problema revisione (iscrizione database motorizzazione)

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Rispondi
Hugo
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 22.05.2016, 21:33
Nome: hugo
Località: Sicilia

problema revisione (iscrizione database motorizzazione)

Messaggio da Hugo »

Salve ragazzi, ho cercato diversi post a riguardo e devo dire di avere mota confusione a riguardo..
La settimana scorsa ho fatto il passaggio di proprietà tramite agenzia per la mia 500 R e inizialmente ho aspettato un paio di giorni in piu in quanto il tizio dell'agenzia mi disse che la macchina non risultava nell elenco online e quindi doveva procedere reinserendola presso la motorizzazione e poi mi rilasciava il cdp con passaggio e tutto..
Ora il problema è che oggi sono andato a fare la revisione e mi disse l officina che la macchina non risultava nel database online della motorizzazione e che è una procedura che potrei fare io a costo 0 alla motorizzazione..confermate?centra qualcosa la visura (dato che in alcuni post chiamavano questa procedura in questo modo)?
Grazie in anticipoe scusate la mia inesperienza :s
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: problema revisione (iscrizione database motorizzazione)

Messaggio da Robertino82 »

Avatar utente
Maranga72
Utente
Utente
Messaggi: 1685
Iscritto il: 27.12.2014, 16:12
Nome: Alessio
Località: Villafranca di Verona

Re: problema revisione (iscrizione database motorizzazione)

Messaggio da Maranga72 »

Ciao Hugo, , confermo che l'ho fatto anch'io però qualche anno fa, proprio perché nell'immettere i dati per la revisione non risultava più, nonostante avessi fatto la precedente 2 anni prima.
Io dovetti attendere una decina di giorni prima che nel sistema risultasse tutto ok.
Quando fu fatta l'ultima revisione alla tua?
:s
Hugo
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 22.05.2016, 21:33
Nome: hugo
Località: Sicilia

Re: problema revisione (iscrizione database motorizzazione)

Messaggio da Hugo »

grazie robertino ma chiariscimi una cosa se possibile,il mio problema è legato alla meccanizzazione del libretto se ho ben capito e il discorso relativo durante la procedura del passagio di proprietà (ovvero del reinserimento della macchina sul registro online della motorizzazione) in cosa consisteva?
te lo chiedo per una mia cultura arrivato a questo punto :wink:
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: problema revisione (iscrizione database motorizzazione)

Messaggio da Robertino82 »

Ciao Hugo.
Io ho avuto il tuo stesso problema (anche se non è un problema, ma soltanto una cosa burocratica).
I passaggi di proprietà sono registrati sul sitema informaatico del PRA che non c'entra niente con il sistema informatico (CED) della motorizzazione.
Se l'auto non è nel sistema del PRA, devono inserirla e poi fare il passaggio. Se non è nel sistema della motorizzazione, devono portare il libretto in motorizzazione e aspettare che l'addetto trascriva manualmente i dati dal libretto sul computer centrale. Tutto qui.
Io ho pagato una quindicina di € alla mia agenzia e hanno fatto tutto loro.

:s
Hugo
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 22.05.2016, 21:33
Nome: hugo
Località: Sicilia

Re: problema revisione (iscrizione database motorizzazione)

Messaggio da Hugo »

Ragazzi davvero grazie,oggi salgo in officina a prendere la macchina cosi la scendo e inizio a coccolarmela un po e nel mentro passo in agenzia a sbrigare il tutto,grazie per avermi chiarito al meglio la questione :clap:
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: problema revisione (iscrizione database motorizzazione)

Messaggio da Robertino82 »

Solo un consiglio: la prossima volta prova ad usare il cerca. Troverai sicuramente le informazioni più in fretta senza aprire un topic doppio.
Per ora sei perdonato solo se metti qualche foto della tua 500!! Rido
Hugo
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 22.05.2016, 21:33
Nome: hugo
Località: Sicilia

Re: problema revisione (iscrizione database motorizzazione)

Messaggio da Hugo »

Rido Rido devo farmi perdonare,stasera aprirò un nuovo topic, è vi presenterò per bene la/il piccolina/o ancora devo decidere il nome anche se a primo impatto mi sembrava piu un piccolo lui Rido
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”