[GUIDA] Sostituzione balestra

Enzo hf
Utente
Utente
Messaggi: 312
Iscritto il: 21.11.2009, 22:24

Re: GUIDA: sostituzione balestra

Messaggio da Enzo hf »

Ottimi consigli
TeX92
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 28.04.2013, 15:17
Nome: Mattia

Re: GUIDA: sostituzione balestra

Messaggio da TeX92 »

Cinquino500gialla ha scritto::?: per la guida bellissimo lavoro, c'è da dire che il metodo da te utilizzato è uno, che è il più comune, poi ovviamente si può partire per lo smontaggio direttamente svitando ma non tutti i centrali in modo che sia molle e togliere i perni dai fuselli, opp. per il rimontaggio partire dal perno del fusello da un lato ed andare avanti mano mano sino a darrivare all'altro fuso :s
per quanto riguarda il precarico non tutti hanno la possibilità di avere in casa dei blocchi, quindi non tirate i centrali precaricatela con il vostro peso, fate qualche chilometro in giro cosi si abbassa ancora, ovviamente non esagerate, poi ritornate in box e tirate bene il tutto attendete un paio di giorni che cali ancora, altro giro 10ina di chilometri, e poi subito dal gommista. :s
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi, io devo cambiare la mia balestra e il metodo che ha proposto cinquino500gialla mi sembra interessante perchè io appunto non posso farci il precarico in quanto non ho i blocchi. Esattamente cosa intende (o intendi, se mi risponderai tu) con: "precaricatela con il vostro peso, fate qualche chilometro in giro così si abbassa ancora"? in sostanza basta che dopo averla cambiata ci monto su e vado un po' in giro? :)
grazie mille in anticipo per tutte le eventuali risposte :)
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: GUIDA: sostituzione balestra

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao TeX92, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto

:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Lmkg75
Utente
Utente
Messaggi: 336
Iscritto il: 20.01.2012, 14:02
Nome: mirko
Località: cerea

Re: GUIDA: sostituzione balestra

Messaggio da Lmkg75 »

Enzo ha scritto:Allego foto.
ciao mi chiedevo da dove accedi x sost. i bulloni?? tagli il pavimento vicino hai pedali???? :sad: :wink: xchè anche uno dei miei perni gira e non lo riesco a stringere bene...
mirko
Avatar utente
Emilio
Utente
Utente
Messaggi: 802
Iscritto il: 21.08.2007, 12:18
Nome: Emilio
Località: alessandria

Re: GUIDA: sostituzione balestra

Messaggio da Emilio »

saluti a tutti
sono molto interessato alla sostituzione delle viti con le foto per la guida.
Stefanococci
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 17.03.2013, 17:52
Nome: Stefano

Re: [GUIDA] Sostituzione balestra

Messaggio da Stefanococci »

Salve,
vorrei precisare che i numeri incisi sull'esagono del bullone non indicano la durezza del materiale, ma il carico di rottura a trazione e il carico di snervamento del bullone.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: [GUIDA] Sostituzione balestra

Messaggio da Maurizio »

Stefanococci ha scritto:Salve,
vorrei precisare che i numeri incisi sull'esagono del bullone non indicano la durezza del materiale, ma il carico di rottura a trazione e il carico di snervamento del bullone.
Si certo è sottinteso ma x semplicita si associa a 8.8 meno duro di un 10.9 o 12.9
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
GiGi4Ever500
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 05.04.2014, 23:16
Nome: Angelo

Re: [GUIDA] Sostituzione balestra

Messaggio da GiGi4Ever500 »

Salve
Ho difficolta Per rimontare la balestra . Sono partito da un perno e per l altro non arrivo a metterlo dentro. La macchina si solleva. Qualche consiglio ? Grazie
Avatar utente
Emilio
Utente
Utente
Messaggi: 802
Iscritto il: 21.08.2007, 12:18
Nome: Emilio
Località: alessandria

Re: [GUIDA] Sostituzione balestra

Messaggio da Emilio »

Metti dei pesi nel cofano....se hai degli amici falli sedere dentro...non è bello ma efficace..
Sacchi di sabbia..
X75
Utente
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 20.11.2013, 21:27
Nome: x75

Re: [GUIDA] Sostituzione balestra

Messaggio da X75 »

....per scaricare la balestra, siamo saliti in tre sul cofano, ma rimane altissima ;( ..... il mecca mi ha detto che devo cercare qualcuno che fa fuoristrada che regoli il precarico della balestra... info su Napoli?
Avatar utente
GiGi4Ever500
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 05.04.2014, 23:16
Nome: Angelo

Re: [GUIDA] Sostituzione balestra

Messaggio da GiGi4Ever500 »

Ci sono riuscito. Era la balestra che non era di buona qualita. Troppo rigida. Ho comprato un altra pero da Chiola e ora va bene. Assetto un puo duro ma spero che col tempo sara piu flessibile
Rispondi

Torna a “MECCANICA”