Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 2011

Avatar utente
Macorattivi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1269
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Macorattivi »

Interessante...mah... produttivo forse..... se riesci a vendegli un po' di cerchioni ;)
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Avatar utente
Dik Dastardly
Utente
Utente
Messaggi: 138
Iscritto il: 06.06.2011, 23:41
Nome: Alessandro
Località: Vittorio Veneto (TV)

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Dik Dastardly »

be non scrivo a fireball o Marrazzo per vendergli cerchioni, non ne ho bisogno, e questa non è la sede di contrattazioni, al massimo faccio vedere i prodotti nuovi visto che c'è chi ha interesse.... cmq io le discussioni e i post li trovo interessanti, sarà per passione ma mi coinvolgono :? :clap:
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Fireball »

Ribadisco che un conto è trovarle noiose sapendo di che si tratti, altro conto è trovarle tali perché non si sappia, come credo accada (com'è normale) alla maggior parte degli utenti che si affaccino su questa sezione, sapendone poco o niente, o perché interessi solo quello che si possa trasferire dalle 500 da corsa a quelle stradali.
Faccio un esempio. C'è un nuovo topic aperto sui "formulini storici", con meccanica derivata da quella della 500, e l'utente che l'ha aperto ha chiesto se è possibile saperne i regolamento. Avendolo, dovrei postarlo o no? Eventualmente lo postassi, non dovrei aggiungere altro? Mi sembra quindi che il tutto sia legato all'interesse che si ha per l'argomento corse, come del resto dimostra anche l'ultimo post di Dik Dastardly.
Poi, non credo che sia rilevante che anche tra chi corre c'è qualcuno che considera i regolamenti un opzional....
Tuttavia, nessun problema da parte mia ad adeguarmi alle linee del forum. ;)
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Due Condotti »

Fireball ha scritto:Credo già di averlo raccontato, io e Marrazzo abbiamo militato per un po' in un altro forum e finì con la chiusura del topic perché avrebbero voluto qualche cosa di tecnica...e non di corse! Però, onestamente, anche per il fatto che sono pochi gli utenti che corrono ed intervengoo penso che su questo forum non ci si possa lamentare né pretendere che un preparatore sciorini su un tavolo un suo motore in pezzi, magari con le fasature, le tolleranze, o altro, come vorrebbe qualcuno... o come farebbe un utente o per orgoglio di mostrare o per verificare il suo "stradale". Le corse poi, volendo o no, sono fatte anche di altra roba non meno importante della tecnica. Peraltro, questo è il topic che Marrazzo si è aperto per il suo team e cdredo sarebbe bene lasciare un po' a lui cosa presentare. Quanto alla stampa, in particolare AS, seppure trascuri tutto l'automobilismo minore, almeno dei piccoli servizi sulla Minicar li fa però ma non riporta a riguardo niente di tecnica come fa, più o meno, per tutte le altre categorie (le storiche sono bandite da AS) diversamente da un tempo (e questo Macorattivi lo sa), in cui trattava di tutte le corse anche le minori, dei piloti ma anche dei preparatori e delle varie elaborazioni ed aggiornamenti: di tutto è particolareggiato! Sono stato deriso per aver ricordato questo tempo fa ma c'era da aspettarselo perchè oggi si vuole e si arraffa tutto in fretta e prevalgono le immagini come tutto ciò che si può consumare facilmente e senza tanto impegno. Certo il forum è vostro e voi sapete che orientamento dargli....
Buon dì, eccoci siamo alle solite, e nel pieno rispetto della democrazia Rido , più volte si è parlato di questo argomento Fireball ha perfettamente ragione, questo è un topic aperto dai Marrazzo dove vogliono parlare del loro motore in configurazione 2011 e annessi regolamenti tecnico-agonistici, io lo condovido in pieno, anche io leggo volentieri questo topic perchè interessato hai vari dati regolamentari e loro possibili variazioni e chi meglio di Firebal può aiutarci a comprenderli, non é affatto una discussione a due come infatti intervenite un pò tutti anche se per lamentarvi, se il forum e aperto a tutti allora ognuno può scegliere liberamente gli argomenti da trattare e dove intervenire, inoltre su questo forum ci sono tantissime discussioni sulla elaborazione e la tecnica sia in riguardo ai motori che assetto e cambi e anche trattate molto bene :? , quindi credo sia ripetitivo chiedere continuamente ai Marrazzo di mostrare foto del loro motore nuovo, di modifiche apportate o altro, quando avranno voglia caricheranno le foto spontaneamente e con molto piacere, quindi credo sia inutile stuzzicarli continuamente.
Per quanto riguarda Autosprint vorrei aggiungere due paroline, io il primo autosprint l'ho comprato nel lontano 1990 perchè innamorato della Ferrari e della F.1, ricordo ancora la copertina nitidamente, c'èra una foto di Steve Nicolson (noto proggettista di formula uno in quegli anni) con un titolo a tutta pagina progetterò la Barnard 2 ( John Barnard è un'altro noto ing. di F1 ) poi la macchina naturalmente nel 1991 fù un mezzo flop, però ricordo volentieri che grazie a quella rivista e ai servizi che realizzava mi innamorai di tantissimi sport minori come le salite (mio attuale amore), gli slalom, i rally per non parlare delle interviste a noti preparatori, imparai a conoscere le gare americane su ovali anche perchè nel 1993 Mansel esordì nella indycar vincendo al debbuto, guardate gli autosprint di oggi tolte 6 paginette sulla formula uno, due sulla gp2, qualche interessante servizio sul modiale turismo, rally su Le Mans, ci sono almeno dieci pagine di pubblicità compresi il challenge ferrari perchè è sponsorizzato da rtl ecc. ecc., figuriamoci se autosprint tratta di autostoriche o cinquini, poi le cronoscalate fanno un paio di servizi all'anno, gli slalom peggio, ma ricordo che le cose sono precipitate da quando e stato nominato dir. Ivan Zazzaroni punizione1::: ma anche attualmente con il figlio del grande Sabbatini le cose non migliorano sono buoni solo a fare la pubblicità alla Puresport solo perchè gli fà provare le vecchie formula uno :sad: . Era solo uno sfogo che tempo fà rivolsi anche al dir. di autosprint più volte ma senza risposta, spero di non aver annoiato nessuno o peggio esser andato fuori argomento.

