[GUIDA] filtro vapori benzina

Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: filtro vapori benzina

Messaggio da Pi69 »

Dipende da zona a zona, sono molto utilizzati in campo industriale .....
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: filtro vapori benzina

Messaggio da Chiuritusu »

Adriano.Casoni ha scritto:-------Chiuritsu sono bellissimi,dove si possono acquistare?Adriano.
Autoricambi Industriali,dove vendono ricambi per mezzi pesanti, tipo ruspe camion, o dove fanno i tubi i raccordi pressati per l'alta pressione... costano mi pare 1,50 l'uno, ci sono sia per tubo da 6mm che tubo da 8mm(parlo di diametri esterni) dritti o piegati a 90° come questi, il quale ti suggerisco per via degli ingombri :?
Se non li trovi fammi un fischio :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: filtro vapori benzina

Messaggio da Adriano.Casoni »

----------Grazie mille Chiuritsu,mi interesso subito perchè mi piacciono ed ho un paio di negozi ben forniti in zona,Adriano.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: filtro vapori benzina

Messaggio da Chiuritusu »

Adriano.Casoni ha scritto:----------Grazie mille Chiuritsu,mi interesso subito perchè mi piacciono ed ho un paio di negozi ben forniti in zona,Adriano.
Ehhiii Figurati.... Li trovi sicuro ;)
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: filtro vapori benzina

Messaggio da Adriano.Casoni »

---------Primo passo compiuto! Questa mattina sono sceso nel mio garage-officina per trovare un oggetto che ricordavo aver tenuto.Negli anni 80 ho posseduto una Supermirafiori TC 1300 cc(gran macchina) alla quale avevo "regalato "un tappo serbatoio a chiave,il suo originale però,senza chiave, era ancora lì;l'ho provato,andava a pennello sul serbatoio del 5ino.Allora sono andato ad acquistare un raccordo femmina,ad innesto rapido,rotante, ad angolo per tubo Rilsan 6x8 e due metri di tubo con lo stesso diametro ma morbido e strutturalmente uguale a quello verde per benzina.Ho forato il tappo al centro,infilato al foro stretto il filetto fissandolo con un pò di cemento plastico non avendo il maschio dello stesso filetto del giunto (3/8 Withuorth)ed essendoci uno spessore di lamiera del tappo di soli 1,5 mm.Ora è tutto in fase di essicazione .Domani vedrò di fotografare il tutto e montare lo sfiato,che però ho pensato di realizzare libero, senza l'impiego del barilotto intermedio che ritengo inutile.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: filtro vapori benzina

Messaggio da Titta500 »

Adriano perchè non montare quelle boccole in bronzo che si impiegano per rifare i filetti sulle lamiere? Si mettono con una pinza tipo quella per i rivetti...
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: filtro vapori benzina

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Titta500 ha scritto:Adriano perchè non montare quelle boccole in bronzo che si impiegano per rifare i filetti sulle lamiere? Si mettono con una pinza tipo quella per i rivetti...
pure con un dado, un bullone e 2 chiavi :mrgreen: :mrgreen:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: filtro vapori benzina

Messaggio da Adriano.Casoni »

--------Ho detto che quel tipo di filetto non è contemplato nella mia "officina",pertanto anche se avessi avuto la boccola avrei dovuto disporre del maschio da 3/8 per filettarla;il dado non riusciva a "prendere poichè il filetto maschio del raccordo era troppo corto e poi bisognava averlo il dado da 3/8.Io non abito in città ma a Castelfranco Emilia che dista 12km da Modena,città dove si può trovare quasi tutto,mentre qui si trova poco.Se dovessi tutte le volte che mi occorre qualcosa raggiungere Modena alla fine spenderei la pensione e non mi divertirei a trovare soluzioni alternative all'ovvio, al tradizionale.A me piace personalizzare tutto a volte trovando anche soluzioni più difficili ma sono soluzioni mie e spesso,uscendo dal tradizionale,sono più solide e funzionali.Grazie comunque dei suggerimenti,sempre graditi.Adriano.PS continuo a postare le emoticon ma non si postano!!
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: filtro vapori benzina

