Auto modificate

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Auto modificate

Messaggio da doibaf »

antonio81cc ha scritto:
marmittaio ha scritto::s a tutti .spesso sento parlare di auto modificate che in italia non passano la revisione per quanto esagerate sulle modifiche.ma sento dire che in germania .in spagna .in belgio .ecc .riescono a fare una omologazione particolare .come esemplare unico .o qualcosa simile.dato che 80 % 500 sono modificate è rischiamo il sequestro.chiedo se cè qualcuno che sa' una via d'uscita. :wink:
La via d'uscita è una sola................camminare a piedi
O avere un amico Carabiniere!!! ;) ;)

doibaf
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Auto modificate

Messaggio da Antonio.Carlino »

mmmmmmmmmmmm mi sa che neanche li ti salvi a meno che non lo tieni sempre al fianco in auto!!!!! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Marmittaio
Utente
Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Auto modificate

Messaggio da Marmittaio »

antonio81cc ha scritto:mmmmmmmmmmmm mi sa che neanche li ti salvi a meno che non lo tieni sempre al fianco in auto!!!!! :lol: :lol: :lol:
con i carabinieri forse ci salviamo perche sono molto piu malleabili. ma con la stradale come la mettiamo? :wowo!!:
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Auto modificate

Messaggio da Duecanne »

marmittaio ha scritto:
antonio81cc ha scritto:mmmmmmmmmmmm mi sa che neanche li ti salvi a meno che non lo tieni sempre al fianco in auto!!!!! :lol: :lol: :lol:
con i carabinieri forse ci salviamo perche sono molto piu malleabili. ma con la stradale come la mettiamo? :wowo!!:

Infatti! Tempo fà rientravo da torino e alle 3 del mattino la tangenziale era deserta e sicuro di me la percorsi a tavoletta con l'790 che avevo sul cinquino, mi si mise dietro un alfa 156 con gli xeno fastidiosissimi gli diedi strada ma non passava e accellerai, non so quanto fosse la velocita effettiva perche il contakm del 238 segna 140 al max.
So solo che arrivato all'uscita imboccai la statale e l'alfa bianca sempre dietro ma non ci badai. Mi fermai a far benzina e due brutti ceffi in borghese si qualificarono, controllarono i documenti e uno di loro disse: " Miiiii ma deve andare piu' piano ha! Senno la fonde sta cinguecendo, vada ma PIANO!" In un attimo svani' il panico e trannenni a stento le risate.
Pero' ho il monoblocco marcato 110F Rido
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Auto modificate

Messaggio da Antonio.Carlino »

ho la soluzione a tutto io.... allora la 500 ha 4 posti, un conducente, affianco un carabiniere e dietro mettete un poliziotto e un finanziere....... Rido Rido Rido coperti su tutti i fronti!!!!

....a meno che non andate in mare con la 5 e vi serve un marinaio della guardia costiera..... Rido Rido
Giovanni1
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 22.09.2011, 18:12
Nome: Giovanni

Re: Auto modificate

Messaggio da Giovanni1 »

Scusate per la domanda,magari e' banale,ho sentito dire che si rischia anche con l alzacofano da gara tipo abarth,quello con tre staffe per lato,inquanto l estenzione non deve superare il 7% e' vero?
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Auto modificate

Messaggio da Adriano.Casoni »

------La legislatura in proposito è abbastanza chiara :la vettura che deve circolare su strada deve essere come il modello e avere le caratteristiche descritte all'atto della richiesta al fine della omologazione o collaudo.Qualunque tipo di modifica portato alla carrozzeria che ne modifichi l'aspetto( o la linea),deve passare un nuovo collaudo.Questo è il risultato di una discussione avuta con un addetto ai lavori.Andare in macchina lasciando il cofano sollevato anche di pochi cm,significa infrangere la legge.Anche la applicazione dei rostri rappresenta uno di dette infrazioni.Rimane nella elasticità del tutore della legge applicare il regolamento alla lettera o meno.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Auto modificate

Messaggio da Antonio.Carlino »

Giovanni1 ha scritto:Scusate per la domanda,magari e' banale,ho sentito dire che si rischia anche con l alzacofano da gara tipo abarth,quello con tre staffe per lato,inquanto l estenzione non deve superare il 7% e' vero?
mi documento sul codice e ti faccio sapere, al momento di primo impatto sul caso specifico non mi sovviene nulla, a parte lo spostamento della targa dalla sua sede di omologazione, che andrebbe ad alterare le sue caratteristiche di visibilità, espressamente vietato e sanzionato dal CdS.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14780
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Auto modificate

Messaggio da Maurizio »

