Fiduciari di zona per consigli omologazione ASI

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Avatar utente
Abarth595
Utente
Utente
Messaggi: 290
Iscritto il: 12.01.2009, 21:03
Nome: Nicola
Località: Pellezzano (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500

Fiduciari di zona per consigli omologazione ASI

Messaggio da Abarth595 »

Ciao ragazzi, una piccola info, ma l'aiuto che si può chiedere ai fiduciari di zona del 500 club, sono a pagamento? grazie a tutti
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Fiduciari di zona per consigli omologazione ASI

Messaggio da Adriano.Casoni »

------A quali fiduciari di zona ti riferisci ? quelli del 500 club cui ti riferisci potrebbero essere quelli del 500 club italia !?, ma il nostro forum , FORTUNATAMENTE si chiama solo 500 forum !!! Qui comunque ci sono diverse persone alle quale puoi chiedere consigli e informazioni su ciò che ti interessa e non ti farebbero sicuramente pagare nulla, là .......non so !
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Abarth595
Utente
Utente
Messaggi: 290
Iscritto il: 12.01.2009, 21:03
Nome: Nicola
Località: Pellezzano (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: Fiduciari di zona per consigli omologazione ASI

Messaggio da Abarth595 »

si del 500 club italia, ma non serve a me.... io sto gia operando sulla mia F, spero con ottimi risultati futuri grazie ai tanti consigli.... lui deve fare una D e sinceramente io non sono in grado di dare consigli per quella versione; e lui non è membro del 500forum.....
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Fiduciari di zona per consigli omologazione ASI

Messaggio da Bettino »

Abarth595 ha scritto:si del 500 club italia, ma non serve a me.... io sto gia operando sulla mia F, spero con ottimi risultati futuri grazie ai tanti consigli.... lui deve fare una D e sinceramente io non sono in grado di dare consigli per quella versione; e lui non è membro del 500forum.....
ecco, allora digli di frequentare questo Forum, ( senza nessun costo, solo libera donazione volontaria...) così che possa arrivare ad imparare tante cose utili, ed in minor tempo...

quando ero ancora socio di quel club che è stato nominato, scrissi per una "consulenza" al "Conservatore del Registro di modello", nonchè Commissario A.S.I. Sig Enrico Bo.

è ormai tre anni che attendo una cortese risposta...
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Fiduciari di zona per consigli omologazione ASI

Messaggio da Robertino82 »

I fiduciari non sono esperti ASI. Come dice Adriano qui c'è un "ricco sapere" ma se vuoi avere delle informazioni tecniche dal Club Italia devi scrivere a Enrico Bo. La sua email è sul sito del Club Italia, anche se su alcune cose posso dirti che ne so di più io.... Ahahahhaha PS: non paghi niente a consultare i fiduciari. Ci mancherebbe...
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Fiduciari di zona per consigli omologazione ASI

Messaggio da Bettino »

Robertino82 ha scritto:I fiduciari non sono esperti ASI. Come dice Adriano qui c'è un "ricco sapere" ma se vuoi avere delle informazioni tecniche dal Club Italia devi scrivere a Enrico Bo. La sua email è sul sito del Club Italia, anche se su alcune cose posso dirti che ne so di più io.... Ahahahhaha PS: non paghi niente a consultare i fiduciari. Ci mancherebbe...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ho appena scritto della mia esperienza con il Sig.Enrico Bo, che mi ha fumato meno di zero... :lol:
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Abarth595
Utente
Utente
Messaggi: 290
Iscritto il: 12.01.2009, 21:03
Nome: Nicola
Località: Pellezzano (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: Fiduciari di zona per consigli omologazione ASI

Messaggio da Abarth595 »

ok ragazzi, facciamo una cosa chiudiamo questo post.
A volte, per gli altri, ci si va ad impelacare in situazioni strane, chiedo scusa a tutti, forse non avrei dovuto proprio crearla questa conversazione; come dice Bettino, che si iscriva e saprà.....
Al moderatore, se lo ritiene oppurtuno può cancellare. grazie a tutti.
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Fiduciari di zona per consigli omologazione ASI