P.s. Maco per intenderci io non ho cerchi da vendere ai Marrazzo ne tantomeno enciclopedie per Firebal :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Macorattivi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1269
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Macorattivi »

Devo proprio ripetermi onde evitare fraintendimenti...RIleggere prego...!!!
Macorattivi ha scritto:Forse non sono stato abbastanza chiaro, sarà bene che una volta per tutte definiamo come dovrebbe, anzi come deve essere a mio avviso, se vogliamo che sia d'interesse comune, il dialogo nel forum.
Questo spazio multimediale è a disposizione di tutti purchè rispettosi del regolamento, e su questo non ci piove, ma anche che diano la possibilità, anzi incentivino, il dibattito.
Nel momento in cui la discussione resta circoscritta a due direi che è meglio dirottarla su messanger.
Inoltre l'autoincensamento continuo e ripetitivo non invoglia a seguire il dibattito, annoia e alla lunga diventa anche poco stimolante alla lettura.
Anche Fireball, di cui apprezziamo la preparazione storico/agonistica dovrebbe, a mio avviso, evitare la descrizione minuziosa e dettagliata dei regolamenti che risultano essere ferraginosi e incomprensibili per i non addetti ai lavori e di dubbio interesse, tant'è che molti hanno già dichiarato di non seguire il topic.
Eppoi devo ancora ripetere che nessuno pretende di vedere le interiora del motore Marrazzo ma... che diamine.... non ho ancora visto la foto di un cofano aperto, non sarà mica il vaso di Pandora e se poi ci posta le foto di gruppo abbia almeno l' attenzione di integrarle con una presentazione, a tale mancanza ha provveduto Fireball ma non spettava a lui e non se la prenda Marrazzo con chi lo fa osservare.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Avatar utente
Marrazzo
Messaggi: 442
Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
Nome: Alfonso

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Marrazzo »

