revisione veicoli elaborati

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Mark115
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: 13.05.2008, 1:45
Nome: Marco
Località: Bari

revisione veicoli elaborati

Messaggio da Mark115 »

come faccio? non ho la revisione...???! :roll:
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: revisione veicoli elaborati

Messaggio da Drago »

Spiegati meglio 8-) 8-)
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Mark115
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: 13.05.2008, 1:45
Nome: Marco
Località: Bari

Re: revisione veicoli elaborati

Messaggio da Mark115 »

carozzeria originale senza parafanghi allargati, ma: assetto ribassato, marmittone da 70mm competizione, freni a disco, cambio 5 marce, ruote maggiorate, motore da 800 cc
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: revisione veicoli elaborati

Messaggio da Drago »

Cosa ti hanno contestato di preciso
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: revisione veicoli elaborati

Messaggio da Cico »

Portagli un paio di salami è un paio di birre e vai tranquillo Rido
Il problema secondo me non è la revisione e se ti fermano X un controllo o se ,toccandoci, si è coinvolti in un incidente :?
Mark115
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: 13.05.2008, 1:45
Nome: Marco
Località: Bari

Re: revisione veicoli elaborati

Messaggio da Mark115 »

niente, sono senza revisione e volevo farla facendo una scrittura in cui dico di aver elaborato il tutto post revisione, per esonerare il centro revisioni...in pratica tutelo chi mi fa la revisione anche non potendola fare x ovvi motivi e giro con una carta di circolazioni un pò più in "regola" rispetto al nulla...
di farle, le fanno le revisioni, è girare senza anche se so che sono in sanzione, che vorrei evitare....casomai si impietosiscano quelli della strada sulla buona volontà :roll:
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: revisione veicoli elaborati

Messaggio da Drago »

Nel mio caso ho un motore originale e gomme originali su cerchi, quando vado in revisione metto motore e cerchi gommati, quando torno a casa 3 ore di lavoro e torna elaborata, per l assetto non fanno storie invece per i dischi la vedo più dura, per quanto riguarda l autocertificazione bhe credo lasci il tempo che trova
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: revisione veicoli elaborati

Messaggio da Pipo »

...occhio non vede, cuor non duole ;)
Vai con motore originale
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: revisione veicoli elaborati

Messaggio da Elucubratio »

Mark115 ha scritto:volevo farla facendo una scrittura in cui dico di aver elaborato il tutto post revisione, per esonerare il centro revisioni...in pratica tutelo chi mi fa la revisione anche non potendola fare x ovvi motivi e giro con una carta di circolazioni un pò più in "regola" rispetto al nulla...
Studio Legge e volevo dirti che questa cosa non ha senso. Potrebbe anzi essere una condizione aggravante.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: revisione veicoli elaborati

Messaggio da Robertino82 »

Se funzionasse cosi, mi autocertifico di avere una Abarth! Eheheheheh
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Juri84
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 27.11.2013, 12:52
Nome: juri
Località: Mercato Saraceno

Re: revisione veicoli elaborati

Messaggio da Juri84 »

Io ho fatto la revisione un paio di mesi fa' e c'erano gia montate le famose telecamere,quindi mi anno impsto di montare le gomme e cerchi della misura originale.Per tutto il resto ,compreso monoblocco 126,anno sorvolato.
Per rispetto della disponibilità ho lasciato la macchina ferma da loro per 3 giorni. :?
Comunque non tutti lo fanno
Odio lo spreco.Ma non per la benzina!
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14779
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: revisione veicoli elaborati

Messaggio da Maurizio »

Juri84 ha scritto:Io ho fatto la revisione un paio di mesi fa' e c'erano gia montate le famose telecamere,quindi mi anno impsto di montare le gomme e cerchi della misura originale.Per tutto il resto ,compreso monoblocco 126,anno sorvolato.
Per rispetto della disponibilità ho lasciato la macchina ferma da loro per 3 giorni. :?
Comunque non tutti lo fanno
Lo fanno solo a chi conoscono personalmente è da tanto tempo, e serve che se uscite dalla revisione e vi capita di essere fermati dalle forze dell'ordine o peggio ancora da un funzionario della motorizzazione in giro x controlli, voi non saprei di preciso a che cosa andate incontro se solo sanzioni amministrative o anche sequestro del veicolo, ma loro hanno finito di revisionare veicoli, poi ce sempre una cosa molto importante, FATTORE C.... Io personalmente l'ho quasi finito, e francamente le ultime pallottole le tengo x altri eventi :mrgreen: :mrgreen:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Claudium
Utente
Utente
Messaggi: 733
Iscritto il: 04.11.2008, 14:52
Nome: Claudio

Re: revisione veicoli elaborati

Messaggio da Claudium »

Io ogni volta che ho fatto la revisione sono stato una settimana senza uscire e non ho avuto mai problemi ,mi hanno fermato più di una volta ma solo per vederla e farmi i complimenti di come era .Ciao
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: revisione veicoli elaborati

Messaggio da Elucubratio »

Claudium ha scritto:Io ogni volta che ho fatto la revisione sono stato una settimana senza uscire e non ho avuto mai problemi ,mi hanno fermato più di una volta ma solo per vederla e farmi i complimenti di come era .Ciao
Possiamo vederla anche noi per farti i complimenti?! Rido :?
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: revisione veicoli elaborati

Messaggio da Duecanne »

Porto sia a revisione che in motorizzazione molte storiche e sulle 500 devo sempre lavorarci per via di motori sbagliati, gomme fuori misura e decibel fuori norma, basta rispettare i requisiti della carta di circolazione, sui motori, molti per incompetenza o perché chiudono un occhio, di solito si sorvola. Il problema sorge con allargature parafanghi, spoiler e tante schifezze che tanti fanno senza pensare!
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”