[GUIDA] come rimboccolare i fuselli

Avatar utente
Mariettoevo
Utente
Utente
Messaggi: 185
Iscritto il: 28.05.2007, 11:55
Località: Budoni

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Messaggio da Mariettoevo »

Maurizio ha scritto:
Maurizio ha scritto: :? :? Aggiungo se mi è concesso l'alesatore uso quello di passo variabile, xche mi è capitato di perni nuovi leggermente di qualche centesimo + grandi anche se dovrebbero essere rettificati nel momento della fabbricazione, magari è un errore o una svista, ma purtroppo mi è sucesso alcune volte, e allora io aleso le boccole in base al diametro del perno.
Certo io parlavo di CENTESIMI.
Già 2 pezzi a "ZERO" non entrano
Basta metterli a caldo :s
Fiat 500 F Power
Lancia Delta Evo1 Lover
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14780
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Messaggio da Maurizio »

Certo certo scaldi la femmina e raffreddi il marchio, ma non in questo caro altrimenti devi servo asistire lo sterzo
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Akro
Utente
Utente
Messaggi: 307
Iscritto il: 02.12.2010, 23:23
Nome: Michele
Località: San Vito (CA)

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Messaggio da Akro »

finalmente sono riuscito ad aprirli! un consiglio per chi ha i tappi lisci: è inutile tentare di svitarli, bisogna far finta che non ci sono e battere i perni dall'alto verso il basso
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14780
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Messaggio da Maurizio »

Si esattamente, sono tappi a pressione tipo i tappi dell'albero motore
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Messaggio da Guido972 »

AKRO ha scritto:finalmente sono riuscito ad aprirli! un consiglio per chi ha i tappi lisci: è inutile tentare di svitarli, bisogna far finta che non ci sono e battere i perni dall'alto verso il basso
...allora AKRO, il consiglio ha funzionato Rido
Ciao
Guido
Bingo
Utente
Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 05.08.2010, 12:03
Nome: eugenio
Località: pavia

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Messaggio da Bingo »

benny complimenti per la tua utilissima guida, la ghiera reggispinta va messa sotto o sopra allo snodo?
grazie
Avatar utente
Enzo
Utente
Utente
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Messaggio da Enzo »

:? belissima questa guida mo ci provo pure io,solo che ho il kit col cuscinetto,e' la stessa cosa?
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

il procedimento è lo stesso :?
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Bingo
Utente
Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 05.08.2010, 12:03
Nome: eugenio
Località: pavia

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Messaggio da Bingo »

e per il reggispinta?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Messaggio da Chiuritusu »

:clap: Ti faccio i miei complimenti, uno per il lavoro(alla fine bastava avere un alesametro per l'adattamento del perno sulla boccola alla giusta tolleranza) e poi perchè so cosa vuol dire fare una guida dettagliata di foto ;) si ha il doppio del lavoro in pratica!!!
Ma tu... C'eri??!!
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Messaggio da Guido972 »

Chiuritusu ha scritto::clap: Ti faccio i miei complimenti, uno per il lavoro(alla fine bastava avere un alesametro per l'adattamento del perno sulla boccola alla giusta tolleranza) e poi perchè so cosa vuol dire fare una guida dettagliata di foto ;) si ha il doppio del lavoro in pratica!!!
Il nostro amico Chiuritusu ha avuto un lapsus punizione1::: in tal caso è necessario un alesatore e non un alesametro.
Qual'è la differenza?
- Alesatore: utensile per alesare fori, ossia mediante asportazione di truciolo si calibra alla misura dell'utensile, sia esso fisso o registrabile.
- Alesametro: strumento per rilevare la misura dei fori, esso consta di una struttura adatta, accoppiata con un micrometro.
Resta comunque una certezza che il mio, anzi il nostro amico Chiuritusu è un grande! :?
Ciao
Guido
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Messaggio da Chiuritusu »

Guido972 ha scritto:
Chiuritusu ha scritto::clap: Ti faccio i miei complimenti, uno per il lavoro(alla fine bastava avere un alesametro per l'adattamento del perno sulla boccola alla giusta tolleranza) e poi perchè so cosa vuol dire fare una guida dettagliata di foto si ha il doppio del lavoro in pratica!!!
Il nostro amico Chiuritusu ha avuto un lapsus punizione1::: in tal caso è necessario un alesatore e non un alesametro.
Qual'è la differenza?
- Alesatore: utensile per alesare fori, ossia mediante asportazione di truciolo si calibra alla misura dell'utensile, sia esso fisso o registrabile.
- Alesametro: strumento per rilevare la misura dei fori, esso consta di una struttura adatta, accoppiata con un micrometro.
Resta comunque una certezza che il mio, anzi il nostro amico Chiuritusu è un grande! :?
Ciao
Guido
:clap: Grande Guido.....sempre pronto e tempestivo a riparare i miei danni..hai ragione sono davvero una grande..DISTRATTONE :roll:
Ottima precisazione, omagiata da una tecnica spiegazione,quale, grande tecnico tu sei :clap:
10, 100, 1000 GUIDO!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Messaggio da Guido972 »

Chiuritusu ha scritto:
Guido972 ha scritto:
Chiuritusu ha scritto::clap: Ti faccio i miei complimenti, uno per il lavoro(alla fine bastava avere un alesametro per l'adattamento del perno sulla boccola alla giusta tolleranza) e poi perchè so cosa vuol dire fare una guida dettagliata di foto si ha il doppio del lavoro in pratica!!!
Il nostro amico Chiuritusu ha avuto un lapsus punizione1::: in tal caso è necessario un alesatore e non un alesametro.
Qual'è la differenza?
- Alesatore: utensile per alesare fori, ossia mediante asportazione di truciolo si calibra alla misura dell'utensile, sia esso fisso o registrabile.
- Alesametro: strumento per rilevare la misura dei fori, esso consta di una struttura adatta, accoppiata con un micrometro.
Resta comunque una certezza che il mio, anzi il nostro amico Chiuritusu è un grande! :?
Ciao
Guido
:clap: Grande Guido.....sempre pronto e tempestivo a riparare i miei danni..hai ragione sono davvero una grande..DISTRATTONE :roll:
Ottima precisazione, omagiata da una tecnica spiegazione,quale, grande tecnico tu sei :clap:
10, 100, 1000 GUIDO!!!!!
tu mi fai arossire, esageri sempre, comunque grazie della gentilezza.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Messaggio da Chiuritusu »

Sono dovuti.....sei troppo professionale...spero un giorno potremmo incontrarci, per poter apprendere da vicino!!!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Messaggio da Benny500 »

grazie a tutti per i complienti.. :wink: la guida che ho fatto per questi fuselli e una cavolata rispetto a quello che si vede qua sul forum...
io non avendo gli attrezzi giusti mi sono per forza di cose duvuto arrangiare con quello che passava la ditta... :roll:
comunque come si dice l'importante è il risultato finale..... :mrgreen: :mrgreen:
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Rispondi

Torna a “MECCANICA”