A questo punto sembra doveroso da parte mia fare alcune osservazioni dopo aver letto attentamente alcuni post.Prima di tutto mi piace far saper che io e Fireball siamo amici e che con grande piacere siamo stati anche a cena con le rispettive consorti,episodio che ricordo sempre con immenso piacere.Con Fireball mi sono incontrato non solo su qualche forum ma anche su qualche pista e abbiamo sempre scambiato delle opinioni e se a volte anche divergenti,sempre all'insegna del rispetto reciproco.Inoltre lo stimo perchè lo ritengo un conoscitore ed un esperto nel campo regolamentare e non solo e anche un attento osservatore delle continue dinamiche evolutive del bicilindrico.Chi invece è stato infelice e di cattivo gusto è Macorattivi che nel suo post del 16 novembre decisamente ironizza e ridicoldizza Dik Dastardly e il sottoscritto.Sig.Macorattivi mi rattrista che un uomo della sua età si esprima in un modo così infelice perchè senza offesa non ho bisogno che nessuno mi venda cerchi(dica la verità,per lei la parola cerchioni è molto più offensiva?) e poi dovrebbe ricordare che questo è uno spazio da me aperto nell'intento di far conoscere man mano lo sviluppo del mio motore ad aria e se mi consente(giustificatissima e che condivido al 1000x1000 la riflessione fatta da Due Condotti)spetta a me se dare informazioni o postare foto del motore e non quasi "pretendere" che debba obbligatoriamente fornire notizie.Per le note ed ormai noiose vicende,non intendo far conoscere più di tanto la crescita del mio motore e quando riterrò di farlo,lo farò con sempre grande piacere.Voglio solo ricordare che qualcuno l'ha già visto da vicino ed altri invece lo hanno potuto sbirciare da lontano quando abbiamo tenuto aperto il cofano,per cui non credo che il nostro motore sia come "il vaso di Pandora".Per chiudere,a quelli che considerano questo spazio noioso e ripetitivo,consiglio che democraticamente possono scegliere anche di non visitarlo. :-( :-( :-(
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Avatar utente
Marrazzo
Messaggi: 442
Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
Nome: Alfonso

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Marrazzo »

Sig.Macorattivi non dimentichi che nel corso della nostra vita non sempre può piacerci tutto,in quel caso basta usare "la delicatezza" e "la cortesia" di non farcene accorgere ma... putroppo non tutti ci riescono e Lei è uno di quelli. :-( :-( :-(
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Avatar utente
Macorattivi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1269
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Macorattivi »

Marrazzo ha scritto:...spetta a me se dare informazioni o postare foto del motore e non quasi "pretendere" che debba obbligatoriamente fornire notizie.
L'ho anche evidenziato in rosso...mai preteso niente di ciò se non la libertà di esprimere la mia opinione anche su un topic da Lei aperto ma non esclusivo e libero, per regolamento, a tutti. :s

PS: Se abitassimo più vicini potremmo, per quanto mi riguarda, andare a cena anche assieme alle moglie, con piacere e senza rancori, forse di persona ci capiremmo meglio, mi creda. :?
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Gio Andreale »

Marrazzo ha scritto:A questo punto sembra doveroso da parte mia fare alcune osservazioni dopo aver letto attentamente alcuni post.Prima di tutto mi piace far saper che io e Fireball siamo amici e che con grande piacere siamo stati anche a cena con le rispettive consorti,episodio che ricordo sempre con immenso piacere.Con Fireball mi sono incontrato non solo su qualche forum ma anche su qualche pista e abbiamo sempre scambiato delle opinioni e se a volte anche divergenti,sempre all'insegna del rispetto reciproco.Inoltre lo stimo perchè lo ritengo un conoscitore ed un esperto nel campo regolamentare e non solo e anche un attento osservatore delle continue dinamiche evolutive del bicilindrico.Chi invece è stato infelice e di cattivo gusto è Macorattivi che nel suo post del 16 novembre decisamente ironizza e ridicoldizza Dik Dastardly e il sottoscritto.Sig.Macorattivi mi rattrista che un uomo della sua età si esprima in un modo così infelice perchè senza offesa non ho bisogno che nessuno mi venda cerchi(dica la verità,per lei la parola cerchioni è molto più offensiva?) e poi dovrebbe ricordare che questo è uno spazio da me aperto nell'intento di far conoscere man mano lo sviluppo del mio motore ad aria e se mi consente(giustificatissima e che condivido al 1000x1000 la riflessione fatta da Due Condotti)spetta a me se dare informazioni o postare foto del motore e non quasi "pretendere" che debba obbligatoriamente fornire notizie.Per le note ed ormai noiose vicende,non intendo far conoscere più di tanto la crescita del mio motore e quando riterrò di farlo,lo farò con sempre grande piacere.Voglio solo ricordare che qualcuno l'ha già visto da vicino ed altri invece lo hanno potuto sbirciare da lontano quando abbiamo tenuto aperto il cofano,per cui non credo che il nostro motore sia come "il vaso di Pandora".Per chiudere,a quelli che considerano questo spazio noioso e ripetitivo,consiglio che democraticamente possono scegliere anche di non visitarlo. :-( :-( :-(
Alfonso, qui mi trovi daccordo
,consiglio che democraticamente possono scegliere anche di non visitarlo. ( :-([/quote]
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Gio Andreale »

