PROPOSTA DI LEGGE - DDL 339 BERSELLI

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Avatar utente
Riciland
Utente
Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 26.09.2008, 11:59
Località: Borgo Panigale

Re: PROPOSTA DI LEGGE - DDL 339 BERSELLI

Messaggio da Riciland »

qui ci dovrebbe essere una ribellione generale per fare questa cacchio di legge dato che quasi tutti i campi motoristici ne sono interessati: tuning, storico, importazione e chi più ne ha più ne metta...io voglio questa legge cacchio!!!
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: PROPOSTA DI LEGGE - DDL 339 BERSELLI

Messaggio da Cinquino500gialla »

sai che penso a volte, che ci vorrebbe una bella manifestazione dal titolo
"LUMACA STORICA e MODERNA"
ma certe cose danno fastidio anche a me quindi cosi la dico cosi la rinnego.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
Riciland
Utente
Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 26.09.2008, 11:59
Località: Borgo Panigale

Re: PROPOSTA DI LEGGE - DDL 339 BERSELLI

Messaggio da Riciland »

ti danno fastidio le manifestazioni??? però dovremmo riuscire ad unire tutti i forum presenti su internet o fare un gruppo su facebook...ci stai??
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: PROPOSTA DI LEGGE - DDL 339 BERSELLI

Messaggio da Cinquino500gialla »

non mi danno fastidio le considero opposte alle mie idee politiche, probabilmente uniti si fa la forza ma chi ci dovrebbe riuscire in primis dovrebbero essere i club storici ma essi sono troppo legati al'A.S.I. o altre associazioni, facebook, o dio!! ci manca pure che mi iscriva li e sono rovinato. :wowo!!:
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
M@rco
Utente
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 22.01.2009, 9:53
Nome: Marco
Località: Vicenza

Re: PROPOSTA DI LEGGE - DDL 339 BERSELLI

Messaggio da M@rco »

ciao avete mai sentito parlare di questo link?

http://www.scateniamolenonnette.com/
Claudium
Utente
Utente
Messaggi: 733
Iscritto il: 04.11.2008, 14:52
Nome: Claudio

Re: PROPOSTA DI LEGGE - DDL 339 BERSELLI

Messaggio da Claudium »

Buongiorno , ho sentito dire che ce una proposta ,che si puo richiedere al P.R.A la targa d epoca di allora ,visto che circa trenta anni ho perso una targa , e mi e stada data una nuova e nuovo libretto dove ce scritto auto era targata Roma ....... , sara vero quello che ho sentito dire ? Grazie
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: PROPOSTA DI LEGGE - DDL 339 BERSELLI

Messaggio da Roditra »

Cinquino500gialla ha scritto: 26.01.2009, 16:02 a mio modo di vedere, era andato su il governo prodi, ed una nota rivista di elaborazioni si era affiancata a questo governo per far approvare delle leggi sul tuning che solo in italia mancano, a differenza di altri stati europei, vedi spagna germania ecc. ecc. secondo voi com'è finita?
spero che anche questa non cada nel dimenticatoio. e cmq questa è molto negativa su certi punti di vista e non dico che danneggia l'A.S.I. ma la depotenzia.
Che io sappia la legge è stata approvata, manca il decreto applicativo, per cui non si può far nulla perché non sanno come fare!!! Questi sono i nostri regolamenti.... Anch'io ho richiesto alla Motorizzazione la targa di prima immatricolazione per una mia Vespa, ma ad oggi nulla di fatto, non sanno quali moduli devo riempire, quanto dovrò pagare, e a chi.
Claudium
Utente
Utente
Messaggi: 733
Iscritto il: 04.11.2008, 14:52
Nome: Claudio

Re: PROPOSTA DI LEGGE - DDL 339 BERSELLI

Messaggio da Claudium »

Questa e l italia , poveri noi , speriamo che si decidano presto , ciao
Avatar utente
Federico_88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 313
Iscritto il: 23.07.2019, 18:42
Nome: Federico
Località: Cairo Montenotte
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: PROPOSTA DI LEGGE - DDL 339 BERSELLI

Messaggio da Federico_88 »

Dfteam ha scritto: 27.10.2008, 15:21 I cambiamenti radicali dovrebbero essere:

- Selezione più accurata dei veicoli di interesse storico (non più fuoristrada e fiat uno "da lavoro" che circolano con vantaggi da storica), con limite di anzianità sceso a 25 anni, ma con lista dei veicoli di interesse storico aggiornata annualmente da una commissione
Perché il mio Toyota che ha 32 anni non dovrebbe avere gli stessi vantaggi della mia 500?

