CONSIGLIO ! Solito dubbio amletico

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Erk
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 24.10.2014, 21:55
Nome: Erik

CONSIGLIO ! Solito dubbio amletico

Messaggio da Erk »

Buonasera a tutti... sono di nuovo alle prese con l'acquisto di un Cinquino e mi piacerebbe molto sentire la vostra opinione...
Sarò breve: ho trovato un 500F ottobulloni, ben messa, ristrutturata, iscritta ASI e soprattutto a un prezzo onesto. Tutto ok se non fosse per... LA TARGA!!! :picchiatesta: si tratta di una 500 che è stata cambiata di provincia nell'83, quindi presenta la targa BENT invece che la XION (anteriormente è uguale, posteriormente ha la provincia arancione e i 6 numeri su un'unica riga) e ovviamente non possiede più il suo libretto originale...
Ora, dopo averla visionata, ero fermamente convinto di acquistarla, nonostante la targa posteriore non fosse originale ma appena ho scoperto che anche il libretto non era quello a pagine, mi è crollato il mondo addosso e adesso sono veramente in dubbio sul da farsi...
Se qualcuno volesse darmi una mano con la decisione... allieterebbe sicuramente il mio dolore :aa:
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14777
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: HELP! Solito dubbio amletico

Messaggio da Maurizio »

Non so se ti possa essere d'aiuto
Foto0334.jpg
27042008126-compresso.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Erk
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 24.10.2014, 21:55
Nome: Erik

Re: HELP! Solito dubbio amletico

Messaggio da Erk »

:wink: senz'altro bellissime... Quella con la targa SV sarebbe praticamente simile a quella che andrei a comprare, come colore... Il libretto è a pagine o è quello moderno su foglio unico? :sad:
Avatar utente
Naimah
Utente
Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 12.01.2015, 13:29
Nome: Damiano

Re: HELP! Solito dubbio amletico

Messaggio da Naimah »

Non ho capito quale sia il problema. Va comunque detto che queste targhe sono nell'occhio del ciclone (come le targhe nere e tutte le altre non catarinfrangenti), le intenzioni del Ministero dei Trasporti sono di farle scomparire da qui a breve in quanto non compatibili con i sistemi telematici di lettura targhe. Ciò significa anche il rinnovo del libretto di circolazione.

In altre parole, non mi fossilizzerei più di tanto.
Ultima modifica di Naimah il 21.07.2015, 19:29, modificato 1 volta in totale.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14777
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: HELP! Solito dubbio amletico

Messaggio da Maurizio »

Erk ha scritto::wink: senz'altro bellissime... Quella con la targa SV sarebbe praticamente simile a quella che andrei a comprare, come colore... Il libretto è a pagine o è quello moderno su foglio unico? :sad:
Su foglio unico, cambio di provincia, da Napoli a Roma.
Cmq a volte si perdono delle occasioni solo x delle st@@@@@te
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: HELP! Solito dubbio amletico

Messaggio da Bettino »

quello che conta veramente è l'auto, non la targa credimi ! :?
mmmh

che ne dici di questa...?
DSC_7979 copia.JPG

pensi che la proprietaria di questa Speedster si sia creata qualche (falso) problema ...? :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Erk
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 24.10.2014, 21:55
Nome: Erik

Re: HELP! Solito dubbio amletico

Messaggio da Erk »

Assolutamente no :? però mi sarebbe rimasto sempre quel magone di non-originalità... Tuttavia se si avvera quello che ha scritto @Naimah, il problema non sussiste... In effetti mi è già capitato con la mia Vespa 50 del '64, dove ho dovuto rendere targhe e libretto (che PAGANDO ho potuto annullare e riavere indietro) per sostituirlo con nuove targhe e nuovo libretto... :arg:
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: HELP! Solito dubbio amletico

Messaggio da Oleandroi »

Erk ha scritto:Assolutamente no :? però mi sarebbe rimasto sempre quel magone di non-originalità... Tuttavia se si avvera quello che ha scritto @Naimah, il problema non sussiste... In effetti mi è già capitato con la mia Vespa 50 del '64, dove ho dovuto rendere targhe e libretto (che PAGANDO ho potuto annullare e riavere indietro) per sostituirlo con nuove targhe e nuovo libretto... :arg:
I soliti furti all'Italiana,legalizzati,pur di fregarti dei soldi........... :arg:
Erk
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 24.10.2014, 21:55
Nome: Erik

Re: HELP! Solito dubbio amletico

Messaggio da Erk »

Già... Pagare per riavere indietro un libretto...
Comunque sono un po' più convinto di prenderla! Domani la rivedrò per l'ultima volta e deciderò sul momento se acquistarla o meno... Certo è che le ottobulloni ormai non sono semplicissime da reperire, quindi mi dispiacerebbe un sacco dover rinunciare ancora una volta (ahimè, è già la seconda ottobulloni che "perdo" nel giro di un anno... Speriamo che in questo caso non valga il detto "non c'è due senza tre"...) :sad:
Avatar utente
Maranga72
Utente
Utente
Messaggi: 1685
Iscritto il: 27.12.2014, 16:12
Nome: Alessio
Località: Villafranca di Verona

Re: HELP! Solito dubbio amletico

Messaggio da Maranga72 »

Naimah ha scritto:Non ho capito quale sia il problema. Va comunque detto che queste targhe sono nell'occhio del ciclone (come le targhe nere e tutte le altre non catarinfrangenti), le intenzioni del Ministero dei Trasporti sono di farle scomparire da qui a breve in quanto non compatibili con i sistemi telematici di lettura targhe. Ciò significa anche il rinnovo del libretto di circolazione.

