cinture di sicurezza non obbligatorie per auto ante 15/6/76

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: cinture di sicurezza non obbligatorie per auto ante 15/6

Messaggio da Maurizio »

Antonio81, Non cè fretta, fai pure con comodo. :? :?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Angelo500L
Utente
Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 04.05.2013, 21:51
Nome: Angelo

Re: cinture di sicurezza non obbligatorie per auto ante 15/6

Messaggio da Angelo500L »

Un info sulle cinture di sicurezza: in pratica nel 91 o 92 a mio nonno venne rimandata alla revisione e fu costretto al montaggio delle cinture. Sul libretto fu scritto a penna rinvio cinture di sicurezza (o qualcosa del genere).

Fatto sta che hanno fatto due buchi sul montante e c hanno piazzato due cinture penzolanti che sono costretto a incastare ai bordi del divanetto perchè si rischia di inciampare scendendo da dietro (orribili e inguardabili! :wowo!!: )

Posso eliminarle tranquillamente? Devo far modificare quella dicitura a penna dove il timbro della revisione?
Avatar utente
Teo95
Utente
Utente
Messaggi: 921
Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
Nome: matteo carli
Località: rimini

Re: cinture di sicurezza non obbligatorie per auto ante 15/6

Messaggio da Teo95 »

penso che puoi toglierle tranquillamente,ma aspetta la conferma da qualcuno più informato :?
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: cinture di sicurezza non obbligatorie per auto ante 15/6

Messaggio da Antonio.Carlino »

Angelo500L ha scritto:Un info sulle cinture di sicurezza: in pratica nel 91 o 92 a mio nonno venne rimandata alla revisione e fu costretto al montaggio delle cinture. Sul libretto fu scritto a penna rinvio cinture di sicurezza (o qualcosa del genere).

Fatto sta che hanno fatto due buchi sul montante e c hanno piazzato due cinture penzolanti che sono costretto a incastare ai bordi del divanetto perchè si rischia di inciampare scendendo da dietro (orribili e inguardabili! :wowo!!: )

Posso eliminarle tranquillamente? Devo far modificare quella dicitura a penna dove il timbro della revisione?
è quel "qualcosa del genere" che fa la differenza!!!! non sapendo quale annotazione ha fatto la mctc, non saprei cosa consigliarti.
Se comunque è stata respinta con l'intimazione di installare le cinture, e dopo il montaggio di queste, la revisione è stata passata, non puoi circolare senza.

Al limite montane una coppia con arrotolatore, così non hai problemi di... inciampo!
Avatar utente
Teo95
Utente
Utente
Messaggi: 921
Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
Nome: matteo carli
Località: rimini

Re: cinture di sicurezza non obbligatorie per auto ante 15/6

Messaggio da Teo95 »

che sfiga :sad:
Angelo500L
Utente
Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 04.05.2013, 21:51
Nome: Angelo

Re: cinture di sicurezza non obbligatorie per auto ante 15/6

Messaggio da Angelo500L »

Anche se la legge del 2000 abroga quelle vecchie??
Comunque più tardi ti trascrivo la dicitura a penna fatta nello spazio revisioni
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: cinture di sicurezza non obbligatorie per auto ante 15/6

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Angelo500L ha scritto:Un info sulle cinture di sicurezza: in pratica nel 91 o 92 a mio nonno venne rimandata alla revisione e fu costretto al montaggio delle cinture. Sul libretto fu scritto a penna rinvio cinture di sicurezza (o qualcosa del genere).

Fatto sta che hanno fatto due buchi sul montante e c hanno piazzato due cinture penzolanti che sono costretto a incastare ai bordi del divanetto perchè si rischia di inciampare scendendo da dietro (orribili e inguardabili! )

Posso eliminarle tranquillamente? Devo far modificare quella dicitura a penna dove il timbro della revisione?
una curiosità, perchè sono stati fatti dei buchi visto che la L(la tua versione) già nasceva con gli attacchi?? 8-) 8-) 8-)
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Angelo500L
Utente
Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 04.05.2013, 21:51
Nome: Angelo

Re: cinture di sicurezza non obbligatorie per auto ante 15/6

Messaggio da Angelo500L »

Perché colui che le installò avrà pensato bene: li sono troppo in basso, buchiamo qui! (non vorrei esprimere il mio giudizio su questi soggetti......... Li conosco e non ci riporterei mai la mia piccola).

Comunque le posso eliminare tranquillamente??
Avatar utente
Teo95
Utente
Utente
Messaggi: 921
Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
Nome: matteo carli
Località: rimini

Re: cinture di sicurezza non obbligatorie per auto ante 15/6

Messaggio da Teo95 »

puoi eliminarle,ma i buchi che sono stati fatti conviene saldarli,cosi vengono chiusi definitivamente,mentre quelli che portava originariamente la 500 basta chiuderli con un tappo(come faceva la fiat)
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: cinture di sicurezza non obbligatorie per auto ante 15/6

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Angelo500L ha scritto:Perché colui che le installò avrà pensato bene: li sono troppo in basso, buchiamo qui! (non vorrei esprimere il mio giudizio su questi soggetti......... Li conosco e non ci riporterei mai la mia piccola).
li hanno fatti sul montante :sad:

Comunque le posso eliminare tranquillamente??
li puoi chiudere tranquillamente come ti consiglia Teo :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: cinture di sicurezza non obbligatorie per auto ante 15/6

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Antonio tappati le....orecchie! Angelo 500 L forse dovresti fare denuncia di perdita del vecchi libretto e rifarlo nuovo, così si eviterebbe la presenza dello scritto che oltre ad averle,ti obbliga ad INDOSSARLE.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Angelo500L
Utente
Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 04.05.2013, 21:51
Nome: Angelo

Re: cinture di sicurezza non obbligatorie per auto ante 15/6

Messaggio da Angelo500L »

Ma non c'è bisogno credo. Alla prossima revisione vado senza cinture e con la circolare del 2000, non credo possano obiettare!
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: cinture di sicurezza non obbligatorie per auto ante 15/6

Messaggio da Antonio.Carlino »

Adriano.Casoni ha scritto:-----Antonio tappati le....orecchie!
Rido Rido Rido :?
Avatar utente
Alltrack
Utente
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 01.03.2012, 23:49
Nome: Jp
Località: Pordenone/Genova

Re: gomme 145-70/12 69 t

Messaggio da Alltrack »

cmq la mia che e' del 68 in teoria non dovrei avere l'obbligo delle cinture di sicurezza, invece oggi mi hanno detto che se voglio passare la revisione (che sto facendo oltre all'omologazione...) vogliono anche le cinture.... :picchiatesta:
Avatar utente
Federico
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 06.05.2007, 16:04
Nome: Federico
Località: Milano

Re: gomme 145-70/12 69 t

Messaggio da Federico »

Beh quello credo sia il meno, se ci sono i buchi le monti e risolvi..
C'è un thread apposta dove informano riguardo una legge, che prevede il montaggio obbligatorio di cinture per le auto prodotte dopo il 1976. Dovresti trovare la legge stamparla e tenerla con te.
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”