Assicurazione agevolata auto storiche

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Mike500
Utente
Utente
Messaggi: 251
Iscritto il: 11.02.2014, 1:06
Nome: Michele

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Mike500 »

ragazzi per qualsiasi polizza facciate, controllate i massimali,

meglio avere un prezzo un po piu alto ed avere un massimale adeguato che spendere pochissimo per avere dei minimi di massimale
Angel2k6
Utente
Utente
Messaggi: 268
Iscritto il: 25.11.2008, 1:59

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Angel2k6 »

Zio Peppo ha scritto:ogni anno ritornano i soliti problemi di assicurazione, io appena riassicurato la mia con groupama a 116 euro annui 1^ classe più 35 club.....
Ma di che città? Perché a Torino mi dicono che per loro è impossibile che spendi 116 di assicurazione nonostante sei iscritto al club Italia

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Angel2k6
Utente
Utente
Messaggi: 268
Iscritto il: 25.11.2008, 1:59

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Angel2k6 »

Io non ne riesco a trovare una che tra iscrizione ed rca mi costi meno di 260 euro.. :/

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao Angel2k6, mi ricordi i vecchi tempi quando ti bastonavo perchè non usavi il CERCA punizione1::: Rido

prova a sentire questa agenzia, si chiama Bartolini & Mauri, sta a Torino in Corso Giulio Cesare, 208/210 e rispondono al numero 011/2051555
basta solo l'iscrizione a un Club
chiama e sentili ;)

:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Angel2k6
Utente
Utente
Messaggi: 268
Iscritto il: 25.11.2008, 1:59

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Angel2k6 »

Giampaolo.Malacri ha scritto:Ciao Angel2k6, mi ricordi i vecchi tempi quando ti bastonavo perchè non usavi il CERCA punizione1::: Rido

prova a sentire questa agenzia, si chiama Bartolini & Mauri, sta a Torino in Corso Giulio Cesare, 208/210 e rispondono al numero 011/2051555
basta solo l'iscrizione a un Club
chiama e sentili ;)

:s :s
Carissimo :) ahahahah ho cercato questa volta.. Però le discussioni sono troppo vecchie per essere ancora valide.. [emoji14] grazie per l'interesse.. Ma purtroppo per fare un'assicurazione a Torino devo avere la residenza qui.. Quindi posso farla solo giù e le tariffe sono più alte..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

immaginavo :sad: :sad:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Angel2k6
Utente
Utente
Messaggi: 268
Iscritto il: 25.11.2008, 1:59

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Angel2k6 »

Fatta con generali assicurazioni.. Solo rca costava 178...più infortunio (qualsiasi) ho pagato 240.. Qui era la più conveniente tra tutte quelle che ho girato..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Violapinky
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 26.01.2016, 19:27
Nome: francesca
Località: firenze

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Violapinky »

Vi segnalo Groupama agenzia di Firenze Scandicci
Assicurazione per uso quotidiano
Premio rca €187,50
Classe 14
Massimali 6.000.000
Conducenti 2
Nessuna iscrizione club/asi
Ho aggiunto furto/incendio per un valore di €5000 (valutazione ruote classiche) e soccorso stradale per un totale di € 282
Avatar utente
Donbal
Utente
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 28.02.2010, 9:58
Nome: Dona
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Donbal »

Sara Vintage di Sara Assicurazioni, pago 151€ per veicolo (con 30anni e più) massimali €5.000.000, nessun vincolo di circolazione o conducente (mi pare)
+ Tessera ACI da €35 in su (obbligatoria)
;)
Gianluca1974
Utente
Utente
Messaggi: 147
Iscritto il: 21.01.2012, 14:57
Nome: Gianluca
Località: Viggiù

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Gianluca1974 »

Io questo anno ho provato a iscrivermi ad un noto club naziona delle 500, sembra che ha una convenzione con uno sconto del 60% con l'alleanz. A marzo mi scade l'assicurazione vi farò sapere.... Spero di non aver detto nulla di male. :aa:
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Chiedo scusa ma ho una domanda da rivolgerre a coloro che hanno problemi di assicurazione, parlo ovviamente di vetture d'epoca. Da anni io sono assicurato con la sterssa assicurazione. Mi chiesero vebalmente di essere iscritto ad un club ed io feci la iscrizione all'A.A.V.S. , poi feci vedere la tessera e sottoscrissi la assicurazione. Ormai sono trascorsi quasi 9 anni e mi mandano l'avviso di scadenza; io mi reco all'agenzia con la lettera di avviso di scadenza pochi giorni prima, altrimenti non hanno nemmeno la polizza compilata, io la firmo, pago il relativo importo (se ricordo bene devono essere 120 euro circa) e vado via in rtegola. Quello che voglio evidenziare è che: visionata la tessera di iscrizione al club la prima volta, non me l'hanno più richiesta ed io non mi sono mai più reiscritto a quel club, infatti sono anni che non mi iscrivo a nessun club. Domando: E' possibile che le altre agenzie di assicurazioni non possano essere appagate supponendo la iscrizone al tanto richiesto club al secondo o terzo anno assicurazione, e debbano ogni anno visionarne la reiscrizione? Mi risulta che la iscrizione al club sia solo per soddisfare la richiesta iniziale di nuova iscrizione ad una assicurazione, e che non infici o non alteri la assicurazione stessa se non si è iscritti. Infatti leggendo il regoplamento della assicurazione, io non ho letto che sia vincolante alla efficacia, essere iscritti ad un club , lo esigono a voce solo per la prima iscrizione. Verificate anche voi, fate una iscrizione al club il primo anno di assicurazione e poi non lo fate più.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Guido972 »

