Pagina 1 di 1

DUPLICATO LIBRETTO ( QUANTO INCIDE SUL VALORE DELL'AUTO )

Inviato: 07.01.2019, 14:13
da Massimiliano1975
Scusate , buona sera a tutti, volevo chiedere quanto possa incidere sul valore finale dell'auto il duplicato del libretto, ovvero se la vettura ha targhe nere originali , ma è munita di duplicato di libretto per smarrimento quanto incide sul valore finale della stessa?

Re: DUPLICATO LIBRETTO ( QUANTO INCIDE SUL VALORE DELL'AUTO )

Inviato: 07.01.2019, 16:29
da MeSoRotto
Ciao Massimiliano, poni una domanda alla quale qualunque risposta risulterebbe soggettiva e priva di valore probatorio poiché tutto dipende dal valore venale del mezzo oggetto di stima. Inoltre tale eventuale valutazione, come altre, è soggetta alle regole del mercato che sono in continua oscillazione proprio in funzione del rapporto richiesta e offerta. :sad: :s

Re: DUPLICATO LIBRETTO ( QUANTO INCIDE SUL VALORE DELL'AUTO )

Inviato: 08.01.2019, 18:06
da Tom969
La mia esperienza, oltre a concordare con quanto detto da MeSoRotto, é quella di aver perso il libretto originale del '71 nel tragitto tra il garage di casa e tre agenzie di assicurazione quando avevo chiesto i miei preventivi per una polizza. Immaginate la mia rabbia per una "macchina del tempo" con targhe nere rifatta completamente (e maniacalmente) in circa 12 anni di lento e duro lavoro ... :picchiatesta:
Quando ero quasi ormai rassegnato a recarmi dai carabinieri per sporgere denuncia di smarrimento, mia moglie lo ha ritrovato del tutto casualmente sotto un vecchio tappeto vicino al posto auto in garage :aa:
Come potete immaginare il valore, nel mio caso, é salito alle stelle in pochi secondi :s