Piccola guida per omologazione delle 145/70 R 12

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Avatar utente
Donbal
Utente
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 28.02.2010, 9:58
Nome: Dona
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Piccola guida per omologazione delle 145/70 R 12

Messaggio da Donbal »

IO…per non incorrere in problemi o discussioni o qualsiasi altra bega possibile e immaginabile, sono andato al collaudo con assetto e cerchi originali.
L'unico problema l'ho avuto dal numero di telaio punzonato, che non si leggeva perché coperto dalla verniciatura (dovuto "raschiare" con accortezza e rimettermi in fila).
L'unica cosa che ha fatto l'ingegnere è stato "leggere" le gomme.

;)
Avatar utente
Neonline
Utente
Utente
Messaggi: 157
Iscritto il: 16.10.2013, 16:04
Nome: Massimiliano

Re: Piccola guida per omologazione delle 145/70 R 12

Messaggio da Neonline »

Maranga72 ha scritto:Ho ricevuto oggi anch'io il nulla osta per le 145, ora leggendo i post precedenti mi è sorto il dubbio del canale :sad: :sad: io vorrei andare in motorizzazione con i cerchi da 4,5 pollici, qualcuno che l'ha già fatto mi può dire con quali cerchi si è presentato per il collaudo?
:wink:
Scusami Maranga, quanto tempo ci hanno messo? Io ho inviato tutta la documentazione, hanno incassato l'assegno il 22/03 ma ancora non mi è arrivata una mazza...

Inviato dal mio Oneplus2 utilizzando Tapatalk
500 F 1965 "8 bulloni"
Avatar utente
Maranga72
Utente
Utente
Messaggi: 1685
Iscritto il: 27.12.2014, 16:12
Nome: Alessio
Località: Villafranca di Verona

Re: Piccola guida per omologazione delle 145/70 R 12

Messaggio da Maranga72 »

Neonline ha scritto:
Maranga72 ha scritto:Ho ricevuto oggi anch'io il nulla osta per le 145, ora leggendo i post precedenti mi è sorto il dubbio del canale :sad: :sad: io vorrei andare in motorizzazione con i cerchi da 4,5 pollici, qualcuno che l'ha già fatto mi può dire con quali cerchi si è presentato per il collaudo?
:wink:
Scusami Maranga, quanto tempo ci hanno messo? Io ho inviato tutta la documentazione, hanno incassato l'assegno il 22/03 ma ancora non mi è arrivata una mazza...

Inviato dal mio Oneplus2 utilizzando Tapatalk
A me è arrivata in meno di una settimana.
Prova a mandare una mail di sollecito o di conferma ricezione tua documentazione.
Avatar utente
Neonline
Utente
Utente
Messaggi: 157
Iscritto il: 16.10.2013, 16:04
Nome: Massimiliano

Re: Piccola guida per omologazione delle 145/70 R 12

Messaggio da Neonline »

Maranga72 ha scritto:
Neonline ha scritto:
Maranga72 ha scritto:Ho ricevuto oggi anch'io il nulla osta per le 145, ora leggendo i post precedenti mi è sorto il dubbio del canale :sad: :sad: io vorrei andare in motorizzazione con i cerchi da 4,5 pollici, qualcuno che l'ha già fatto mi può dire con quali cerchi si è presentato per il collaudo?
:wink:
Scusami Maranga, quanto tempo ci hanno messo? Io ho inviato tutta la documentazione, hanno incassato l'assegno il 22/03 ma ancora non mi è arrivata una mazza...

Inviato dal mio Oneplus2 utilizzando Tapatalk
A me è arrivata in meno di una settimana.
Prova a mandare una mail di sollecito o di conferma ricezione tua documentazione.
Li ho chiamati ieri, la documentazione l'hanno ricevuta eccome, dato che hanno incassato l'assegno un mese fa... Grazie.

Inviato dal mio Oneplus2 utilizzando Tapatalk
500 F 1965 "8 bulloni"
Avatar utente
LuckyBear
Utente
Utente
Messaggi: 332
Iscritto il: 01.05.2014, 0:18
Nome: Nicolò

Re: Piccola guida per omologazione delle 145/70 R 12

Messaggio da LuckyBear »

