Revisione ministeriale

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Mike500
Utente
Utente
Messaggi: 251
Iscritto il: 11.02.2014, 1:06
Nome: Michele

Re: Revisione ministeriale

Messaggio da Mike500 »

Felipe500 ha scritto:faticavo a crederci stamattina quando ho letto la posta in arrivo
comunque il Ministero dei Trasporti ha risposto alla domanda che avevo fatto e trovate qualche post più indietro :mrgreen:

allegato anche in formato PDF scaricabile
azz Filippo non credi alle parole dell.avvocato della combriccola ... :arg: punizione1:::
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Revisione ministeriale

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Chiedo ai sigg.ri moderatori se non sia il caso di unire i due messaggi che su per giù parlano dello stesso argomernto: Revisione ministeriale e Revisione annuale per veicoli storici omologati. Infatti, come ho appena citato in uno di essi vi sono categorie di persone o enti avente peso commerciale o politico maggiore ed in grado perciò di poter fare cambiare il tutto. Io consiglierei di attendere gli sviluppi dovuti a cambiamenti anche forse determinanti e radicali ai provvedimenti freschi, in Italia non è prassi nuova ma radicata direi. E gli unici a dover prestare attenzione ad eventuali restrizioni al momento , sembrerebbero i proprietari di vetture venti-trentennali certificate ASI e più precisamente le cosiddette d'importanza storica o storiche, e non quelle d'epoca come le nostre 500 , che sono riconosciute e diciamo pertanto "certificate" o avvallate da un ente molto autorevole quale è lo stato e non da un ente privato, per quanto blasonato esso sia. Tanto per esemplificare le cose, un personaggio come il sig. Righini, per citare il più noto a noi, pensate che stia fermo e subisca impassibile, se pensa che la cosa sia troppo onerosa o restrittiva per lui? Mettete insieme i registri dei vari marchi, e i tanti Righini che vivono In Italia e vedrete che le cose si appianeranno ed il ministro dei trasporti sig Luppi penso che dovrà rivedere diverse cose.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Revisione ministeriale

Messaggio da Felipe500 »

Mike500 ha scritto:
Felipe500 ha scritto:faticavo a crederci stamattina quando ho letto la posta in arrivo
comunque il Ministero dei Trasporti ha risposto alla domanda che avevo fatto e trovate qualche post più indietro

allegato anche in formato PDF scaricabile
azz Filippo non credi alle parole dell.avvocato della combriccola ... :arg: punizione1:::

MIchele prima non sapevo "chi eri" Rido l'ho saputo solo dopo per cui adesso :aa: :marameo:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14817
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Revisione ministeriale

Messaggio da Maurizio »

Forse ho un pò di chiarezza sulla questione di sanzione anche se l'auto è ferma in luogo privato e chiusa al pubblico,
In primis sarebbe da impalare tutti i giornalisti che fanno di testa loro e scrivono solo x riempire pagine.
Oggi sono andato a portare un'auto alla revisone biennale (panda), siccome sono molto amico con il titolare dell'officina autorizzata alla revisioni auto sino a 3.5T, ho posto la/e domande riguardanti la sanzione a revisione scaduta, lui mi ha detto che non è cambiato nulla in merito, continua ad essere regolamentato dal CdS, sarà invece quando si passerà sotto un rilevatore "TUTOR" che anche se non si supera il limite si esamineranno i dati del veicolo se è revisionato e se è coperto da polizza assicurativa, ho chiesto anche della prenotazione on-line x revisione, mi ha detto che non possiamo farla noi on-line, ma sono loro che devono farla al momento della revisione xche devono inserire un codice, poi gli ho anche chiesto dell'istallazione delle telecamere, è mi ha risposto che le strumentazioni devono essere revisionate e certificate una volta all'anno è in tale data dovranno inserire le video camere, ma mi ha detto che non sarà come descritto dai media che saranno molto + difficoltose le revisioni, ma le telecamere inizieranno a registrare soltanto ad inizio prova freni e si chiuderanno a fine prova freni.

Quindi dormiamo tranquilli se non si circola in luogo pubblico.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
ALESSI0
Utente
Utente
Messaggi: 121
Iscritto il: 18.09.2012, 9:27
Nome: Alessio

Re: Revisione ministeriale

Messaggio da ALESSI0 »

Maurizio ha scritto:Forse ho un pò di chiarezza sulla questione di sanzione anche se l'auto è ferma in luogo privato e chiusa al pubblico,
In primis sarebbe da impalare tutti i giornalisti che fanno di testa loro e scrivono solo x riempire pagine.
Oggi sono andato a portare un'auto alla revisone biennale (panda), siccome sono molto amico con il titolare dell'officina autorizzata alla revisioni auto sino a 3.5T, ho posto la/e domande riguardanti la sanzione a revisione scaduta, lui mi ha detto che non è cambiato nulla in merito, continua ad essere regolamentato dal CdS, sarà invece quando si passerà sotto un rilevatore "TUTOR" che anche se non si supera il limite si esamineranno i dati del veicolo se è revisionato e se è coperto da polizza assicurativa, ho chiesto anche della prenotazione on-line x revisione, mi ha detto che non possiamo farla noi on-line, ma sono loro che devono farla al momento della revisione xche devono inserire un codice, poi gli ho anche chiesto dell'istallazione delle telecamere, è mi ha risposto che le strumentazioni devono essere revisionate e certificate una volta all'anno è in tale data dovranno inserire le video camere, ma mi ha detto che non sarà come descritto dai media che saranno molto + difficoltose le revisioni, ma le telecamere inizieranno a registrare soltanto ad inizio prova freni e si chiuderanno a fine prova freni.

Quindi dormiamo tranquilli se non si circola in luogo pubblico.


Ottimo Maurizio,
Chiaro come sempre :clap:
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”