Assicurazione Cumulativa piu mezzi

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: Assicurazione Cumulativa piu mezzi

Messaggio da Cinquino500gialla »

Dfteam ha scritto:RAS...quest'anno da 64 a 70euro...1a classe. Necessaria iscrizione o ASI o Registro Fiat (quest'ultima soluzione è la più economica).
Senzal limitazione di conducenti o giorni.
64 70 euro + asi = ????
poi si dice se è economica.
Nulla a che dire con l'asi, ma sto fatto che per avere qualcosa che potrebbe spettarmi normalmente, perchè devo arrivarci per vie traverse, mantenedo un associazione.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Assicurazione Cumulativa piu mezzi

Messaggio da Maurizio »

Cinquino500gialla ha scritto:
Dfteam ha scritto:RAS...quest'anno da 64 a 70euro...1a classe. Necessaria iscrizione o ASI o Registro Fiat (quest'ultima soluzione è la più economica).
Senzal limitazione di conducenti o giorni.
64 70 euro + asi = ????
poi si dice se è economica.
Nulla a che dire con l'asi, ma sto fatto che per avere qualcosa che potrebbe spettarmi normalmente, perchè devo arrivarci per vie traverse, mantenedo un associazione.
Si certo il discorso è valido se hai una macchina solo, ma se come me ne hai 3 o + il discorso cambia xche spendi sempre la quota ASI ma il prezzo ASI ti si divide x 3 nel mio caso
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

Re: Assicurazione Cumulativa piu mezzi

Messaggio da Emilio500D »

Dfteam ha scritto:RAS...quest'anno da 64 a 70euro...1a classe. Necessaria iscrizione o ASI o Registro Fiat (quest'ultima soluzione è la più economica).
Senzal limitazione di conducenti o giorni.
Purtroppo questa quota è valida soo per Messina perchè già a Reggio Calabria la stessa agenzia di Messina mi ha chiesto 130 euro ad auto!
Sasacs.80
Utente
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 13.01.2009, 0:29
Nome: Salvatore
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: Assicurazione Cumulativa piu mezzi

Messaggio da Sasacs.80 »

ciao ragazzi io ho una vespa gt del 67 iscritta al registro storico sto preparando le pratiche per iscrivere la 500 prima del restailing altrimenti mi precluderei l'iscrizione al registro storico sono socio di un cblub che mi da la possibilita di iscrivere fino a 3 auto veicoli e 9 motocicli o ciclomotori.Dell'assicurazione della vespa pago 120 euro annui lunica limitazione e' che non posso bloccare l'assicurazione durante l'anno ciao a tutti. :idea!: :?
Avatar utente
Dfteam
Utente
Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 06.05.2007, 17:53
Località: Messina

Re: Assicurazione Cumulativa piu mezzi

Messaggio da Dfteam »

Emilio500D ha scritto:
Dfteam ha scritto:RAS...quest'anno da 64 a 70euro...1a classe. Necessaria iscrizione o ASI o Registro Fiat (quest'ultima soluzione è la più economica).
Senzal limitazione di conducenti o giorni.
Purtroppo questa quota è valida soo per Messina perchè già a Reggio Calabria la stessa agenzia di Messina mi ha chiesto 130 euro ad auto!
Io sono residente in provincia, e naturalmente CU 1, forse è questo che fa abbassare il prezzo. Comunque fanno uno sconto del 70% sulla polizza "normale".
Praticamente la tariffa intera dovrebbe essere di circa 230euro, ma essendo storica, con lo sconto scende a 70euro.
Avatar utente
Pozze
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 06.08.2007, 8:02
Nome: nicola
Località: Spresiano
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Assicurazione Cumulativa piu mezzi

Messaggio da Pozze »

Cinquino500gialla ha scritto:
Pozze ha scritto:Con Dialogo .it ??
devo contattarli telefonicamente.. online non si riesce a fare il preventivo...
esatto perchè la 500 vecchia non spunta ci sono dei codici che danno loro.
Li ho contattati.... 190 euro all'anno.......
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: Assicurazione Cumulativa piu mezzi

Messaggio da Cinquino500gialla »

beh 260 euro meno vedi si vede la differenza in classe terza se non erro. valuta tu senza nessun associazione a club o asi.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
Dfteam
Utente
Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 06.05.2007, 17:53
Località: Messina

Re: Assicurazione Cumulativa piu mezzi

Messaggio da Dfteam »

Cinquino500gialla ha scritto:
Dfteam ha scritto:RAS...quest'anno da 64 a 70euro...1a classe. Necessaria iscrizione o ASI o Registro Fiat (quest'ultima soluzione è la più economica).
Senzal limitazione di conducenti o giorni.
64 70 euro + asi = ????
poi si dice se è economica.
Nulla a che dire con l'asi, ma sto fatto che per avere qualcosa che potrebbe spettarmi normalmente, perchè devo arrivarci per vie traverse, mantenedo un associazione.
A loro serve la certificazione che il mezzo ha valore storico. Ad esempio il registro fiat fa pagare 40euro una tantum. Non c'è alcun bisogno di iscrivere l'auto ogni anno!
Quindi, per molte assicurazioni che accettano anche l'iscrizione del mezzo ad uno dei registri della casa, il vantaggio è maggiore se non si passa tramite ASI.

