F.M.I....A.S.I.... TUTTI UGUALI

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: F.M.I....A.S.I.... TUTTI UGUALI

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Poca serietà comunque: se tu avevi versato la quota per ottenere una data certificazione , e dopo un anno non ti hanno fatto o detto nulla e poi alla fine hanno deciso di addivenire ad un accomodamento monetario, io ritengo non sia proprio un comportamento molto corretto. Allora si può affermare che le certificazioni richieste a quel sodalizio, vengono rilasciate "a seconda dell'aria che tira" e senza nessuna spiegazione, e questo non può chiamarsi correttezza. Quando si paga per avere un servizio, questo deve essere corrisposto.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Dadi
Utente
Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 29.01.2010, 19:04

Re: F.M.I....A.S.I.... TUTTI UGUALI

Messaggio da Dadi »

Adriano.Casoni ha scritto:-------Poca serietà comunque: se tu avevi versato la quota per ottenere una data certificazione , e dopo un anno non ti hanno fatto o detto nulla e poi alla fine hanno deciso di addivenire ad un accomodamento monetario, io ritengo non sia proprio un comportamento molto corretto. Allora si può affermare che le certificazioni richieste a quel sodalizio, vengono rilasciate "a seconda dell'aria che tira" e senza nessuna spiegazione, e questo non può chiamarsi correttezza. Quando si paga per avere un servizio, questo deve essere corrisposto.
e proprio cosi la cosa strana che ho ribadito con l'ultima mail mi piacerebbe sapere il perché magari ho fatto degli errori nella compilazione boh 8-)
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: F.M.I....A.S.I.... TUTTI UGUALI

Messaggio da Rikferrari »

Gli Enti in Italia non hanno responsabilità ,verso le quali il cittadino possa fare leva , ma anche se ci sono sempre capita che il responsabile non ci sia mai...un po' come se non fossero persone a lavorare ma entità astratte che non sbagliano mai . Sia inteso in generale e non solo nei confronti di alcuni Enti .
Quelo che lascia perplesso è proprio il fatto che si riconosca il pagamento , per cui si ritiene di appianare la cosa spostando il pagamento da un titolo iniziale ad un altro . Alora se lo decidiamo noi ?? di sicuro non lo si potrà fare , nel caso avessimo cambiato idea ... se per caso venivano espletate le pratiche quella cifra era già destinata ma dato che è rimasta ferma nelle casse di chi con responsabilità esente , forse forse si potrebbe pensare che colui il quale ha versato la cifra poteva anche farci qualcosa d'altro per se stesso o la propria famiglia con quel denaro ?? ed eventuali interessi ?? ecc.ecc ..... Ormai abbiamo raggiunto un livello tale di burocrazia che la burocrazia stessa ne è colpita e sofferente , fra un po' dovremo andare con la fotocopia autenticata dei soldi che dobbiamo destinare al pagamento di una qualsiasi cosa , ma siccome non si possono fotocopiare i soldi , perchè reato di falsificazione , verremo assoggettati a sanzioni .
Avatar utente
Dadi
Utente
Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 29.01.2010, 19:04

Re: F.M.I....A.S.I.... TUTTI UGUALI

Messaggio da Dadi »

A.A.V.S. ora faccio tutto li ho gia due auto iscritte senza troppi problemi :marameo:
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: F.M.I....A.S.I.... TUTTI UGUALI

Messaggio da Rikferrari »

Dadi ha scritto:A.A.V.S. ora faccio tutto li ho gia due auto iscritte senza troppi problemi :marameo:
Innanzitutto se ti trovi bene con AAVS è giusto rivolgervisi .

Però , e ripeto che il mio è concetto generale , il fatto che ci siano altri club/associazioni a cui rivolgersi non toglie il problema .
Mi spiego meglio : ricordo che già da ragazzo le varie amministrazioni governative quando avevano bisogno di soldi si rivolgevano al popolo degli autisti e aumentavano o inventavano nuove tassazioni . Oggi , con l'obbligo di affiliarsi/associarsi o iscriversi ad associazioni riconosciute dalla privata ASI e/o FMI per poter usufruire di una autovettura che comunque ha sempre pagato quanto richiesto ( contiamo che più un veicolo ha circolato e più ha fatto sborsare quattrini sia per tasse che per carburanti che per manutenzione !!!!!!! ) e che per queste vetture oggi vediamo nuove legislazioni che impediranno la normale circolazione che altro non sia che il divertimento del proprietario , si sono già toccate le vetture che fino a ieri si ritenevano degne di rispetto ( quelle tra i venti e i ventinove anni di età ) per cui piano piano ci stanno togliendo anche questa possibilità , non ultimo arrivare come già letto alla castrazione del 2019 . Siamo davvero un popolo importante noi automobilisti d'epoca , e finora non abbiamo mai fatto ( non singolarmente ma intendo le associazioni di categoria vedi ACI in primis ) un benemerito ....di niente per fare udire le nostre ragioni e esasperazioni per un sistema che in verità vedo solo per mungere altro denaro .
Hai una casa ? sei milionario e quindi paghi
hai una seconda casa ( caso mai ereditata dai genitori che è un reato immenso in Italia !!! ) sei megamiliardario e quindi paghi
hai una vettura? sei miliardario e quindi paghi
hai un lavoro ? sei miliardario e paghi
hai un televisore ? sei plurimiliardario e quindi paghi ( anzi paghi anche se non hai il televisore )
sei terremotato o alluvionato... ti va già bene che non ti chiedano un contributo ( obbligatorio) per la calamità che hai avuto il "privilegio" di subìre ...
..e ora : hai una ( o più ) un'auto d'epoca ? e cosa pretendi..che lo stato ti mantenga ?? e no...devi pagare se la vuoi avere .
non bastano le tasse dirette oltre a quelle indirette , che aumentano continuamente ( dai carburanti ai generi di prima necessità ) carichiamo su ogni settore possibile . . . .