Adriano.Casoni ha scritto:-------Chiedo scusa ma ho una domanda da rivolgerre a coloro che hanno problemi di assicurazione, parlo ovviamente di vetture d'epoca. Da anni io sono assicurato con la sterssa assicurazione. Mi chiesero vebalmente di essere iscritto ad un club ed io feci la iscrizione all'A.A.V.S. , poi feci vedere la tessera e sottoscrissi la assicurazione. Ormai sono trascorsi quasi 9 anni e mi mandano l'avviso di scadenza; io mi reco all'agenzia con la lettera di avviso di scadenza pochi giorni prima, altrimenti non hanno nemmeno la polizza compilata, io la firmo, pago il relativo importo (se ricordo bene devono essere 120 euro circa) e vado via in rtegola. Quello che voglio evidenziare è che: visionata la tessera di iscrizione al club la prima volta, non me l'hanno più richiesta ed io non mi sono mai più reiscritto a quel club, infatti sono anni che non mi iscrivo a nessun club. Domando: E' possibile che le altre agenzie di assicurazioni non possano essere appagate supponendo la iscrizone al tanto richiesto club al secondo o terzo anno assicurazione, e debbano ogni anno visionarne la reiscrizione? Mi risulta che la iscrizione al club sia solo per soddisfare la richiesta iniziale di nuova iscrizione ad una assicurazione, e che non infici o non alteri la assicurazione stessa se non si è iscritti. Infatti leggendo il regoplamento della assicurazione, io non ho letto che sia vincolante alla efficacia, essere iscritti ad un club , lo esigono a voce solo per la prima iscrizione. Verificate anche voi, fate una iscrizione al club il primo anno di assicurazione e poi non lo fate più.
La mia assicurazione pretende la tessera annuale in corso di validità
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Robertino82 »

Anche la mia chiede la tessera. Se dovesse succedere malauguratamente qualcosa e non sei in regola con il contratto (che dice che devi essere iscritto) l'assicurazione non paga. Si attaccano ad ogni cavillo pur di non pagare...

Quello che non capisco però è come si fa a fare un confronto di assicurazioni se i preventivi si basano su età, sesso, provincia di residenza e classe di merito...

Cioè: come si può paragonare un 20enne in classe 14 che vive a Milano con un 50enne in classe 1 che vive a Palermo?
I confronti sono del tutto inutili secondo me.
Io stesso se dovessi abitare a Napoli con la stessa età e la stessa identica auto pagherei diversamente che vivere a Milano.
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Beh Roberto è abbastanza ovvio, i costi che le assicurazioni devono sostenere al sud sono molto più elevati che al nord. Conosco ditte del sud che hanno diversi automezzi e se uno dei dipendenti o un amico fa un piccolo incidente con una sua auto privata, ecco che un autocarro che ha subito un incidente in passato e non è mai stato riparato , viene "incolpato" del danno e paga i danni all'auto. A me fu offerto il sottefugio per una strisciata che avevo sulla mia macchina, e che rifiutai. Ora non so spiegare bene come sia la prassi ma so che le assicurazioni vengono chiamate a pagare anche due o tre volte uno stesso danno. Sono anni che per ovviare a questa differenza di trattamento nord- sud e non dare luogo a queste procedure dolose, viene richiesta "l'anagrafe assicurativa" dalla quale potrebbe apparire evidente quante volte un veicolo o un assicurato "partecipa" al rimborso di una assicurazioner o di un danno, ma essa non viene introdotta. Evidentemente per qualcuno sta bene praticare prezzi esosi al sud e fare restare le cose così. Il nostro Paese è maestro in questioni del genere in tutti settori, e purtroppo chi ci rimette è sempre l'utente. Ora non voglio fare questioni geografiche, ma è capitata a me: ricordo che andando a fare un grosso cantiere a Trepuzzi (LE), in albergo l'acqua era razionata, "dovevano mettere in funzione l'aquedotto nuovo a giorni dicevano". Scesi giù nuovamente una settimana dopo, e l'acquedotto era funzionante, l'acqua veniva erogata tutto il giorno e abbondantemente. Quindici giorni dopo l'acqua era finita, non veniva più erogata. Cosa era successo, che alcuni "imprenditori" locali che si erano organizzati già da tanto tempo a portare l'acqua con i "ciucci" nei paeselli del territorio ricavandone un profitto ragguardevole, avevano fatto in modo che l'acquedotto nuovo , inaugurato dall'onorevole tal dei tali, non funzionasse più, e poterono così continuare a trasportare l'acqua con i "ciucci". Chiedo scusa per l'OT.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Guzzifuso »

Porto la mia testimonianza....iscrizione da 18 anni al club 2cv e derivate.

La mia assicurazione per una questione di fiducia...oltre 15 anni senza problemi...non mi chiede l'invio della tessera aggiornata ad ogni rinnovo assicurativo, ma quando firmo il contratto c'è scritto bello chiaro che la tariffa agevolata è legata all'appartenenza ad un club.

Tra l'altro il mio club ci avvisa sempre(su giornalino) che è necessario rinnovare la tessera per la copertura assicurativa.....lo sanno bene i club che l'80 per cento degli iscritti lo sono solo per poter circolare con delle vetuste macchinette che usufruiscono di tariffe assicurative agevolate:-(

Tutti pensiamo che non succede mai niente....ma il Divaolo ci mette poco a metterci lo zambino :wowo!!:

Se la devo dire tutta io non pago i bolli di circolazione...sarebbero troppi nel mio caso....ma quando decido di utilizzare con maggiore frequenza un ferro o magari di fare un viaggio più lungo...beh allora li spendo gli auri per il bollo equivalgono a due pacchetti di sigarette per la moto...ed io non fumo fortunatmanete :mrgreen:

Pe l'auto già sono troppi soldi allora è meglio lasciarle in garage :roll:
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”