Cosa ne pensate dei raduni con le nuove 500?

Foto, impressioni di guida, ecc... della nuova arrivata
Avatar utente
Andrea.mei
Utente
Utente
Messaggi: 528
Iscritto il: 05.05.2007, 23:48
Località: soriano nel cimino

Cosa ne pensate dei raduni con le nuove 500?

Messaggio da Andrea.mei »

Cosa ne pensae voi, che ai normali raduni di Fiat 500, possano partecipare anche le nuove? L'idea è da un pò che mi ronza e non so casa possa pensare la gente....
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1343
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: Cosa ne pensate dei raduni con le nuove 500?

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Personalmente io non ci vedo nulla di male.
La nuova Fiat 500 richiama cosi tanto la forma e la linea del modello passato, che credo sarebbe bello vederle una accanto all'altra. :?
Avatar utente
T-rex
Utente
Utente
Messaggi: 476
Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
Località: BARI-S.SPIRITO

Re: Cosa ne pensate dei raduni con le nuove 500?

Messaggio da T-rex »

sono per la loro presenza,a patto che non ci siano le cinquecento/scatolette degli annai 90.
in fondo con le possibiliota' di personalizzazioni possibili,ogni auto rischia di essere unica al raduno e genera sicuramente piu' stimolo all'acquisto di una campagna publicitaria massiccia.
per questo credo che la fiat stessa dovrebbe patrocinare e sponsorizzare queste manifestazioni.
pensatici io vado,vedo le vecchie,vedo le nuove,faccio i commenti di rito,penso che mi piacerbbe con un colore e un assetto estetico di una e una motorizzazione dell'altra,poi dico ma la vecchia e' sempre la vecchia e intanto mi avvicino allo stand fiat.
da qualunque parti lo si guardi questa simulazione di visita al raduno (come dicono a roma)
nun fa na piega
ciao uaglio' :mrgreen:
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
Avatar utente
Chris
Utente
Utente
Messaggi: 366
Iscritto il: 04.05.2007, 22:14
Nome: Chris
Località: Dietro l'angolo

Re: Cosa ne pensate dei raduni con le nuove 500?

Messaggio da Chris »

Non sono favorevole al mischiare nei raduni la "Nuova" 500 con la vecchia "Nuova 500" ;) Sono due mondi diversi, il prodotto di oggi non ha niente in comune con quello di ieri, che sia dal punto di vista estetico, tecnico ed ovviamente storico. A chi mi sorride da una "Nuova" 500 quando affianca la mia non ricambio il gesto. Perché dovrei ? Che cosa ci accomuna ? Un nome commerciale ? Due cromature su un paraurti ? O un motore MultiJet ? La risposta è niente. La "Nuova" 500 è bellissima, riuscita e sicuramente tira forte la Fiat, ed era ora. Ma non confondiamo tutto.
Francamente, voi la vedreste la New Beetle TDI vicino ad un "Brezel-Kaefer" del 1950 ? Io no. La BMW-Mini "Cooper D" vicino ad una Cooper S 1300 ? Manco per sogno.
Ed io personalmente non potrei vedere la 500 Pop vicino ad una N (non voglio neanche parlare di quella con il tetto in vetro, cerchi da 16" e presa USB per l'Ipod) ... Sorry, ma non ce la faccio.

Ho cercato dei contro-argomenti, ma non ne ho trovati. Al cuore non si comanda e basta
:mrgreen:
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Cosa ne pensate dei raduni con le nuove 500?

Messaggio da Urka »

...al raduno di Cassibile in provincia di Siracusa, una settantina, c'erano le Fiat 500 d'epoca, varie auto d'epoca e una Fiat 500 ultimo modello...rispondo con una domanda: secondo voi gli occhi delle persone su cosa erano puntati??? la risposta è scontata, ricordo anche di un grandioso raduno fatto l'anno scorso a Francofonte (SR), con le Fiat Coupè, le Alfa Duetto e Fiat 500 d'epoca, circa un centocinquanta auto in totale, uguale risultato :s
Avatar utente
T-rex
Utente
Utente
Messaggi: 476
Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
Località: BARI-S.SPIRITO

Re: Cosa ne pensate dei raduni con le nuove 500?

