[GUIDA] come rimboccolare i fuselli

Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Messaggio da Chiuritusu »

Benny500 ha scritto:grazie a tutti per i complienti.. la guida che ho fatto per questi fuselli e una cavolata rispetto a quello che si vede qua sul forum...
io non avendo gli attrezzi giusti mi sono per forza di cose duvuto arrangiare con quello che passava la ditta...
comunque come si dice l'importante è il risultato finale.....
Solo chi lavora a casa, e chi si deve inventare gli attrezzi può capirti.... quindi solo per questo ti meriti i complimenti...visto che anche io sono un fai da te, e mi arrangio con gli attrezzi, al posto nostro, visto che come ben sappiamo NOI cinquecentisti, che quella che hai fatto tu è un'operazione ripetibile,pensavo, che comprare un "Alesatore" :mrgreen: a mano sarebbe una buona idea, sia per semplificare l'operazione e sia per ottenere unn isultato certo :? se non erro eistono quelli manuali con inserti intercambiabili...
Gli esperti mi smantiscano please!
!
! E ricordate i raramenti forniti nel kit della marca VEMA Sono in plastica :-( :-(
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Messaggio da Benny500 »

Chiuritusu, hai perfettamente ragione..,.infatti pensa che quei fuselli dopo tutto quel lavoro sono stati messi da parte :picchiatesta: punizione1:::
per fare posto a mozzi e fuselli 126 bis.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
l'unica fortuna e che i fuselli che ho trovato sono perfetti.......
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Messaggio da Guido972 »

Chiuritusu ha scritto:
Benny500 ha scritto:grazie a tutti per i complienti.. la guida che ho fatto per questi fuselli e una cavolata rispetto a quello che si vede qua sul forum...
io non avendo gli attrezzi giusti mi sono per forza di cose duvuto arrangiare con quello che passava la ditta...
comunque come si dice l'importante è il risultato finale..... :mrgreen: :mrgreen:
Solo chi lavora a casa, e chi si deve inventare gli attrezzi può capirti.... quindi solo per questo ti meriti i complimenti...visto che anche io sono un fai da te, e mi arrangio con gli attrezzi, al posto nostro, visto che come ben sappiamo NOI cinquecentisti, che quella che hai fatto tu è un'operazione ripetibile,pensavo, che comprare un "Alesatore" :mrgreen: a mano sarebbe una buona idea, sia per semplificare l'operazione e sia per ottenere unn isultato certo :? se non erro eistono quelli manuali con inserti intercambiabili...
Gli esperti mi smantiscano please!!! :mrgreen:
Ridi, ridi, questa volta hai indovinato, nel senso che esistono alesatori regolabili.
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Benny500 ha scritto:io non avendo gli attrezzi giusti mi sono per forza di cose duvuto arrangiare con quello che passava la ditta... :roll:
comunque come si dice l'importante è il risultato finale.....
lo spirito delle guide deve essere questo, riuscire a fare delle cose con ciò che si ha in casa e alla portata di tutti, se si dovessero fare solo guide con attrezzi specifici il povero "Fai da Te" non potrebbe mai cimentarsi
i complimenti in questi casi sono doppi :?
senza nulla togliere ai professionisti ;)

continuate così :s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Messaggio da Chiuritusu »

:mrgreen: questo lo s perchè me lo disse il mio meccanico...il preggio di sapere "alcune cose" è perchè stavo e sto sempre officine officine :mrgreen: nel mio paese attualmente ce ne sono 3 e pochi anni fà ce n'erano 4...la cosa bella..è che ho buoni rapporti con tutti e 4 i meccanici!!! quando mi vedono già mi fanno la domanda in partenza.. "Che ti serve"???!!! Rido
Cmq anche io monto fuselli BIS con doppio ingrassatore, però spesso e volentieri, si trovano bloccati :-( perchè, a mio avviso lega fa schifo!!! :-(
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Messaggio da Benny500 »

Chiuritusu ha scritto: però spesso e volentieri, si trovano bloccati :-( perchè, a mio avviso lega fa schifo!!! :-(

a me è andata bene perche non sono bloccati erano bloccati solo i tamburi....
chiuri una domanda ma quell bullone che è sotto il fusello nella parte dove nei fuselli 500 c'e il tappo. serve per registrare i fuselli???
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Messaggio da Benny500 »

