Assicurazione agevolata auto storiche

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Roket »

Gianluca1974 ha scritto:Io questo anno ho provato a iscrivermi ad un noto club naziona delle 500, sembra che ha una convenzione con uno sconto del 60% con l'alleanz. A marzo mi scade l'assicurazione vi farò sapere.... Spero di non aver detto nulla di male. :aa:
Buona sera
Confermo quanto dici, solo dipende da regione e regione la compagnia con la quale sono convenzionati, qui da me con axa assicurazioni, costo della polizza 120 euro se già possessore di attestato di rischio, nessuna limitazione nella guida e 2 conducenti; 200 euro se privi di attestato di rischio. In entrambi i casi è richiesta l'iscrizione a quel club nazionale, costo di 45 euro.
Basta guardare i contratti assicurativi per vedere quali vincoli si hanno. Fin ora non ho trovato nessuna compagnia che assicuri senza un'iscrizione ad un club, che in un certo qual modo sancisca la storicità del mezzo, e giustifichi l'applicazione di una tariffa agevolata. Fino all'anno scorzo ero iscritto al registro storico alfa romeo, e il mio gtv del 1995, in lista chiusa alfa romeo, aveva diritto al bollo e all'assicurazione agevolati. Dal 31 dicembre come sappiamo, purtroppo non più.
Sui contratti, gtv e 500, era espressamente riportata la clausola che prevedeva l'iscrizione al club e la decadenza qualora non in regola.
Naturalmente ci sono sempre i furbetti che dicono di essere iscritti e poi non lo fanno. Anche questo a mio avviso è un modo per farci togliere quelle poche agevolazioni che ancora resistono e spingere le compagnie ad assicurare solo con iscrizione e certificazione obbligatoria A.S.I.
Non sto a pensare ai rischi in caso di un banale incidente, corrisponderebbe a guidare con un attestato di rischio, privo di validità, e oltre a dover risarcire di "tasca" credo si vada incontro ad una denuncia penale.
Va bene risparmiare e cercare di spendere in modo oculato, ma non rischiando sulla propria pelle.
Saluti Cele
Violapinky
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 26.01.2016, 19:27
Nome: francesca
Località: firenze

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Violapinky »

Ripeto quello che ho già scritto qualche messaggio indietro..
La compagnia Groupama agenzia di Firenze/scandicci non mi ha richiesto nessuna iscrizione,né asi né club..per loro è l'anno di immatricolazione che fa testo,dopo i 40 anni le ritengono cmq auto storiche..ho pagato 187,50 in classe 14 perché nonostante sia nella classe più bassa da 20 anni,sia la contraente della polizza e il conducente abituale ho perso quei benefici in quanto non proprietaria del mezzo in seguito a divorzio..il mio ex si ritrova un attestato di rischio immacolato grazie a me..maremma m....a :picchiatesta:
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Felipe500 »

Violapinky ha scritto:..maremma m....a :picchiatesta:

Rido Rido Rido scusa se Rido ma mi pare di sentire quell'eclamazione in toscano ed è troppo bellaaaaaaaaaaaaaaaaaa
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Violapinky
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 26.01.2016, 19:27
Nome: francesca
Località: firenze

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Violapinky »

Ci stava bene Rido
Pystik
Utente
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 27.10.2013, 23:07
Nome: gio

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Pystik »

salve ragazzi
lo so è da un po che non mi faccio vivo, ma oggi vorrei scrivere queste 2 righe per aiutare qualche altro appassionato "di ferri d'epoca" , a risparmiare qualche soldo, e mi riferisco a chi ha piu mezzi: arrivo al dunque , io ho 3 mezzi assicurati con http://www.assiprev-broker.it/ ( sono di milano , ma abbastanza ragionevoli e disponibili , specie Marco, rispondono pure di domenica!!!!)e pago circa 250€ , ovviamente la copertura è di 365 gironi l'anno.
Ultima modifica di Pystik il 17.02.2016, 22:59, modificato 1 volta in totale.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Maurizio »

Non apre nulla il link postato
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Pystik
Utente
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 27.10.2013, 23:07
Nome: gio

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Pystik »

ahhaahaha lo sapevo che rispondevi tu maurizio :)))))
riporva ho corretto
Avatar utente
Zazzà
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 07.05.2007, 9:36
Nome: Alessandro
Località: Chianocco (TO) -Valsusa

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Zazzà »