Messaggio da T-rex »

devo dissentire chris.
e' vero che chi si presenta ai raduni delle mini o delle beetle,rischia la derisione o il linciaggio,ma data la grande collaborazione richiesta a coloro che in maniera diretta o indiretta hanno avuto la prima 500,per la realizzazione della nuova,bisogna riconoscere all'auto e ai progettisti il giusto posto accanto alla illustre precedente versione.
possiamo anche discutere che lo spirito delle 2 auto e' diametralmente opposto(eccessivamente popolare una ,eccessivamente elitaria l'altra).
possiamo anche dire che a differenza dei raduni delle vespa non esistono modelli intermedi che leghino in maniera continua diversi esmplari e le diverse epoche che il hanno generati,ma come saprai bene,un progetto rischioso come un'auto necessita di un grande lavoro progettuale(i numeri investiti in ricerca e miglioramento continuo per giungere al multijet e per dare le specifiche alle catene di montaggio sono piu' grandi di quelli per fare una F1).
certo 32 anni sono troppi,ma e' vero che parliamo della fiat,e quindi dobbiamo ringraziare che sia arrivata tardi piuttosto che mai.
in fondo ai raduni certo le nuove non possono rubare la scena alle vecchie,e forse anche i possessori delle nuove potranno sembrare tronfi e orgogliosi dall'alto dei 15000 euro e passa della loro auto ma prova a dirgli che vuoi vendere la tua e vedi come non ti mollano piu' per tutto il raduno.
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
Avatar utente
Chris
Utente
Utente
Messaggi: 366
Iscritto il: 04.05.2007, 22:14
Nome: Chris
Località: Dietro l'angolo

Re: Cosa ne pensate dei raduni con le nuove 500?

Messaggio da Chris »

Hai citato due altri mondi legati a mezzi d'epoca, ma con un tratto in comune , premesso che sia la Volkswagen che la Vespa hanno (purtroppo nel caso della Vespa) dei discendenti moderni. Il tratto in comune è che questi mondi sono molto più evoluti e sviluppati del nostro delle 500, in quanto l'aspetto collezionistico e soprattutto associativo esiste da loro già da 50 anni. Per cui hanno avuto la necessaria evoluzione ed acculturamento che nel nostro mondo deve ancora prendere tutta la dimensione che merita il fenomeno 500. E hanno assolutamente bandito i discendenti di plastica o a motore turbodiesel dai raduni e club d'epoca. Le Vespe storiche si fermano al 1977, la Beetle storica al 1979. Punto. Non vogliono sapere nient'altro. Ed hanno ragione.

Inoltre, credo che i motivi che hai elencato nella prima parte del messaggio bastino ad escludere un qualsiasi legame tra la cara bicilindrica e quell'ersatz made in Poland a motore turbodiesel...
Per cui, perché ad un raduno dovresti condividere qualcosa con un possessore della "Nuova" 500 ? E non si tratta di denaro o altre considerazioni sociali. Si tratta che non c'entra niente.
Pertanto se vuole vedere quelle vecchie, che venga pure, ma lasci la sua "500" fuori.
Avatar utente
T-rex
Utente
Utente
Messaggi: 476
Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
Località: BARI-S.SPIRITO

Re: Cosa ne pensate dei raduni con le nuove 500?

Messaggio da T-rex »

chris allora tu sei per il purismo ad oltranza.
con queste premesse non si puo' accettare neanche un alettone o una ruota 13 pollici.
il mondo delle 500 non puo' essere come il mondo vespa o beetle,perche' per anni ha vissuto una vita parallela,in cui il collezionismo e la rigorosita' storica non interessavano a nessuno,ma in cui ha fatto la parte di cuscinetto sociale(da seconda auto e' diventata la terza e poi auto di fatica)e culturale(i primi tunig assurdi li hanno fatti sulle 500).
per questo mi spingo a dire che mai ,anche con la ferrea volonta' di recuperare il tempo perso,il mondo delle 500 arrivera' a quei livelli.
io semplicemente dico che la beetle e la vespa hanno avuto il numero sufficiente di versioni da diventare un tipo di icona popolare per i motivi che hanno costretto la 500 a non poter aspirare ancora a esserlo(di fatto nessuna azienda avrebbe investito in una serie successiva di una micro auto quando gli utenti volevano auto vere tipo le beetle ),e per questo , anche a denti stretti,bisogna accettare la nuovissima500 come la versione dopo la R.
il salto tecnico e storico e' immenso,ma che alternativa avremmo?
elevare la 500 al livello della beetle(21 milioni di esemplari prodotti e 65 anni di produzione)?
la new beetle e' erede illegittima di una storia che puo' permettersi di fare i distinguo,la 500 non puo' permetterlo ora come in futuro.
e poi chris io la nuovissima non ce l'ho,e permettimi di ridere in faccia a quelli che ce l'hanno almeno ai raduni.
la vita e' fatta di soddisfazioni :mrgreen:
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
Avatar utente
Ale
Utente
Utente
Messaggi: 573
Iscritto il: 02.05.2007, 3:28
Nome: Ale
Località: Voghera (PV)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Cosa ne pensate dei raduni con le nuove 500?

Messaggio da Ale »

Per me va benissimo,solo che in mezzo a tutte quelle 500 vecchie stonano un po'!!! :lol: :?
Avatar utente
Gazzfab
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Re: Cosa ne pensate dei raduni con le nuove 500?