Giampy ha scritto:
Benny500 ha scritto:io non avendo gli attrezzi giusti mi sono per forza di cose duvuto arrangiare con quello che passava la ditta... :roll:
comunque come si dice l'importante è il risultato finale.....
lo spirito delle guide deve essere questo, riuscire a fare delle cose con ciò che si ha in casa e alla portata di tutti, se si dovessero fare solo guide con attrezzi specifici il povero "Fai da Te" non potrebbe mai cimentarsi
i complimenti in questi casi sono doppi :?
senza nulla togliere ai professionisti ;)

continuate così :s
grazie giampy troppo buono... :aa:
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Bingo
Utente
Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 05.08.2010, 12:03
Nome: eugenio
Località: pavia

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Messaggio da Bingo »

Bingo ha scritto:benny complimenti per la tua utilissima guida, la ghiera reggispinta va messa sotto o sopra allo snodo?
grazie
oppure è indifferente.
grazie
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Messaggio da Chiuritusu »

Benny500 ha scritto:
Chiuritusu ha scritto: però spesso e volentieri, si trovano bloccati :-( perchè, a mio avviso lega fa schifo!!! :-(

a me è andata bene perche non sono bloccati erano bloccati solo i tamburi....
chiuri una domanda ma quell bullone che è sotto il fusello nella parte dove nei fuselli 500 c'e il tappo. serve per registrare i fuselli???
A per la miseria...da me non c'è quello dovrebbe servire a ridurre i gioc qualora il perno ne acquistasse sulle boccole!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Messaggio da Benny500 »

Bingo, SCUSAMI ma non ho capito di quale ghiera parli :roll: :roll:
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Messaggio da Benny500 »

Chiuritusu, appena posso ci faccio una foto e te li faccio vedere......
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Messaggio da Chiuritusu »

Benny500 ha scritto:Chiuritusu, appena posso ci faccio una foto e te li faccio vedere......
Grazie, può essere utile a chi non lo sà :?
Cmq si, sono quelli registranti;) devono essere stati revisionati qualche volta ed hanno preferito questa tipologia...
E devo dire che sei stato fortunato :?
Ma tu... C'eri??!!
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Messaggio da Guido972 »

Chiuritusu ha scritto:
Benny500 ha scritto:Chiuritusu, appena posso ci faccio una foto e te li faccio vedere......
Grazie, può essere utile a chi non lo sà :?
Cmq si, sono quelli registranti;) devono essere stati revisionati qualche volta ed hanno preferito questa tipologia...
E devo dire che sei stato fortunato :?
Quella vite serve solo a prendere in giro chi acquista quel tipo di fusello, ossia avvitandola si riduce fino ad annullarsi il giuoco di rasamento, quindi indurendosi la rotazione, dà l'impressione che si sia ridotto il giuoco diametrale.
Se la boccola è usurata è inutile stringere, bisogna solo rimboccolare :picchiatesta:
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Messaggio da Maurizio »

Guido972 ha scritto:
Chiuritusu ha scritto:
Benny500 ha scritto:Chiuritusu, appena posso ci faccio una foto e te li faccio vedere......
Grazie, può essere utile a chi non lo sà :?
Cmq si, sono quelli registranti;) devono essere stati revisionati qualche volta ed hanno preferito questa tipologia...
E devo dire che sei stato fortunato :?
Quella vite serve solo a prendere in giro chi acquista quel tipo di fusello, ossia avvitandola si riduce fino ad annullarsi il giuoco di rasamento, quindi indurendosi la rotazione, dà l'impressione che si sia ridotto il giuoco diametrale.
Se la boccola è usurata è inutile stringere, bisogna solo rimboccolare :picchiatesta:


:? :?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Messaggio da Benny500 »

Guido972, praticamente è una bufala..... 8-) 8-)
ok per ora gioco non ne hanno appena cominceranno a rompere le scatole sappiamo come fare... :mrgreen: :mrgreen:
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Rispondi

Torna a “MECCANICA”