Abolita esposizione tagliando assicurazione

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Abolita esposizione tagliando assicurazione

Messaggio da MarcoMI500 »

Il punto in questo caso è uno solo. Ci fidiamo o no della tecnologia?
Se tutto funzionasse a dovere: telecamere, rfid e altro non dovremmo temere nulla.
I trasgressori sarebbero facilmente individuati.
Avatar utente
Robertino_Salemi
Utente
Utente
Messaggi: 570
Iscritto il: 10.05.2014, 10:41
Nome: Robertino
Località: Catania

Re: Abolita esposizione tagliando assicurazione

Messaggio da Robertino_Salemi »

MarcoMI500 hai detto bene, ci possiamo fidare?
I sistemi di controllo saranno tutti attivi?
Fiat 500F del '66
Lambretta J50 Deluxe del '68
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Abolita esposizione tagliando assicurazione

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Marco e chi la pensa come te: io sono tranquillo; anch'io, essendo in Italia posso prevedere disguidi, però se consideri che una eventuale ammenda può essere comminata solo al momento in cui una pattuglia di controllori dl traffico ti ferma perchè a loro risuklta che la tua auto non sia assicurata per disguidi dipendenti da altri uffici o enti, basta tenere in auto , come già ho detto , la copia della polizza quietanzata che ogni compagnia è obbligata a rilasciare al prioprio assicurato, e con questo l'avvenuto pagamento dell'assicurazione non può esserer confutato da nessuno. E così dicasi per il pagamento del bollo, (che non si espone più, ma è soggetta allo stesso rischio di accertamento) del quale fa fede la ricevuta rilasciata dall'ACI(questo è un'altro valido motivo per cui io pago sempre il bollo presso uno dei suoi uffici). Oppure per dimostrare (non essendoci più il bollino blu esposto a convalida) che si è stati sottoposti a revisione biennale obbligatoria, conservando e presentando la ricevuta rilasciata dall'officina che l'ha eseguita. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Mike500
Utente
Utente
Messaggi: 251
Iscritto il: 11.02.2014, 1:06
Nome: Michele

Re: Abolita esposizione tagliando assicurazione

Messaggio da Mike500 »

ragazzi non e una questione di tecnologia, secondo voi al monitor della telecamera del tutor chi ci sta.......

e una questione di depenalizzazione del reato di assicurazione falsa o contraffatta articolo 193 comma 4 bis infatti prevendo l'eliminazione del tagliandino andrebbe di fatto a decadere la norma in quanto non vi e alcuna prova della falsificazione.......




resto cmq dell'ipotesi che sia una falsa notizia che gira nel web da tempo
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Abolita esposizione tagliando assicurazione

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Si è tutto vero, però non dai più nemmeno modo di attuare una falsificazione in quanto l'oggetto da falsificare non ha più ragion d'essere giacchè è del tutto superfluo; ed ammesso che ci siano errori di trascrizione o di annotazioni sul computer, o di controllo da dietro il monitor del tutor, l'utente avrà sempre la debita ricevuta dell'avvenuto pagamento dell'assicurazione costituita dalla polizza che si porterà dietro. A seguito di questi disguidi , cosa potrà accadere? Che la tua vettura verrà segnalata come non aver pagato la assicurazione ? Sarai fermato ed esibendo la polizza che convalida la tua assicurazione che hai in macchina, si risolve da se il fatto. Però , come ho già detto , molto probabilmente si risolverà una volta per tutte la motivazione addotta dalle assicurazioni per il continuo aumento dei costi, e dovuto secondo loro, alla enorme contraffazione dei certificati ma soprattutto all'enorme numero di veicoli circolanti senza assicurazione ed agli incidenti "fasulli" dichiarati. :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Abolita esposizione tagliando assicurazione

Messaggio da Maurizio »

Adriano.Casoni ha scritto:Però , come ho già detto , molto probabilmente si risolverà una volta per tutte la motivazione addotta dalle assicurazioni per il continuo aumento dei costi, e dovuto secondo loro, alla enorme contraffazione dei certificati ma soprattutto all'enorme numero di veicoli circolanti senza assicurazione ed agli incidenti "fasulli" dichiarati. :s
Ne dubito fortemente, e da quando in qua si riesce a togliere l'osso d'inbocca ad un cane Rido Rido Rido
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Abolita esposizione tagliando assicurazione

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------"Chi vivrà vedrà". Vero è che in Italia dire che un provvedimento eliminerà un abuso , è assai difficile; si spera che almeno lo ridurrà e staremo a vedere se le assicurazioni diminuiranno i costi, personalmente spero questo. :sad:
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”