Ogni gruppo , associazione , o similare non vedo stia facendo nulla al riguardo delle auto e moto d'epoca e storiche , ma ogni anno però vedo aumentare le quote associative di ogni club o associazione . E a che scopo mi chiedo allora . solo per fare un calendario raduni o per mettere in piedi il mercatino di turno ??
Provate a pensare se tutti ma dico TUTTI smettessimo di mantenere questa situazione con i nostri più o meno sudati soldi ...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: F.M.I....A.S.I.... TUTTI UGUALI

Messaggio da Maurizio »

Rikferrari, Ritornerebbero con la ZAPPA in mano e il tridente a inforcare m@@@a.
Paghiamo fin che ce nè dopi si f@@@@no, spero che non mi capiti mai, ma se mi dovesse capitare che in un motivo o nell'altro non riuscissi + a far fronte ai pagamenti, e volessero sequestrarmi i miei beni, te lo dico con tutta sincerità, rovinato x rovinato, mi rovino da solo distruggendo tutto il mio possesso.
Scusatemi lo sfogo CHIUSO L'OT
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: F.M.I....A.S.I.... TUTTI UGUALI

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

sono d'accordo su tutto ma questa parte in particolare :? :?
Rikferrari ha scritto: Ogni gruppo , associazione , o similare non vedo stia facendo nulla al riguardo delle auto e moto d'epoca e storiche , ma ogni anno però vedo aumentare le quote associative di ogni club o associazione . E a che scopo mi chiedo allora . solo per fare un calendario raduni o per mettere in piedi il mercatino di turno ??
Provate a pensare se tutti ma dico TUTTI smettessimo di mantenere questa situazione con i nostri più o meno sudati soldi ...
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: F.M.I....A.S.I.... TUTTI UGUALI

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Dadi, guarda che io sono anni che sono iscritto all'A.A.V.S. e sono anni che ho avuto da loro il certificato d'iscrizione al registro storico co una cifra molto modesta. Se vai sul sito, verifica cosa puoi avere, con poco, tramite loro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Dadi
Utente
Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 29.01.2010, 19:04

Re: F.M.I....A.S.I.... TUTTI UGUALI

Messaggio da Dadi »

si Adriano mi sono iscritto dopo che aveto scoperto l'esistenza da un tuo post e mi sono trovato subito bene .adesso per il 2015 con il rimborso sono coperto con asi ecc ma poi solo tessera a.a.s.s
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: F.M.I....A.S.I.... TUTTI UGUALI

Messaggio da Robertino82 »

Io non conosco bene AASS. Che vantaggi assicurativi posso avere?
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: F.M.I....A.S.I.... TUTTI UGUALI

Messaggio da Adriano.Casoni »

------So che anche loro sono convenzionati con compagnie assicuratrici. Io non le utilizzo perché la mia che utilizzo da anni, la AXA è quasi sotto casa mia, ed a suo tempo fu sufficiente mostrare la tessera di iscrizione alla A.A.V.S. per ottenere la polizza agevolata. So per certo , e me lo ha detto un mio vecchio compagno di scuola vicepresidente del club autodromo di Monza, e commissario ASI, che l'ASI appunto non vede di buon occhio la A.A.V.S. in quanto rilascia certificazioni con meno della metà dell'ASI, la quale si ostina a dire che esse non hanno alcun valore e se avremo modo di incontrarci ti racconterò anche un curioso aneddoto che mi è capitato a proposito del permesso di circolazione in caso di blocco ecologico in provincia di Modena. IL mio ex compagno mie ha assicurato della validità e serietà del sodalizio ed io gli credo ciecamente.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: F.M.I....A.S.I.... TUTTI UGUALI

Messaggio da Robertino82 »

:? :wink:
Avatar utente
Dadi
Utente
Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 29.01.2010, 19:04

Re: F.M.I....A.S.I.... TUTTI UGUALI

Messaggio da Dadi »

il certificato dell'a.a.v.s per reimatricolare la mia 500 e stato accettato dalla motorizzazione di monza ,e per l'assicurazione sempre presentanto in certificato mi ha fatto delle condizioni buone secondo me se non vado errato 140€ senza vincoli con allianz quindi sono molto soddisfatto
per averlo basta fare le foto come ti richiedono e bollettino da 20€ e in 3 settimane arriva tutto a casa

ps. la tessera annuale costa 30€
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”