Cosa ne pensate dei raduni con le nuove 500?

Foto, impressioni di guida, ecc... della nuova arrivata
Avatar utente
Chris
Utente
Utente
Messaggi: 366
Iscritto il: 04.05.2007, 22:14
Nome: Chris
Località: Dietro l'angolo

Re: Cosa ne pensate dei raduni con le nuove 500?

Messaggio da Chris »

AJesse ha scritto:Ci si potrebbe chiedere anche, che cosa hanno in commune la 500 di allora e quei mostri stramodificate con tanto di motore Suzuki o Yamaha, o con plastica a tutto andare, con stereo mostroso...
Nulla, ma il tuning fa parte del movimento 500, che lo si condivida o meno. Come per il Maggiolino, la 2 CV, la Mini ...
Su le strade di oggi é meglio quella sicurezza che ti da la 500-modello2007. Usare la nuova 500 o la Topolino nel traffico caotico e frenetico di oggigiorno mi sembra quasi un crimine.
[/quote]

Hai pienamente ragione, ma qui si parla dei raduni, mica del prodotto "Nuova" 500 che è, a prescindere dai ragionamenti fatti nel topic, assolutamente valida. Sono due argomenti diversi.
Avatar utente
Macorattivi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1269
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: Cosa ne pensate dei raduni con le nuove 500?

Messaggio da Macorattivi »

AJesse ha scritto:Ci si potrebbe chiedere anche, che cosa hanno in commune la 500 di allora e quei mostri stramodificate con tanto di motore Suzuki o Yamaha, o con plastica a tutto andare, con stereo mostroso...
Non hanno niente in comune per i puristi ma è bene rispettare anche chi ha idee diverse, del resto sono un richiamo e una curiosità come la Vokswagen che va in acqua.
Se vogliamo limitarci ai raduni di 500 come vetture storiche bisognerebbe richiedere l'iscrizione ASI, allora.
Anche a Garlenda ce ne sarebbero ben poche.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Avatar utente
Andrea.mei
Utente
Utente
Messaggi: 528
Iscritto il: 05.05.2007, 23:48
Località: soriano nel cimino

Re: Cosa ne pensate dei raduni con le nuove 500?

Messaggio da Andrea.mei »

comunque io intendo con raduno insieme, ma separate una a destra e l'altra a sinistra. In modo da avere 2 raduni nello stesso posto, l'epoca e l'attuale.
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Avatar utente
AJesse
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 05.02.2008, 16:59
Località: Stansstad

Re: Cosa ne pensate dei raduni con le nuove 500?

Messaggio da AJesse »

Andrea.mei ha scritto:comunque io intendo con raduno insieme, ma separate una a destra e l'altra a sinistra. In modo da avere 2 raduni nello stesso posto, l'epoca e l'attuale.
o tre file se hai i topolini, le vecchie e le nuove?
Immagine
Avatar utente
Spenkyspe
Utente
Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 27.06.2007, 14:37
Località: Sant'Antioco

Re: Cosa ne pensate dei raduni con le nuove 500?

Messaggio da Spenkyspe »

Do anche io il mio modesto parere. secondo me mischiare l'epoca con il moderno viene male.
quest'anno tra le auto di casa è entrata anche la nuova Fiat 500 (bianca 1.2 Lounge). ora io mi chiedo: cosa ci faccio io con quell'auto ad un raduno delle 500 d'epoca? uso la macchina solo per andare e poi parcheggio dove c'è posto, ma di sicuro non mi metto a sfilare con loro. la vecchia e la nuova, a parte il nome...detto sinceramente hanno poco in comune.
ci manca solo che ai raduni di auto d'epoca si affianchino i tuningoni, quelli malatissimi :-( . ad ognuno il suo spazio!
manteniamo la tradizione :marameo:
... "La mia 500 è una fabbrica di Sant'Anna" ...
Avatar utente
Andrea.mei
Utente
Utente
Messaggi: 528
Iscritto il: 05.05.2007, 23:48
Località: soriano nel cimino

Re: Cosa ne pensate dei raduni con le nuove 500?

Messaggio da Andrea.mei »

ma se vai ai raduni troverai pochissime auto originali, e molte taroccate anke da tuning. La sfilata? perchè no? come chiusura x me non sarebbero poi così male.....
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Rispondi

Torna a “LA NUOVA FIAT 500”