Collaudo?

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Avatar utente
Charles
Utente
Utente
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: Collaudo?

Messaggio da Charles »

Andare alla revisione con le nuove norme comincia ad essere un problema, a me hanno fatto un po di storie perche aveva soltanto la coppa ,e la marmitta supersprint, motore normale 500 R la mia è una R.
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Collaudo?

Messaggio da Oleandroi »

Mio figlio ha l'officina ed il centro revisioni,con le nuove normative e' stata resa d'obbligo la telecamera che filma il momento in cui si effettua la prova freni ed automaticamente si vede la targa,lo scarico e la coppa(nei motori posteriori) perciò non ci sono scuse,se ti fanno un controllo e notano delle irregolarità si rischiano oltre alle sanzioni anche la chiusura temporanea del Centro. Una volta qualcuno chiudeva un occhio,in caso di controllo su strada da parte delle forze dell'ordine si poteva dire che la modifica era stata fatta post revisione.
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Collaudo?

Messaggio da Thor Original »

per a coppa olio non vi esiste nessuna normativa . cosa diversa x lo scarico..che deve essere omologato...ma ad oggi ricambi originali fiat nuovi non ne esistono piu... e anche gli originali di concorrenza... non sono omologati....
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Collaudo?

Messaggio da Robertino82 »

Oleandroi ha scritto: 17.09.2017, 11:01 Mio figlio ha l'officina ed il centro revisioni,con le nuove normative e' stata resa d'obbligo la telecamera che filma il momento in cui si effettua la prova freni ed automaticamente si vede la targa,lo scarico e la coppa(nei motori posteriori) perciò non ci sono scuse,se ti fanno un controllo e notano delle irregolarità si rischiano oltre alle sanzioni anche la chiusura temporanea del Centro. Una volta qualcuno chiudeva un occhio,in caso di controllo su strada da parte delle forze dell'ordine si poteva dire che la modifica era stata fatta post revisione.
Purtroppo non tutti i centri seguono le regole..... A volte c'è sempre chi elude la legge.
Bravo il tuo figliolo che è onesto!
Leo63
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 06.01.2011, 17:26
Nome: leopoldo

Re: Collaudo?

Messaggio da Leo63 »

Salve ragazzi, io volevo chiedere sempre per la revisione, ho il cofano aperto a 90° con i due supporti alzacofano fissati alla carrozzeria, devo smontare il tutto per non avere problemi ?
Grazie Leo.
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Collaudo?

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Assolutamente si!
A meno che la tua non sia omologata con il cofano così

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: Collaudo?

Messaggio da Cico »

E si devi chiudere tutto 👍🏻👍🏻
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Collaudo?

Messaggio da Thor Original »

Eh si.. gli alza cofano a 90’ si.... invece per i classici da 10 cm nessun problema :? :s
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”