Messaggio da Robertino82 »

Secondo me se si iscrive al forum ci guadagna. È gratis e si imparano un sacco di cose. Ad ogni modo se proprio non vuole e vuole avere info, digli di scrivermi una email. Te la manfo in MP. Io rispondo sempre, non come Enrico Bo! :o)
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Fiduciari di zona per consigli omologazione ASI

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Scusa Roberto , perché in MP? Se permetti voglio poter imparare anch'io !
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Fiduciari di zona per consigli omologazione ASI

Messaggio da Robertino82 »

Adriano.Casoni, ho mandato la mia email in MP. Le informazioni le scrivo qui sul forum. Non pubblico apertamente la mia email.
Ho mandato la mia email perchè Abarth595 mi ha detto che il suo amico non si iscrive sul forum.
Se hai delle domande chiedi pure, anche se dubito di saperne più di te! :lol:
Mimmonapoli
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 29.08.2014, 0:54
Nome: Domenico
Località: baronissi

Re: R: Fiduciari di zona per consigli omologazione ASI

Messaggio da Mimmonapoli »

Mica ha detto che non di iscrive? L amico non e' iscritto( in questo momento)! Può darsi che avremo un nuovo membro a breve

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Enzo500r
Utente
Utente
Messaggi: 299
Iscritto il: 15.02.2014, 16:12
Nome: enzo
Località: Rodano

Re: Fiduciari di zona per consigli omologazione ASI

Messaggio da Enzo500r »

Riprendo questo tema sperando che i moderatori non mi caccino...... punizione1:::

La mia domanda è molto semplice: dovrei iscrivere al mia 500 al registro ASI perchè la mia assicurazione la vuole. Notare che vogliono solo ASI, non altri registri.
Chiedo allora numi a chi me ne può dare in merito alla procedura: a chi mi rivolgo, come mi scrivo, quali passi devo fare ??
Io ho precedenti esperienze con FMI per le mie moto, ma non per ASI.

Grazieeeeeeeeeeeee :s :s :s
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Fiduciari di zona per consigli omologazione ASI

Messaggio da Felipe500 »

Enzo500r ha scritto:Riprendo questo tema sperando che i moderatori non mi caccino.... punizione1:::
Enzo e perché dovremmo ?? Fino a prova contraria penso che qui ci sia una buona libertà di parola ... :mrgreen:
:s
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Fiduciari di zona per consigli omologazione ASI

Messaggio da Maurizio »

Enzo500r, ciao, innanzi tutto devi iscriverti ad un club federato ASI, visto che hai gia avuto a che fare con la FMI sarai stato socio ad un club, chiedi a loro se accettano anche auto.
Ora cerco di spiegarti come ho fatto con le mie 2 (ovvio io le ho iscritte ASI circa 7 anni fa, magari nel frattempo è cambiato) tramite il club mi hanno chiesto 3 foto della macchina in questione con le angolazioni da loro dettate, dopo di che le ho spedite con tutta la documentazione richiestomi al club (non puoi rivolgerti direttamente all'ASI) dopo un paio di mesi mi comunicato che era pronto il CRS nella loro sede, è sono andato a ritirarlo, sempre nella sede del club.
Spero d'esserti stao d'aiuto e come gia sritto spero che sia ancora così.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Fiduciari di zona per consigli omologazione ASI

Messaggio da Robertino82 »

A differenza di FMI, non ci si può iscrivere direttamente ad ASI ma bisogna iscriversi ad un club federato e poi tramite il club, ad ASI. Attenzione a cosa ti chiede l'assicurazione: iscrizione della persona ad ASI (socio ASI) o iscrizione "auto" ad ASI (CRS o omologazione). Mentre per la prima in 3 giorni fai tutto, per l'iscrizione dell'auto devi fare una procedura un po' piu lunga.....
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”