carrello porta auto help!

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: carrello porta auto help!

Messaggio da Guzzifuso »

Salve ragazzi riapro questo topic che dormiva esattamnte da un anno e 4 giorni ;)

Cosa ho adesso e cosa vorrei avere sempre in funzione delle mie esigenze:

Adesso: Ho un carrello porta moto(tre posti con targa utonoma perfettamente funzionante CRESCI)

Cosa vorrei fare: Vendere il mio carrello e prendere un carrello che mi ermetta di trasportare un auto di peso medio/leggero(2cv/mehari/112/500) praticamente quelle che ho, che mi permetta di trasportare lo stesso le mie moto e vespe e che mi permetta di caricare non so qulche sacchetta di pallet all'occorrenza+eventuali acquisti di ricambi ingombranti. Eventuali raduni con la famiglia(mia moglie non si sparerebbe mai più di 50 km con una 500). Ed in ultimo, ma non meno imprtante, trasporto del mio sidecar...soprattutto per i 95 anni della Motoguzzi settembre 2016....comunque considerando che non voglio cambiare moglie vorrei cercare di metterla in condizione di seguire me e mio figlio...che non ha alcun problema di adattamento ai ferri vecchietti :mrgreen:

Lo so, come al solito ho scritto troppo e vi hio già stonato ma mi piacerebbe avere qualche consiglio
Grazie
Giuliano
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: carrello porta auto help!

Messaggio da Duecanne »

Ho lo stesso problema, avevo un 616N3 carro attrezzi ma non essendo più a norma ci ho rinunciato. Compra una bella macchini a alla moglie, ti prendi un Doblo o Scudo con un bel carrello. Per ora sono alla fase scudo........ Rido
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: carrello porta auto help!

Messaggio da Pi69 »

Guzzifuso, hai quasi il mio stesso problema, ieri sono andato a visionare un carrello da immatricolare trasporto cose ( cresci pt4 sf) in pratica potrei trasportare moto , cose e veicoli in genere fino a 560 kg.... sempre la cresci fá il pt7 l che potrebbe fare al caso tuo , con la 5 ci rientri di sicuro come ingombri e massa trasportabile , x la 112 devi controllare la sola massa ;) moto... carichi fino al massimo della massa consentita... pellet idem :mrgreen:
Uscita caserta nord poi hai il rivenditore, senza sbaraccarti tanti km per visionarlo o andarlo a prendere :s
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: carrello porta auto help!

Messaggio da Maurizio »

Guzzifuso, Ricordati il rapporto di traino del veicolo trainante è il peso complessivo del rimorchio, ed informati x quanto riguarda la patente E xche dopo un peso a traino devi possedere la patente E abbinata alla B, se lo vuoi trainare con un'auto non sei vincolato alla larghezza del rimorchio, invece se lo vuoi trainare con un'auto carro la larghezza non deve superare il veicolo trainante.
PS Ricordati anche che è cambiato tutto riguardo l'omologazione dei rimorchi T.A,T.S, quindi occhio al CdS.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: carrello porta auto help!

Messaggio da Guzzifuso »

Grazie ragazzi per le idee...la cosa verrà partoria con calma adesso ho anche altri impegni...da gestire con portafoglio...

Maurizio attualmente ho il gancio alla mia Jimny, ma l'intenzione sarebbe di mettere il gancio alla multipla Mjet (presumo ce la faccia a portare una 500 o una 2cv)di mia moglie ha 8 anni ma ancora 116000 km per cui credo che la terremo per molto ancora.
Saluti
Giuliano
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: carrello porta auto help!

Messaggio da Guzzifuso »

Duecanne il 616N/3 è proprio un carrarmato inarrestabile!
GG
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: carrello porta auto help!

Messaggio da Maurizio »

Guzzifuso, Io non ho detto se ce la puo fare o no, ho semplicemente detto di stare attento al tipo di rimorchio, che sia compatibile con auto trainante e patente


Guzzifuso ha scritto:Duecanne il 616N/3 è proprio un carrarmato inarrestabile!
GG
Se non sbaglio il motore sarebbe quello che ha motorizzato l'OM 40/35
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: carrello porta auto help!

Messaggio da Guzzifuso »

Si Maurizio..intendevo dire quello che intenddi tu.....daa verificare per bene quando chiedero' i preventivi......
Ma sai che i miei amici ciociari mi stanno portando sulla brutta strada?
Mi hanno fatto smontare motore e cambii dalla 500...mi vogliono ciinvolgere in lavori radicali su tali partu.....addirittura mi vorrebbero far rifare il motore alla 112....insomma devo decidere cosa voglio fare da grande 8-)
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: carrello porta auto help!

Messaggio da Maurizio »

Guzzifuso ha scritto:Si Maurizio..intendevo dire quello che intenddi tu.....daa verificare per bene quando chiedero' i preventivi......
:? :?
Ma sai che i miei amici ciociari mi stanno portando sulla brutta strada?
A dirla tutta eri rimasto solo tu SANO... Rido
Mi hanno fatto smontare motore e cambii dalla 500...mi vogliono ciinvolgere in lavori radicali su tali partu.....addirittura mi vorrebbero far rifare il motore alla 112....insomma devo decidere cosa voglio fare da grande 8-)
Beh prima o poi devi iniziare il fai da te :?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”