[GUIDA] come cambiare il volante originale

Rispondi
Dami001
Utente
Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 30.04.2007, 15:10
Località: Suzzara (MN)

[GUIDA] come cambiare il volante originale

Messaggio da Dami001 »

1. togliere il clacson con un cacciavite, a volte viene via anche senza

2. attenzione alla molla xkè potrebbe saltare via, poi togliere anche quella

3. per svitare ci vuole una chiave del 24, ma se come me hai una specie di fermo per non farlo svitare (è come un punto in dentro tra il bullone e il piantone) ti conviene usare la pistola altrimenti non si svita!! ah state attenti xkè se toccate con la chiave il cerchio dorato intorno al bullone vedrete delle scintille e il clacson suonerà!! quindi occhio a non toccarlo

4. è meglio preparare il volante già avvitato al mozzo nuovo

5. una volta svitato il bullone centrale dare qualche colpo sul volante in modo che si muova e poi toglierlo

6. infilare mozzo e volante nuovo

7. qui il problema è stabilire se il piantone e quindi le ruote sono dritti altrimenti se avvitate senza controllare vi ritroverete con il volante storto quando andate dritti!! quindi è meglio (stando molto attenti) fare qualche metro con il volante solo infilato e non avvitato, e una volta che le ruote sono dritte vi fermate, e allora mettete il volante nella posizione giusta, quindi dritto, e poi si avvita il bullone!!

8. collegare il filo del clacson che è presente nel mozzo nuovo al tappo del clacson...

9. verificare prima di chiudere il tappo che il clacson funzioni xkè io ho avuto il problema che questo tappo nuovo non faceva massa e quindi non suonava il clacson!! allora ho dovuto saldare una piastrina in modo che facesse contatto quando lo si preme...

10. chiudere il tappo del clacson
Rispondi

Torna a “INTERNI”