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Adriano.Casoni ha scritto:------- alla fine spenderei la pensione e non mi divertirei a trovare soluzioni alternative all'ovvio, al tradizionale.A me piace personalizzare tutto a volte trovando anche soluzioni più difficili ma sono soluzioni mie e spesso,uscendo dal tradizionale,sono più solide e funzionali
come ti capisco Adriano, non so perchè ma mi trovi pienamente d'accordo con questa tua scuole di pensiero :mrgreen: , se dovessi passare dalle parti del restauro della mia Panda vedi quante cose ho fatto con quel modi di ragionare, eccola http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=86&t=10154
Adriano.Casoni ha scritto:PS continuo a postare le emoticon ma non si postano!!
purtroppo le emoticon non escono per via del recente aggiornamento fatto al sito che ha portato via alcune funzioni, comunque il nostro Fabiomaticus sta lavorando per sistemare tutto

per questo Vi chiediamo scusa per i disaggi e si spera di tornare alla normalità quanto prima :aa:

:s

ps. a me escono perchè conosco i codici per inserirle ;)
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: filtro vapori benzina

Messaggio da Titta500 »

Giampy ha scritto:
Adriano.Casoni ha scritto:
ps. a me escono perchè conosco i codici per inserirle ;)

Vedi che significa essere i PADRONI ;) ;)
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: filtro vapori benzina

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Titta500 ha scritto:
Giampy ha scritto:
Adriano.Casoni ha scritto:
ps. a me escono perchè conosco i codici per inserirle

Vedi che significa essere i PADRONI
io non sono il padrone :arg: :arg: :arg:

non lo sono nemmeno di me stesso punizione1::: punizione1:::
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Domevilla
Utente
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: 08.03.2009, 16:32
Nome: domenico
Località: Anzio - RM

Re: filtro vapori benzina

Messaggio da Domevilla »

E' SUPERGIAMPY e lui puote diceva qualcuno ciao ciao ( in mancanza si emoticon)
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: filtro vapori benzina

Messaggio da Chiuritusu »

se eri qui, te la facevo io quella filettatura...quel dannato maschio da 3/8 (2 maschi) mi è costato 17,50euro....ahhhhhh!!!! cmq anche io sono per le souzioni orignali...;)
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: filtro vapori benzina

Messaggio da Adriano.Casoni »

--------Porto alla vostra conoscenza che il mio garage-officina ha le dimensioni di mt 2,50x5 e,per fortuna ha una altezza di 5mt.Questo mi ha consentito di creare un soppalco che mi sono fatto con tubi Innocenti,riuscendo a stivare tutto in alto creando una serie di mensole laterali a muro e dove sono conservati i bauli di mia moglie e tutto ciò che riguarda la casa.Nella parte inferiore(oltre a tutto ciò che mi serve per i miei lavori ) abitano :in inverno la Clio,la bici di mia moglie ed il mio tasformato e riesumato Ciao del 71(che però vendo per le difficoltà sopraggiunte di messa in regola e costi fissi)Tutto il locale è attorniato da: un piccolo piano d'appoggio cm 80x50,con morsa e blocchetto di acciaio cm 20x8x8 che funge da incudine,ed una serie di mobiletti a muro e scaffali metallici dove c'è tutto:attrezzi,oli e grassi, vernici,insomma se vi viene in mente qualcosa lì c'è.Perfino la cassetta contenente gli attrezzi da calzolaio(per le suole e tacchi maschili e femminili) e l'attrezzo, da me realizzato, per raddrizzare la balestra del 5ino.Qui dentro vengono trasformate (non sempre riuscendo)le idee in oggetti e realizzate le riparazioni più svariate.Quando sento qualcuno dire "lo butto tanto non va più",ecco scattare la sfida.Adriano.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: filtro vapori benzina

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Lancio una proposta,a proposito del mio ultimo topic.Descriviamo sempre, e giustamente, i nostri lavori per portarli a conoscenza dei più:perchè non descrivere e magari fotografare gli ambienti e i locali deputati a vedere realizzati i nostri lavori? Descrivendo l'intervento potremmo "vederci"dove lo stiamo compiendo.Adriano.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Rispondi

Torna a “INTERNI”