
Invece, per quanto riguarda le 4 gare "club" sprint da 30' che la Peroni race aveva messo in calendario per placare in qualche modo gli scontenti dell'abolizione delle gare sprint per il "campionato" , la prima, che avrebbe dovuto svolgersi ad Adria, sempre domenica scorsa, e che figurava nel programma come Historic 700 (e non più quindi Historic Challenge 700 come negli anni scorsi) è andata deserta e annullata. In sostanza, c'è stato il rifiuto dei team che hanno deciso di rimanere nelle storiche di prendersi il contentino e, per certi versi, mi sembra che la decisione presa sia coerente anche con la loro intenzione di prendere le distanze da un paio di team che stanno continuano a seminare confusione e sommare figuracce (domenica scorsa anche in salita alla Camucia-Cortona) paventando il passaggio alla Minicar perchè non riescono ad ottenere il riconoscimento della "scienza" che ritengono di detenere corretta solo loro.
Comunque, vedremo nel seguito.....
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