Stop alle auto "euro zero"

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Avatar utente
Luciano 62
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: 10.02.2012, 21:26
Nome: luciano bonci
Località: aprilia

Re: STOP ALLA CIRCOLAZIONE DELLE AUTO EURO 0 DAL 2019

Messaggio da Luciano 62 »

A me sembra una manovra che con la scusa del fattore inquinamento ci fanno buttare le auto per forza e comprarne altre pensate i miliardi che girano intorno
E chi si ritrova un auto d'epoca è quasi costretto a buttarla perché non vale più niente
Poi io che ci vado pure a lavorare
Mi sembra una manovra troppo drastica e prepotente
Avatar utente
Skindoc
Utente
Utente
Messaggi: 1911
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: STOP ALLA CIRCOLAZIONE DELLE AUTO EURO 0 DAL 2019

Messaggio da Skindoc »

Grazie a voi ho guardato la normativa riguardante la mia città (Pesaro). Fino al 1° novembre posso circolare nella Zona Blu (il nostro centro storico) solo in alcuni orari (vietato lunedì-venerdì ore 8.30-12.30 e 14.30-18.30). Dal 1°novembre 2018 al 15 marzo c'è il blocco totale in qualsiasi orario. D'estate tutti liberi.
Io sarei esentato come medico, ma per principio penso che metterò a dormire la piccola fra qualche giorno fino al 15 marzo.
Si preannunciano tempi duri per noi appassionati. Che peccato!!!!!!
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: STOP ALLA CIRCOLAZIONE DELLE AUTO EURO 0 DAL 2019

Messaggio da Bulin »

Skindoc ha scritto: 02.10.2018, 11:14 Grazie a voi ho guardato la normativa riguardante la mia città (Pesaro). Fino al 1° novembre posso circolare nella Zona Blu (il nostro centro storico) solo in alcuni orari (vietato lunedì-venerdì ore 8.30-12.30 e 14.30-18.30). Dal 1°novembre 2018 al 15 marzo c'è il blocco totale in qualsiasi orario. D'estate tutti liberi.
Io sarei esentato come medico, ma per principio penso che metterò a dormire la piccola fra qualche giorno fino al 15 marzo.
Si preannunciano tempi duri per noi appassionati. Che peccato!!!!!!
Enrico complimenti perché come appassionato, condividi la stessa penalizzazione con tutti noi !!!
Speriamo in una legge riforma che affronti il vero problema di fondo sulle auto "storiche" e ponga fine ai balletti e salterelli delle varie amministrazioni locali sparse per l'Italia ... le quali si pavoneggiano, facendo di queste ordinanze, sentire il loro misero potere ...

Un caro saluto! (scambiato tra Enrichi :lol: )
:s Bulin
Avatar utente
Skindoc
Utente
Utente
Messaggi: 1911
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: STOP ALLA CIRCOLAZIONE DELLE AUTO EURO 0 DAL 2019

Messaggio da Skindoc »

:s :s :s
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 754
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: STOP ALLA CIRCOLAZIONE DELLE AUTO EURO 0 DAL 2019

Messaggio da Gybson66 »

Skindoc ha scritto: 02.10.2018, 11:14 ... Dal 1°novembre 2018 al 15 marzo c'è il blocco totale in qualsiasi orario. D'estate tutti liberi...
Il fatto che i blocchi siano per il solo periodo invernale, dimostra che la maggior causa di smog è da attribuire agli impianti di riscaldamento (e sorvoliamo sulle normative e sui controlli...)e che è pretestuoso dare la colpa alle auto; ancor più le auto storiche circolanti che sono una minima percentuale.
E i rappresentanti delle varie associazioni di veicoli storici che noi tutti foraggiamo abbondantemente TUTTI ZITTI!! blah
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Paolo55
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 19.09.2018, 10:39
Nome: paolo

Re: STOP ALLA CIRCOLAZIONE DELLE AUTO EURO 0 DAL 2019

Messaggio da Paolo55 »

Si tutti zitti. E se si cerca qualche petizione o azione legale su internet la stessa cosa. Come in un mondo di zombi.
Sono solo io che vorrei prendere il forcone?
E non importa se abitando fuori Milano da cui sono scappato disgustato posso fare uso regolare delle mie piccole storiche regolarmente iscritte ASI.
Paolo
Paolo55
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 19.09.2018, 10:39
Nome: paolo

Re: STOP ALLA CIRCOLAZIONE DELLE AUTO EURO 0 DAL 2019

Messaggio da Paolo55 »

Appunto.
Buon riposo
Paolo
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: STOP ALLA CIRCOLAZIONE DELLE AUTO EURO 0 DAL 2019

Messaggio da Mantovasud »

Comunque, lo stop riguarda il divieto di circolazione in determinate zone della città e in giorni prestabiliti..la stessa cosa sono le limitazioni al traffico nei centri storici o, il divieto assoluto di circolare nelle aree pedonali.

Non possono invece porre un fermo totale a queste auto, i motori sono stati omologati e resi idonei alla libera circolazione, per questo continueranno a farlo, anche se non rispettano le direttive attuali imposte ai nuovi propulsori.. quando si fa la revisione biennale, le vetture vengono accettate pur non rispettando i protocolli, le auto sono omologate per circolare in quelle condizioni e tali rimarranno.

Nel traffico cittadino potrebbe essere diverso..il monitoraggio dei fumi obbliga a quelle decisioni. :s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Rizzo500
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 02.06.2016, 12:14
Nome: Raffaele
Località: Torino

Re: Stop alle auto "euro zero"

Messaggio da Rizzo500 »

ciao a tutti purtroppo non so che fare riguardo alla mia 500 L del 71, abitando a torino se non cambia qualcosa siamo sempre fermi H24 eccetto qualche raduno voi cosa mi consigliate grazie a presto
Kawaninja
Utente
Utente
Messaggi: 854
Iscritto il: 16.02.2014, 9:51
Nome: paolo
Località: Torino

Re: Stop alle auto "euro zero"

Messaggio da Kawaninja »

leggendo bene l ordinanza pare che le auto di rilevanza storica siano escluse
io mene f....o e giro comunque cercando di stare fuori citta
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”