Quando il burotauro si può ammansire !

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Quando il burotauro si può ammansire !

Messaggio da Gio Andreale »

Luca sono le stesse cose che non capisco neanch'io. Ho buttato via due giornate di lavoro per un collaudo che potevo fare vicino casa.
Comunque non puoi immaginare quanto sia contento.
Se troveremo il modo di incontrarci ti spiegherò anche la storia del carrello.
A
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Quando il burotauro si può ammansire !

Messaggio da Chiuritusu »

il piacere sarà tutto mio Gio ;) ne avremo di chiacchierare :mrgreen: cmq sono contento che hai omologato il carrello vintage!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Quando il burotauro si può ammansire !

Messaggio da Duecanne »

Tutto questo mi mette una speranza, tempo fà tra i vari documenti di famiglia ho scoperto tra bolli vecchi, cdp e certificati di demolizione un documento del pra di una 110f che possedeva mia madre nei primissimi anni 70 di cui non avevo ben memoria. La macchina fu rottamata nel 1977 in seguito all'ennesimo furto, non so quante volte venne rubata e ritrovata. Conservo gelosamente quella ricevuta perchè oltre alla targa c'è un numerino che mi stuzzica da qualche tempo 110F/105 modello berlina 500. Ma voglio fare una foto del documento per capire se puo' tornare utile, da quanto ho potuto sapere, la macchina era bianca ridotta male e consumava parecchio, piu' della successiva 127 stando ai ricordi di mia madre.
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Quando il burotauro si può ammansire !

Messaggio da Rikferrari »

...." Sequitur " :

piano piano sto cercando di arrivare bene a fondo alla cosa , e anche ieri ho lavorato sulla cosa cercando di carpire quante più possibili informazioni .
Quella più importante è che la pratica viene ufficializzata alla MCTC in maniera regolare .
La persona che opera l'iter è un inge proveniente da ufficio di responsabilità legato alle omologazioni Abarth Giannini ecc. che all'epoca venivano proposte dalle case costruttrici e passavano , appunto , all'omologazione a inge che apponevano la firma quando tutto in regola ( costui è uno di questi ) . Altra certezza è che si fa pagare ! I tempi possono arrivare anche a sei mesi di attesa dall'inizio pratica , le targhe restano le proprie , ma cambia il libretto .

Qualcuno , tra coloro i quali hanno posto in essere l'omologa per il proprio veicolo , essendo stato " oggetto di sequestro del veicolo in quanto montava motore con caratteristiche e identificazione non conforme all'omologazione di origine della casa madre " ( cioè aveva su il 126 ! ) ha optato per ri omologarsi la vettura , quindi ha chiesto : freni ant e post a disco , motore 126 A5 ( attenzione 126 A5 ) gomme 145 , e qualcosina di altro ma meno importante . Sappiate che in MCTC nella città di residenza non hanno voluto sapere storie , ovvero hanno imposto la sostituzione del motore 126 con il 110F . Venuto a conoscenza della possibilità di omologa è partito il contatto e l'iter , risultato : libretto ex novo e vettura regolare in MCTC . Oggi la vettura gira tranquilla per la strada e in caso di controllo non vi è nulla di irregolare . logicamente nessuno va a vedere la cilindrata effettiva del motore , è sufficiente leggere che sul libretto siano indicate e timbrate le modifiche apportate .
Non aumenta il valore del veicolo portandolo al pari di una originale , ma soltanto ( che non è poco ) rende molto più tranquilli gli autisti .
Tutto questo , e qui nel forum le nostre forze dell'ordine lo confermeranno , non esula l'agente di PS che può fermare il veicolo per un controllo di avere dubbi e richiedere una revisione straordinaria , ma che comunque non avrà problemi di esito positivo . :s
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Quando il burotauro si può ammansire !

Messaggio da Chiuritusu »

Rikferrari ha scritto:...." Sequitur " :

piano piano sto cercando di arrivare bene a fondo alla cosa , e anche ieri ho lavorato sulla cosa cercando di carpire quante più possibili informazioni .
Quella più importante è che la pratica viene ufficializzata alla MCTC in maniera regolare .
La persona che opera l'iter è un inge proveniente da ufficio di responsabilità legato alle omologazioni Abarth Giannini ecc. che all'epoca venivano proposte dalle case costruttrici e passavano , appunto , all'omologazione a inge che apponevano la firma quando tutto in regola ( costui è uno di questi ) . Altra certezza è che si fa pagare ! I tempi possono arrivare anche a sei mesi di attesa dall'inizio pratica , le targhe restano le proprie , ma cambia il libretto .