Ad esempio stamattina facevo il preventivo con Helvetia, che vuole iscrizione del mezzo ad ASI o registro della casa: 117euro.
Se si sceglie la strada del registro fiat, sono 117+40 il primo anno, 117 gli anni successivi.
Se si scegli di passare tramie asi, sono 117+club+asi per ogni anno.

Valutate quindi anche l'iscrizione al registro.
Avatar utente
Pozze
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 06.08.2007, 8:02
Nome: nicola
Località: Spresiano
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Assicurazione Cumulativa piu mezzi

Messaggio da Pozze »

La questione di dialogo che non mi fa' una assicurazione di tutti i mezzi.. e per me e' un bel problema.. dovrei farne due.... perdendo ulerrtiori sconti....
tanto due alla volta max ne guido.....
Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

Re: Assicurazione Cumulativa piu mezzi

Messaggio da Emilio500D »

Dfteam ha scritto:
Cinquino500gialla ha scritto:
Dfteam ha scritto:RAS...quest'anno da 64 a 70euro...1a classe. Necessaria iscrizione o ASI o Registro Fiat (quest'ultima soluzione è la più economica).
Senzal limitazione di conducenti o giorni.
64 70 euro + asi = ????
poi si dice se è economica.
Nulla a che dire con l'asi, ma sto fatto che per avere qualcosa che potrebbe spettarmi normalmente, perchè devo arrivarci per vie traverse, mantenedo un associazione.
A loro serve la certificazione che il mezzo ha valore storico. Ad esempio il registro fiat fa pagare 40euro una tantum. Non c'è alcun bisogno di iscrivere l'auto ogni anno!
Quindi, per molte assicurazioni che accettano anche l'iscrizione del mezzo ad uno dei registri della casa, il vantaggio è maggiore se non si passa tramite ASI.

Ad esempio stamattina facevo il preventivo con Helvetia, che vuole iscrizione del mezzo ad ASI o registro della casa: 117euro.
Se si sceglie la strada del registro fiat, sono 117+40 il primo anno, 117 gli anni successivi.
Se si scegli di passare tramie asi, sono 117+club+asi per ogni anno.

Valutate quindi anche l'iscrizione al registro.
Ottimo, potresti mandarmi via MP il recapito dell'assicurazione? la filiale che ho contattato io non stipulava contratti da Roma in giù :( Vorrei anche assicurarla contro furto e incendio visto che l'anno scorso si sono fregati l'altra (ma per fortuna ritrovata) Grazie infinite
Avatar utente
Dfteam
Utente
Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 06.05.2007, 17:53
Località: Messina

Re: Assicurazione Cumulativa piu mezzi

Messaggio da Dfteam »

Il registro fiat, delegazione Messina, mi aveva inoltre proposto una polizza di 140 o 160euro (non ricordo con esattezza), per 4 veicoli.
Convenzione con la Milano.
Avatar utente
M@rco
Utente
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 22.01.2009, 9:53
Nome: Marco
Località: Vicenza

Re: Assicurazione Cumulativa piu mezzi

Messaggio da M@rco »

Ciao tutti,
è la prima volta che scrivo, :s
Io di assicurazione pago 100€ l'anno con l'inscrizione al mio club di 40€ che mi permette di inscrivere (lo devo ancora fare perchè è una novità di quest'anno) l'auto a un registro storico (non asi) anche se non ha nulla di originale :wowo!!:
Avatar utente
Matteo 27
Utente
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 13.07.2007, 15:29
Nome: Matteo
Località: AULLA ( Massa Carrara)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Assicurazione Cumulativa piu mezzi

Messaggio da Matteo 27 »

andate sul sito dell'A.A.V.S, hanno le assicurazioni agevolate, io il 205 l'ho iscritto li e mi sono trovato bene, soprattutto sono disponibili
Barcollo ma non mollo
Avatar utente
Pozze
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 06.08.2007, 8:02
Nome: nicola
Località: Spresiano
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Assicurazione Cumulativa piu mezzi

Messaggio da Pozze »

Alla Fine ho trovato...
Italiana Assicurazioni... 191 Euro all'anno... Il cinquino piu 4 moto sopra i 35 Anni....
4 Autisti assieme in contemporanea.. per manifestazioni festive.. 2 per tutti i giorni...
Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

Re: Assicurazione Cumulativa piu mezzi

Messaggio da Emilio500D »

ragazzi, consigliatemi un'assicurazione cumulativa per più mezzi...considerando che sono socio asi :( e ho tutte le macchine certificate
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”