Marrazzo ha scritto:Sig.Macorattivi non dimentichi che nel corso della nostra vita non sempre può piacerci tutto,in quel caso basta usare "la delicatezza" e "la cortesia" di non farcene accorgere ma... putroppo non tutti ci riescono e Lei è uno di quelli. :-( :-( :-(

Qui no!
Avatar utente
Macorattivi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1269
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Macorattivi »

Marrazzo ha scritto:Sig.Macorattivi non dimentichi che nel corso della nostra vita non sempre può piacerci tutto,in quel caso basta usare "la delicatezza" e "la cortesia" di non farcene accorgere ma... putroppo non tutti ci riescono e Lei è uno di quelli. :-( :-( :-(
Vede caro Marrazzo su questo non sono assolutamente d'accordo...felice di essere uno di quelli :lol: :mrgreen:
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Ghepcar »

Sig. Marrazzo, appare evidente che il motore è Suo e se lo gestisce Lei anche nell' immagine.
Tuttavia non credo che qualche foto tesa solo a soddisfare la naturale sana curiosità che accomuna tanti di noi Le comporterebbe un danno agonistico.
Anzi, proprio per la peculiarità delle Sue soluzioni, le potremmo solo ammirare e forse farne oggetto di discussione tra di noi, Lei non si discute perché i risultati le danno ragione, ma sarebbero sicuramente inapplicabili sui nostri miseri motori.
Anche a seguito delle Sue affermazioni mi chiedo quali mirabolanti novità tecniche potremmo mai rubarLe; una a caso: Le bielle montate sopra i pistoni ?
Ammesso che il regolamento glielo consentisse.
In occasioni di gare ho potuto fotografare liberamente tutto quello che si vedeva ma questo non ha modificato le capacità dei loro preparatori.
Accetto serenamente la Sua posizione di indicarci la libera scelta di leggerLa o meno ma seppure "political correct" non la ritengo una frase felice visto il contesto.
I risultati Le danno ragione: Complimenti.
Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Marrazzo
Messaggi: 442
Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
Nome: Alfonso

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Marrazzo »

Ora poter costruire un bicilindrico ad aria,dopo 10 anni nei quali mi sono dedicato anima e corpo ai motori raffreddati a liquido,non è semplice e tutt'ora sono ancora in fase sperimentale,perchè credo che rendere un bicilindrico forte e affidabile non è una cosa da poco,infatti attualmente pochi possono dire di avere tra le mani un motore performante.I miei sforzi sono tesi a capire se intraprendendo una strada che ritengo evolutiva,si possano ottenere prestazioni e risultati che proiettino il bicilindrico in una fase concettualmente nuova.La strada è lunga ma il bello della passione è prorio questa,ti fa credere che ogni traguardo sia possibile. :s
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Avatar utente
Marrazzo
Messaggi: 442
Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
Nome: Alfonso

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Marrazzo »

...questo vaso di Pandora,nella speranza di non farlo rompere,cercherò di scoperchiarlo un pò alla volta!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Avatar utente
Marrazzo
Messaggi: 442
Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
Nome: Alfonso

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Marrazzo »

Oggi a Binetto,noi dello sperimentale, abbiamo girato un pò e l'esordiente Cuomo,nipote di Cuomo(minicar) ha ottenuto un tempo strepitoso 56.5 manuale che se confermato domani in prova ufficiale sarà il nuovo record per un motore a liquido ed il primo a scendere sotto il muro dei 57 ,che attualmente è il nostro record del circuito.Le nostre vetture sono entrambe equipaggiate con motori a liquido e il miglior crono della 126 è stato di 57.2 mentre la 500 non ha girato.Speriamo che domani sia una bella gara e che vinca il migliore. :s
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Rispondi

Torna a “SPAZIO SPORT-CORSE”