Adriano.Casoni ha scritto:------La legislatura in proposito è abbastanza chiara :la vettura che deve circolare su strada deve essere come il modello e avere le caratteristiche descritte all'atto della richiesta al fine della omologazione o collaudo.Qualunque tipo di modifica portato alla carrozzeria che ne modifichi l'aspetto( o la linea),deve passare un nuovo collaudo.Questo è il risultato di una discussione avuta con un addetto ai lavori.Andare in macchina lasciando il cofano sollevato anche di pochi cm,significa infrangere la legge.Anche la applicazione dei rostri rappresenta uno di dette infrazioni.Rimane nella elasticità del tutore della legge applicare il regolamento alla lettera o meno.
:? :? :clap: :clap:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Akro
Utente
Utente
Messaggi: 307
Iscritto il: 02.12.2010, 23:23
Nome: Michele
Località: San Vito (CA)

Re: Auto modificate

Messaggio da Akro »

Marmittaio ha scritto::s a tutti .spesso sento parlare di auto modificate che in italia non passano la revisione per quanto esagerate sulle modifiche.ma sento dire che in germania .in spagna .in belgio .ecc .riescono a fare una omologazione particolare .come esemplare unico .o qualcosa simile.dato che 80 % 500 sono modificate è rischiamo il sequestro.chiedo se cè qualcuno che sa' una via d'uscita. :wink:
devi radiare l'auto per esportazione, venderla a qualcuno del posto, fare l'omologazione a esemplare unico, ricomprare l'auto e riimmatricolarla. ti danno un nuovo libretto e le targhe nuove (bruttissime!). ti costa qualche migliaio di euro.
in teoria si potrebbe fare anche in italia, ma mi pare che costi molto di più
Avatar utente
Marmittaio
Utente
Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Auto modificate

Messaggio da Marmittaio »

Akro ha scritto:
Marmittaio ha scritto::s a tutti .spesso sento parlare di auto modificate che in italia non passano la revisione per quanto esagerate sulle modifiche.ma sento dire che in germania .in spagna .in belgio .ecc .riescono a fare una omologazione particolare .come esemplare unico .o qualcosa simile.dato che 80 % 500 sono modificate è rischiamo il sequestro.chiedo se cè qualcuno che sa' una via d'uscita. :wink:
devi radiare l'auto per esportazione, venderla a qualcuno del posto, fare l'omologazione a esemplare unico, ricomprare l'auto e riimmatricolarla. ti danno un nuovo libretto e le targhe nuove (bruttissime!). ti costa qualche migliaio di euro.
in teoria si potrebbe fare anche in italia, ma mi pare che costi molto di più
ciao .tu per caso sai dove chiedere qua' in Italia? .ti ringrazio. :s
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Auto modificate

Messaggio da Antonio.Carlino »

Nel mese di ottobre ho conosciuto un ragazzo che ha fatto questo gioco, la sua 5ina è modificata in tutto, estetica, motore, ceclistica ecc... in pratica ha radiato l'auto in italia, l'ha trasportata in germania e l'ha fatta reimmatricolare tramite il tuv, quindi ha ricevuto targhe e documenti tedeschi, successivamente l'ha riportata in italia e ha chiesto l'immatricolazione come vettura d'importazione, ha ricevuto il nuovo libretto e le nuove targhe italiane. Costo del gioco circa 5000 euro, rivolgendosi ad un'agenzia di pratiche auto.
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Auto modificate

Messaggio da doibaf »

Mi viene solo da dire: POVERA ITALIA !

doibaf
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Auto modificate

Messaggio da Adriano.Casoni »

----Doibaf concordo ed aggiungo:ma è proprio vero che siamo in crisi?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Auto modificate

Messaggio da Antonio.Carlino »

Antonio81cc ha scritto:Nel mese di ottobre ho conosciuto un ragazzo che ha fatto questo gioco, la sua 5ina è modificata in tutto, estetica, motore, ceclistica ecc... in pratica ha radiato l'auto in italia, l'ha trasportata in germania e l'ha fatta reimmatricolare tramite il tuv, quindi ha ricevuto targhe e documenti tedeschi, successivamente l'ha riportata in italia e ha chiesto l'immatricolazione come vettura d'importazione, ha ricevuto il nuovo libretto e le nuove targhe italiane. Costo del gioco circa 5000 euro, rivolgendosi ad un'agenzia di pratiche auto.
Mi cito da solo..... ecco la 5 del ragazzo, il quale, è ricorso a questa soluzione perchè aveva subito svariate volte il sequestro di auto e documenti..... :mrgreen:
Certo, la cinquina è molto esasperata, ma anche molto bella :? e poi..... è omologata :wowo!!:

chissà se il gioco vale la candela.... 8-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”