[GUIDA] Convogliatore stufa sportellino libero.

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Roditra
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Re: [GUIDA] Convogliatore stufa sportellino libero.

Messaggio da Roditra » 11.03.2019, 11:55

Io ho tolto il termostato, lo sportellino tirato dalla molla rimane sempre aperto. Ho tolto anche il manicotto sotto la macchina, quello che collega il riscaldamento all'abitacolo. Mai avuto problemi, la temperatura all'interno del vano motore si è notevolmente abbassata e il motore gira che è una meraviglia. 650cc. acc.elett.123, camme 40/80, marmitta due in uno, pompa olio 126, carburatore dell'orto FRG 28 con getti per il 650, basetta bachelite modificata con tubo alluminio 30/28, tutto 110F, esternamente "originale della fiat", cofano chiuso. :? :s

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Mantovasud
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Re: [GUIDA] Convogliatore stufa sportellino libero.

Messaggio da Mantovasud » 11.03.2019, 13:26

Ciao :s
E' evidente che usi l'auto nei periodi estivi..Como non è in Sicilia, altrimenti ti saresti attrezzato diversamente.

Anch'io non mai voluto aprire il cofano, ieri di 500 ne era pieno il globo, qualsiasi 500 in circolazione aveva almeno un'adesivo che la distingueva, non sapevi mai chi potevi incontrare ai semafori..
.. e si, la prova del semaforo era quella che dava le soddisfazioni maggiori, oggi le auto sono un po cambiate, una piccola utilitaria è più potente e veloce di un'Abarth 850 Nurburing ??

Sulla mia 650 nell'anno 1966, aprivo lo sportellino del termostato con la levetta del motorino di avviamento..(avviamento elettrico ma poco affidabile)

Tornando alla "modifica", è semplicissima e funzionale, basta un po di attenzione e costo zero.

:s
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Roditra
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Re: [GUIDA] Convogliatore stufa sportellino libero.

Messaggio da Roditra » 11.03.2019, 13:53

Mantovasud ha scritto:
11.03.2019, 13:26
Ciao :s
E' evidente che usi l'auto nei periodi estivi..Como non è in Sicilia, altrimenti ti saresti attrezzato diversamente.

No assolutamente... uso l'auto tutto l'anno. Ripeto mai problemi.

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Re: [GUIDA] Convogliatore stufa sportellino libero.

Messaggio da Mantovasud » 14.03.2019, 9:35

Ennesimo aggiornamento (definitivo)

Nuova Manopola e una rotazione più efficiente, l'aggiunta di una molla per stabilizzare meglio lo sportellino (non indispensabile).. per la frizione adesso ho usato una membrana cannibalizzata da un riduttore GPL.

:s
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