In altre parole, non mi fossilizzerei più di tanto.
Ciao Damiano,
dove hai sentito questa notizia? Se dovesse succedere credo che si scatenerebbero tutti i collezionisti!!!

:s :s
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: CONSIGLIO ! Solito dubbio amletico

Messaggio da doibaf »

La targa è la cornice d'un quadro d'autore: può essere brutta o inadatta, ma nessuno si sognerebbe per questo di criticare il quadro... :?

doibaf
Avatar utente
Maranga72
Utente
Utente
Messaggi: 1685
Iscritto il: 27.12.2014, 16:12
Nome: Alessio
Località: Villafranca di Verona

Re: CONSIGLIO ! Solito dubbio amletico

Messaggio da Maranga72 »

doibaf ha scritto:La targa è la cornice d'un quadro d'autore: può essere brutta o inadatta, ma nessuno si sognerebbe per questo di criticare il quadro... :?

doibaf
Io concordo con te, infatti la mia D l'ho presa senza documenti e dopo il restauro l'ho reimmatricolata e quindi ha targa europea e carta di circolazione nuova e riceve apprezzamenti ad ogni uscita ;) ma conosco amici che sono andati alla ricerca di auto conservate, con targa originale come pure libretto e foglio complementare.
:s
Gianfranco 50
Utente
Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 18.02.2014, 20:41
Nome: gianfranco
Località: falconara m AN

Re: CONSIGLIO ! Solito dubbio amletico

Messaggio da Gianfranco 50 »

Se come dici è bella e ad un prezzo onesto prendila tranquillamente,deve piacere a te !!!!!!! Altro discorso quando deciderai di rivenderla,infatti il compratore si porrà le tue stesse domande.!Io ho comperato la settimana scorsa la mia terza 500 e visto le esperienze precedenti la prima cosa che ho controllato è stata la possibilità o meno di riportare tutto al modello originale (la prima aveva la lamiera sotto il cruscotto tagliata per ospitare il contakm.a 4 stumenti ) mentre per le targhe sono stato fortunato ,tutte e tre con targhe prima generazione . Ciao e se è la tua prima 500 benvenuto tra noi !!!!
Medeis
Utente
Utente
Messaggi: 367
Iscritto il: 28.02.2012, 16:26
Nome: Raffaele

Re: CONSIGLIO ! Solito dubbio amletico

Messaggio da Medeis »

ciao, esprimo la mia opinione dicendo questo, la targa non fa la macchina certo la targa originale nera sarebbe stato un in più ma se la legge del tempo prevedeva quella che c'è allora dove sta il problema e sempre un originale, mi spiego tra le altre cose che faccio restauro anche vecchi mobili ( per me e per qualche vecchio amico) alcuni mi chiedono di trovare delle maniglie riprodotte per renderlo più originale solo perchè magari negli anni 50 le originali si sono rotte e le hanno sostituite con quelle che allora erano moderne ma oggi sono d'epoca concludo col mio pensiero e meglio una maniglia diversa che ormai fa parte del mobile da 60 anni piuttosto che una riprodotta oggi in stile antico, preferisco il pezzo vissuto con la macchina.
se la devi tenere per la vita e amarla nella buona e cattiva sorte, nella salute o malattia, nella ricchezza e nella povertà allora la targa non conta, se devi farne un pezzo da rivendere a pignoli e fissati delle parti cosi come mamma fiat le ha fatte allora....
appunto tra le altre cose sto restaurando da qualche anno la mi vecchia honda che all'epoca ero stato costretto a stargare versando le targhe, non dovrei usarla pechè le targhe non sono in linea con l'epoca? NON SE NE PARLA!!!!!! ciao
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14777
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: CONSIGLIO ! Solito dubbio amletico

Messaggio da Maurizio »

Medeis ha scritto:ciao, esprimo la mia opinione dicendo questo, la targa non fa la macchina certo la targa originale nera sarebbe stato un in più ma se la legge del tempo prevedeva quella che c'è allora dove sta il problema e sempre un originale, mi spiego tra le altre cose che faccio restauro anche vecchi mobili ( per me e per qualche vecchio amico) alcuni mi chiedono di trovare delle maniglie riprodotte per renderlo più originale solo perchè magari negli anni 50 le originali si sono rotte e le hanno sostituite con quelle che allora erano moderne ma oggi sono d'epoca concludo col mio pensiero e meglio una maniglia diversa che ormai fa parte del mobile da 60 anni piuttosto che una riprodotta oggi in stile antico, preferisco il pezzo vissuto con la macchina.
se la devi tenere per la vita e amarla nella buona e cattiva sorte, nella salute o malattia, nella ricchezza e nella povertà allora la targa non conta, se devi farne un pezzo da rivendere a pignoli e fissati delle parti cosi come mamma fiat le ha fatte allora....
appunto tra le altre cose sto restaurando da qualche anno la mi vecchia honda che all'epoca ero stato costretto a stargare versando le targhe, non dovrei usarla pechè le targhe non sono in linea con l'epoca? NON SE NE PARLA!!!!!! ciao
:? :?
Ammesso è concesso che riesca a trovare una macchina, facciamo una BUGATTI non ancora targata :mrgreen: o quello che voreste voi, che faccio non la immatricolo solo xche mi daranno le targhe europee :sad: :sad:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”