Perché invece di fare i raduni in strada li facciamo fuori strada, solita legge buona con articoli scritti alla cavolo perché il relatore odia i fuoristrada, magari perché ha un Suv di cacca e fa brutta figura al cospetto di un vero fuoristrada.
Avatar utente
Marcof68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 479
Iscritto il: 30.08.2014, 2:34
Nome: Marco
Contatta:

Re: PROPOSTA DI LEGGE - DDL 339 BERSELLI

Messaggio da Marcof68 »

Federico_88 ha scritto: 23.07.2021, 21:51
Dfteam ha scritto: 27.10.2008, 15:21 I cambiamenti radicali dovrebbero essere:

- Selezione più accurata dei veicoli di interesse storico (non più fuoristrada e fiat uno "da lavoro" che circolano con vantaggi da storica), con limite di anzianità sceso a 25 anni, ma con lista dei veicoli di interesse storico aggiornata annualmente da una commissione
Perché il mio Toyota che ha 32 anni non dovrebbe avere gli stessi vantaggi della mia 500?

Perché invece di fare i raduni in strada li facciamo fuori strada, solita legge buona con articoli scritti alla cavolo perché il relatore odia i fuoristrada, magari perché ha un Suv di cacca e fa brutta figura al cospetto di un vero fuoristrada.
Sono d'accordo, anche noi abbiamo un fuoristrada di 34 anni oltre la 500 e non capisco molto i motivi di queste differenze,anche se alcuni li posso intuire... . Anche lui ha contribuito alla storia dell'auto ed è completamente originale... :s
Avatar utente
Federico_88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 313
Iscritto il: 23.07.2019, 18:42
Nome: Federico
Località: Cairo Montenotte
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: PROPOSTA DI LEGGE - DDL 339 BERSELLI

Messaggio da Federico_88 »

Marcof68 ha scritto: 25.07.2021, 22:31 Sono d'accordo, anche noi abbiamo un fuoristrada di 34 anni oltre la 500 e non capisco molto i motivi di queste differenze,anche se alcuni li posso intuire... . Anche lui ha contribuito alla storia dell'auto ed è completamente originale... :s
Allora le 500 che di 500 hanno le forme della carrozzeria le facciamo pagare come euro 0 non storiche? Il mio Toyota ha l'assetto, paraurti uso gravoso, turbina a geometria variabile e intercoler non vedo un problema per la sua storicità.

Un mezzo di 30 anni ha diritto alle esenzioni punto; poi se non si ha il prosciutto sugli occhi si capisce benissimo che le nuove cariole elettriche inquinano più delle nostre 500
Avatar utente
Marcof68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 479
Iscritto il: 30.08.2014, 2:34
Nome: Marco
Contatta:

Re: PROPOSTA DI LEGGE - DDL 339 BERSELLI

Messaggio da Marcof68 »

E' tutto un pò una jungla...se il pick up lo passo storico mi azzerano il carico e non ci posso nemmeno mettere la borsa della spesa nel cassone e non lo trovo giusto...le modifiche ai fuoristrada spesso si fanno proprio per esigenze di percorsi... Una 500 con il motore di una 112 e cerchi da 13 io non la vedo molto storica e comunque le esenzioni rientrano in un contesto di regole...assetto,cerchi e modifiche varie andrebbero messi a libretto... .
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: PROPOSTA DI LEGGE - DDL 339 BERSELLI

Messaggio da Maurizio »

Non solo i Pic-up se iscritti azzerano la portata, ma anche gli autocarri, io la trovo giusta, xche avessi una ditta che necessita di trasporti, c'è una bella differenza tra autocarro non iscritto ed iscritto, con spese di tasse.
Quasi analoga, alcuni anni fa quando gli artigiani edili che possedevano un appezzamento di terra e si compravano un camioncino immatricolato agricolo, ma lo usavano x trasportare solo materiale della sua attività.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Marcof68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 479
Iscritto il: 30.08.2014, 2:34
Nome: Marco
Contatta:

Re: PROPOSTA DI LEGGE - DDL 339 BERSELLI

Messaggio da Marcof68 »

Vero Maurizio ma poi ci rimette il privato... come tu sai il pick up (autocarro) mi serve per raggiungere una casa dove si sale solo con le ridotte e se lo faccio d'epoca e carico qualche cosa che mi necessita lassù sono passibile di multa... . :s prima o poi arrivo al Bunker...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: PROPOSTA DI LEGGE - DDL 339 BERSELLI

Messaggio da Maurizio »

E io sarò ad aspettarti
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”