Qualcuno , tra coloro i quali hanno posto in essere l'omologa per il proprio veicolo , essendo stato " oggetto di sequestro del veicolo in quanto montava motore con caratteristiche e identificazione non conforme all'omologazione di origine della casa madre " ( cioè aveva su il 126 ! ) ha optato per ri omologarsi la vettura , quindi ha chiesto : freni ant e post a disco , motore 126 A5 ( attenzione 126 A5 ) gomme 145 , e qualcosina di altro ma meno importante . Sappiate che in MCTC nella città di residenza non hanno voluto sapere storie , ovvero hanno imposto la sostituzione del motore 126 con il 110F . Venuto a conoscenza della possibilità di omologa è partito il contatto e l'iter , risultato : libretto ex novo e vettura regolare in MCTC . Oggi la vettura gira tranquilla per la strada e in caso di controllo non vi è nulla di irregolare . logicamente nessuno va a vedere la cilindrata effettiva del motore , è sufficiente leggere che sul libretto siano indicate e timbrate le modifiche apportate .
Non aumenta il valore del veicolo portandolo al pari di una originale , ma soltanto ( che non è poco ) rende molto più tranquilli gli autisti .
Tutto questo , e qui nel forum le nostre forze dell'ordine lo confermeranno , non esula l'agente di PS che può fermare il veicolo per un controllo di avere dubbi e richiedere una revisione straordinaria , ma che comunque non avrà problemi di esito positivo . :s
Vado a diretto senza peli sulla lingua...pensi che riesco ad omologare cerchi gomme ed allargature??!! a me questo interessa, il codice motore e maggiormente i freni a disco sono l'ultimissimissima cosa che mi turbano....
Anche perchè, ok che ti trovi il codice motore 126A5(e mi inchiappettano lo stesso perchè ho il Fiat141....) ma quanto vedono quel santodiavolo di 40 messo in poppa magna ahi voglia a camuffare :wowo!!:
Il mio intendo è primordiale è solo ed escluivamente quello...
Cmq ti devo chiamare caspita..... :picchiatesta:
Ma tu... C'eri??!!
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Quando il burotauro si può ammansire !

Messaggio da Manu »

Luca: il "Canale" dice che alla pratica viene allegata la foto del motore, con tutto il suo ben di Dio (quindi anche il carburatore da 40, che ritengo verosimilmente un after market "tollerato" sull'ultima Giannini, la 700 R) :?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Quando il burotauro si può ammansire !

Messaggio da Chiuritusu »

Manu ha scritto:Luca: il "Canale" dice che alla pratica viene allegata la foto del motore, con tutto il suo ben di Dio (quindi anche il carburatore da 40, che ritengo verosimilmente un after market "tollerato" sull'ultima Giannini, la 700 R) :?
What???!! :wowo!!: PURE!!!!! ma tu hai, o voi(come Rikferrari) avete il vademecum per l'omologazione??!! come fai a sapere queste indicazioni precise??!! :wowo!!:
Grazie mille!!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Quando il burotauro si può ammansire !

Messaggio da Manu »

E chi lo sa...So solo che mi disse di fargli avere libretto e una sorta di book fotografico dell'auto, con i dettagli (vedi motore ecc...). E una bella fetta di pecunia!
Di più, nin szò...
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Quando il burotauro si può ammansire !

Messaggio da Due Condotti »

che dire l'argomento si fà interessante, dalle mie parti si dice che i soldi sono come le mazzate, fanno venire la vista anche ai ciechi Rido :mrgreen:
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Quando il burotauro si può ammansire !

Messaggio da Chiuritusu »

E' possibile fare un "Ammuzzo"(tradotto in gergo forumistico:Gruppo D'acquisto) Rido
Ricordo che quando andavamo con gli amici ai concertini "Tecnici" di gruppetti NON sulla cresta dell'onda, se il biglietto ad es: era di 10.000lire, ed eravamo un gruppetto di 4-5 persone, facevamo il pianto al "Bigliettaro" e con 3.000lire a testa entravamo :mrgreen: Bei tempi!!!!
Mah...non penso che l'idea alletta il bigliettaro di turno :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Lele_vr
Utente
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 07.05.2007, 12:00
Località: Tregnago (VR)

Re: Quando il burotauro si può ammansire !

Messaggio da Lele_vr »

ci starei anch'io nell' "ammuzzo" Luca :?
non si sa mai che il bigliettaro di turno cambi idea :idea!:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Quando il burotauro si può ammansire !

Messaggio da Chiuritusu »

Lele_vr ha scritto:ci starei anch'io nell' "ammuzzo" Luca :?
non si sa mai che il bigliettaro di turno cambi idea :idea!:
Venghino signori...Venghino....ma penso che l'ingegnere sia un uomo tutto d'un pezzo...non siamo mica in fiera, ne'!!!! :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Quando il burotauro si può ammansire !

Messaggio da Rikferrari »

credo anch'io che la pratica sia ognuna per suo conto e non riguardino una sorta di " sconto comitiva " in quanto comunque è e rimane un iter burocratico singolo per ogni vettura . Quello che posso dirvi è di farmi pervenire una sorta di lista delle modifiche per le quali richiedere omologa e inoltro domanda per informazioni , senza impegni ma solo per capire se la via è possibile ... ricordate che non è tutto omologabile !
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Quando il burotauro si può ammansire !

Messaggio da Chiuritusu »

Rikferrari ha scritto:credo anch'io che la pratica sia ognuna per suo conto e non riguardino una sorta di " sconto comitiva " in quanto comunque è e rimane un iter burocratico singolo per ogni vettura . Quello che posso dirvi è di farmi pervenire una sorta di lista delle modifiche per le quali richiedere omologa e inoltro domanda per informazioni , senza impegni ma solo per capire se la via è possibile ... ricordate che non è tutto omologabile !
Perfetto!!! :? Grazie!!!
Te le dirò per telefono :?
Ma tu... C'eri??!!
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Quando il burotauro si può ammansire !

Messaggio da Manu »

Eh ve beh, qui però...Cosa sono questi favoritismi?
E io, pòora bèstia??
(Attendo notizie! :? )
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”