Io ho rifatto l'assicurazione con Allianz e con lo sconto del 60% a seguito dell'iscrizione al 500 Club It.
Morale 97 euro annui..+ i 40 dell'iscrizione sono 137 più o meno..
avevo provato a richiedere a diverse compagnie di assicurare la 500 come storica, avendola iscritta al registro storico, ma me l'hanno tutte rifiutata perchè l'avevo fatta tramite l'AAVS e non tramite l'ASI.. :-(
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Robertino82 »

Grazie per l'informazione Zazzà.
Aggiungo che AAVS non è riconosciuto come ente UFFICIALE. Ad alcune assicurazioni va bene lo stesso, ma non significa che sia ufficiale.
Il codice della strada dice che i soli enti ufficiali riconosciuti per le compagnie assicurative come veicoli storici sono ASI, Registro Fiat, Registro Alfa Romeo e Registro Lancia. Tutto il resto non è riconosciuto a livello nazionale e internazionale.
Avatar utente
Dicri
Utente
Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 27.08.2015, 13:08
Nome: Federico
Località: Palermo

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Dicri »

Giampaolo.Malacri ha scritto:Ciao Angel2k6, mi ricordi i vecchi tempi quando ti bastonavo perchè non usavi il CERCA punizione1::: Rido

prova a sentire questa agenzia, si chiama Bartolini & Mauri, sta a Torino in Corso Giulio Cesare, 208/210 e rispondono al numero 011/2051555
basta solo l'iscrizione a un Club
chiama e sentili ;)

:s :s
Che ne pensate di questa agenzia? Qualcuno di voi é già assicurato con loro?
A me hanno fatto un prezzo di 231 € più iscrizione obbligatoria ad un club.
Fiat 500L -1968- Blu turchese
Federico
Avatar utente
Ivanf
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 31.10.2020, 22:02
Nome: Ivan
Località: Zevio (VR)

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Ivanf »

Ciao, segnalo anche questo club che offre assicurazione agevolata, il prezzo sembra essere interessante
http://www.club500euganeopadova.it
:wink:
Bicilindrico tutta la vita... 500 e Ducati
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Roket »

Buona sera.
Controllando i contratti di assicurazione delle nostre vetture, non solo le 500 ma quelle che usiamo quotidianamente, molti di noi potranno notare che il premio finale spesso é dato da 2 voci. Rca e polizza conducente. Nel caso del cinquino, la mia riportava rca 110,00 € e conducente 90,00€. La seconda è una tutela sui danni da circolazione e spesso molte compagnie non rilasciano la prima in assenza di sottoscrizione anche della seconda. Che in vero, ai controlli delle Forze dell'Ordine non viene mai richiesta. Io ho risolto assicurando 3 autovetture con la stessa compagnia e stipulando una sola polizza personale. Morale dela favola si risparmiano un bel po' di soldini.
500 €110
automirage €110
auto moderna 110kw €480
poliza personale € 130.
Provate a chiedere alle vostre compagnie se assicurano anche la 500. Io sono con axa.
Saluti Cele
Avatar utente
Manuel_500f
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 528
Iscritto il: 15.10.2020, 10:01
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Vespa 50 R
Vespa 150 VBB1T
Piaggio Si
Piaggio Bravo

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Manuel_500f »

Ciao a tutti, ho fatto il preventivo per la polizza della 500..
340 euro utilizzando il certificato di storicità senza però obbligo di rinnovo annuale del tesserino ASI, cosa ne pensate? Posso in qualche modo risparmiare qualcosa?

Grazie!!
La mia 500: https://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=26134
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Maurizio »

Io sono sull'ordine di 120€ l'anno e 140€ l'altra 500 con unipol/sai
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Manuel_500f
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 528
Iscritto il: 15.10.2020, 10:01
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Vespa 50 R
Vespa 150 VBB1T
Piaggio Si
Piaggio Bravo

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Manuel_500f »

Maurizio ha scritto: 26.06.2021, 20:10 Io sono sull'ordine di 120€ l'anno e 140€ l'altra 500 con unipol/sai
Buongiorno, anche il mio preventivo è con unipol sai..non so se il prezzo è giustificato dalla classe, dall'età del guidatore e dalla provincia di residenza..ho 25 anni e vivo in provincia di Napoli, dovrei partire dalla 14esima classe.
Ho chiesto altri preventivi ma sono pure più alti.
Esiste qualche compagnia, anche online, più economica?
La mia 500: https://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=26134
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”