Messaggio da Gazzfab »

per me devono essere a parte Non perchè non piacciano, ma perchè sono un mondo a parte.
la scorsa estate erano poche era la novità e ci poteva stare, ora non dico sia un'auto comune ma lo è quasi.
Insomma qualcuna ci può stare ma un inero raduno mischiate no, non lo trovo ne giusto ne bello, sopratutto per loro che perderebbero il confronto :mrgreen: :mrgreen:
Io dico si se sono una o due giusto per far vedere le differenze, ma non troppe, se sono lo stesso numero o quasi io le vorrei separate.
NOn è ancora Unica come le nostre 500 bella che sia, famosa che sia invidiata che sia.
Io preferire vedere una 2cv che le nuove 500 :clap:
Insomma raduno di auto d'epoca è raduno di auto d'epoca, non tarocchi :mrgreen:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Avatar utente
AJesse
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 05.02.2008, 16:59
Località: Stansstad

Re: Cosa ne pensate dei raduni con le nuove 500?

Messaggio da AJesse »

Fabiomaticus ha scritto:Personalmente io non ci vedo nulla di male.
La nuova Fiat 500 richiama cosi tanto la forma e la linea del modello passato, che credo sarebbe bello vederle una accanto all'altra. :?
Dato che gli altri sono un pocchettino più scettico... ti aggiungo due foto del tipo "quando la nonna fa un viaggeto con la nipotina"
Immagine
Immagine
Immagine
Nuccio73
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 07.05.2007, 12:12
Località: prov AP

Re: Cosa ne pensate dei raduni con le nuove 500?

Messaggio da Nuccio73 »

Quoto in pieno Chris...
Oltre al fatto che non ci vedo molta continuità fra i due modelli, se non il nome e le forme che alla lontana ricordano quelle originarie...il nuovo modello ha tutta un'altra filosofia che non si concilia di quella propria di chi possiede una vecchia 500.
Una macchina d'epoca è una macchina d'epoca....in se rievoca un passato, un'epoca....delle sensazioni che non sono più alla portata...
La nuova fiat cosa dovrebbe rievocare?L'assegno staccato all'acquisto?
sono due mondi diversi, e non ha senso unirli nel raduno....se pi vengono come spettatori benvenuti!
Avatar utente
Macorattivi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1269
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: Cosa ne pensate dei raduni con le nuove 500?

Messaggio da Macorattivi »

Vi siete mai chiesti cos'hanno in comune la nostra 500 e la Topolino, eppure ai raduni se ne vedono spesso 500 A-B-C.
Non abbiate timore di una caduta d'immagine, anzi, lei, la storica farà sempre la sua "porca" figura a dispetto di chi ha speso 15000€. :-o
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Avatar utente
Pastela80
Utente
Utente
Messaggi: 339
Iscritto il: 29.03.2008, 15:30
Nome: Paolo
Località: trento
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Cosa ne pensate dei raduni con le nuove 500?

Messaggio da Pastela80 »

Io sono d'accordo per new 500 ai raduni con le nostre PERò e dico PERò con una bella staccionata tra loro e noi,almeno questo ci è dovuto...
Può sembrare un discorso senza senso ma io credo che sia più facile andare in concessionaria e dire voglio quella,con i dischi 18" con il turbo con lo scarico con gli adesivi a scorpione e poi venire nei nostri raduni e mischiarsi a delle piccole leggende.Con i proprietari che si fanno in 4 a rimediare pezzi,c'è gente che vedo leggendo il forum che passa mesi e mesi dietro al suo piccolo macinino per sfoggiarlo in tutta la sua bellezza ai vari raduni,e poi...arriva il FINTO APPASSIONATO che prova a rubargli la scena? (ma ovviamente non ci riesce),però un pò sc...a.

Hai una macchina moderna? Vai ai raduni cosidetti Tuning. Oppure vai a quelli d'epoca ma te ne stai in un area dedicata al moderno.

Ho capito che hai un auto con il nome che ha fatto la storia d'Italia,ma la tua ha solo il nome.

AH!!! e aggiungo che mi piace la nuova 500,e magari un giorno me la comprerò...ma devono passare almeno20anni :s
Avatar utente
AJesse
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 05.02.2008, 16:59
Località: Stansstad

Re: Cosa ne pensate dei raduni con le nuove 500?

Messaggio da AJesse »

Macorattivi ha scritto:Vi siete mai chiesti cos'hanno in comune la nostra 500 e la Topolino, eppure ai raduni se ne vedono spesso 500 A-B-C.
Non abbiate timore di una caduta d'immagine, anzi, lei, la storica farà sempre la sua "porca" figura a dispetto di chi ha speso 15000€. :-o
Ci si potrebbe chiedere anche, che cosa hanno in commune la 500 di allora e quei mostri stramodificate con tanto di motore Suzuki o Yamaha, o con plastica a tutto andare, con stereo mostroso...

Su le strade di oggi é meglio quella sicurezza che ti da la 500-modello2007. Usare la nuova 500 o la Topolino nel traffico caotico e frenetico di oggigiorno mi sembra quasi un crimine.
Immagine
Rispondi

Torna a “LA NUOVA FIAT 500”