[GUIDA] Smontare/rimontare le valvole da una testata.

Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: GUIDA: Smontare/rimontare le valvole da una testata.

Messaggio da doibaf »

Tecnicoele ha scritto:mille grazie doibaf,quindi alla fine andrebbero ad adagiarsi nel piccolo canale che c'e sullo stelo della valvola?oppure hanno gioco e fanno su e giu'?


Fanno su e giù, in realtà si posizionano a battuta sulla guida nel punto dello stelo che corrisponde alla massima apertura della valvola. Se smonti una testata con un po' di km si cristallizzano per il calore e molte volte non li trovi nemmeno più... Metti i paraoli che sono una soluzione migliore!

doibaf
Tecnicoele
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 25.01.2012, 23:24
Nome: beppe

Re: GUIDA: Smontare/rimontare le valvole da una testata.

Messaggio da Tecnicoele »

grazie della info adesso cerco i paraoli cosi li metto su' ..non si finisce mai di imparare. :)
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: GUIDA: Smontare/rimontare le valvole da una testata.

Messaggio da Livio59 »

I paraolii hanno una sede dedicata......., cerca gli OR !
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: GUIDA: Smontare/rimontare le valvole da una testata.

Messaggio da doibaf »

Ho visto fare la loro sede anche a guide montate...

doibaf
Tecnicoele
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 25.01.2012, 23:24
Nome: beppe

Re: GUIDA: Smontare/rimontare le valvole da una testata.

Messaggio da Tecnicoele »

quindi prima di montare questi paraoli dovrei modificare le valvole?
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: GUIDA: Smontare/rimontare le valvole da una testata.

Messaggio da Tanokart »

Tecnicoele ha scritto:quindi prima di montare questi paraoli dovrei modificare le valvole?
i guida valvole...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Tecnicoele
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 25.01.2012, 23:24
Nome: beppe

Re: GUIDA: Smontare/rimontare le valvole da una testata.

Messaggio da Tecnicoele »

ok adesso comprendo il tutto.
Avatar utente
Stifon
Utente
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 02.11.2012, 3:51
Nome: Stefano

Re: GUIDA: Smontare/rimontare le valvole da una testata.

Messaggio da Stifon »

Grazie a questa preziosa guida costruendomi il sofisticato attrezzo smonta valvole dello zio JO sono riuscito a smontare pulire e rimontare le valvole con estrema facilita!
mi è sorto un dubbio però, ho una testata di una panda 30 e le 2 valvole di scarico non hanno nulla come guarnizione o oring mentre quelle di aspirazione hanno 2 paraoli credo che non so come si smontano senza romperli!
Ps: cosa potrei usare per far somigliare come pulizia la mia testata a quella dello zio Jo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolo80
Utente
Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 26.09.2010, 12:52
Nome: paolo

Re: GUIDA: Smontare/rimontare le valvole da una testata.

Messaggio da Paolo80 »

Stifon ha scritto:Grazie a questa preziosa guida costruendomi il sofisticato attrezzo smonta valvole dello zio JO sono riuscito a smontare pulire e rimontare le valvole con estrema facilita!
mi è sorto un dubbio però, ho una testata di una panda 30 e le 2 valvole di scarico non hanno nulla come guarnizione o oring mentre quelle di aspirazione hanno 2 paraoli credo che non so come si smontano senza romperli!
Ps: cosa potrei usare per far somigliare come pulizia la mia testata a quella dello zio Jo?
i paraolio nella testa della panda 30 è giusto che sia solo nelle valvole di aspirazione , in quelle di scarico non servono . Per smontarli è sufficiente fargli leva con qualcosa , sono dentro a pressione . Calcola che vanno sostituiti perché saranno cotti.
Per l'attrezzo io sono andato in questa direzione :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “MECCANICA”