Scusate se mi intrometto , vorrei fare anche io questa cosa per evitare inconvenienti.. la mia sola domanda é... all acquisto del mio cinquino(L) rimasto per anni in un capannone non mi ero accorto che mancano i numeri sul blocco motore... e che inoltre tutto il gruppo motore cambio sono di una" r" e non di una" l".. parlando con il secondo dei 3 precedenti proprietari mi ha detto che ancora negli anni 70 aveva fatto modificare tutto da un meccanico. .. ora in motorizzazione dite che ci guardino subito?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Cambiare si può .. basta fare la doppietta !
Avatar utente
Alessandro82
Utente
Utente
Messaggi: 672
Iscritto il: 24.04.2012, 9:14
Nome: Alessandro

Re: Piccola guida per omologazione delle 145/70 R 12

Messaggio da Alessandro82 »

Mi preoccuperei del monoblocco senza numeri prima :lol:
Avatar utente
Neonline
Utente
Utente
Messaggi: 157
Iscritto il: 16.10.2013, 16:04
Nome: Massimiliano

Re: Piccola guida per omologazione delle 145/70 R 12

Messaggio da Neonline »

Chi mi ha venduto il motore mi aveva anche proposto un motore nuovo senza numeri. Mi ha detto che sono quelli che venivano prodotti come ricambio. Il tipo è un polacco e i motori se li fa mandare dalla Polonia (parlo di motori 650). Magari è uno di quelli...

Inviato dal mio Oneplus2 utilizzando Tapatalk
500 F 1965 "8 bulloni"
Avatar utente
LuckyBear
Utente
Utente
Messaggi: 332
Iscritto il: 01.05.2014, 0:18
Nome: Nicolò

Re: Piccola guida per omologazione delle 145/70 R 12

Messaggio da LuckyBear »

Ma va tanto bene mi dispiacerebbe cambiarlo! Sto blocco é senza numeri ma sul lato dei carter ventola ce incisa una T rovescia

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Cambiare si può .. basta fare la doppietta !
Avatar utente
Neonline
Utente
Utente
Messaggi: 157
Iscritto il: 16.10.2013, 16:04
Nome: Massimiliano

Re: Piccola guida per omologazione delle 145/70 R 12

Messaggio da Neonline »

Ma i numeri non ci sono o sono stati cancellati in qualche modo?

Inviato dal mio Oneplus2 utilizzando Tapatalk
500 F 1965 "8 bulloni"
Avatar utente
LuckyBear
Utente
Utente
Messaggi: 332
Iscritto il: 01.05.2014, 0:18
Nome: Nicolò

Re: Piccola guida per omologazione delle 145/70 R 12

Messaggio da LuckyBear »

Neonline ha scritto:Ma i numeri non ci sono o sono stati cancellati in qualche modo?

Inviato dal mio Oneplus2 utilizzando Tapatalk
Mancano completamente ma non sembra che sia stato fresato... Perché é perfattemente in linea con il resto infatti il carter distribuzione si monta tranquillamente
Cambiare si può .. basta fare la doppietta !
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: Piccola guida per omologazione delle 145/70 R 12

Messaggio da Zio Peppo »

nel 2001 ho omologato in fiat le gomme 145/80 r12 e contestualmente le 135/70r13 spedendo la raccomandata all'attenzione del sig. romanelli in via la manta e successivamente ho portato la macchina in mctc.per la ratifica del nuovo libretto, successivamente nel 2006 ho conosciuto un ingegnere dello ufficio storico che mi omologó le 145/80 r10 grazje alle omologazioni abarth, il tutto su una 500L

per il momoblocco senza numeri non ci sono problemi ad andare in mctc, nei tempo passati si usava spianare le sedi del coperchio distribuzione per ristabilire i piani dopo aver rettificato la sede della valvola olio sulla camma e purtroppo facendo il lavoro si cancellavano anche i numeri sotto la retrifica, in revisione hanno un buon occhio e non guardano i numeri ma la posizione del motorino d'avviamento che cambia tra motore 500 e 126.......
Avatar utente
Maranga72
Utente
Utente
Messaggi: 1685
Iscritto il: 27.12.2014, 16:12
Nome: Alessio
Località: Villafranca di Verona

Re: Piccola guida per omologazione delle 145/70 R 12

Messaggio da Maranga72 »

Stamattina ho fatto il collaudo delle 145 70 12 69T in Motorizzazione a Verona. L'ing. ha guardato solo il numero di telaio e la misura sulle 4 gomme.
Stampata etichetta e attaccata sul vecchio libretto :?
:s :s
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14779
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Piccola guida per omologazione delle 145/70 R 12

Messaggio da Maurizio »

Maranga72, Certo che controllano solo Numero e gomme, diverso se oltre all'aggiornamento delle misure avessi anche la revisione periodica biennale.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Piccola guida per omologazione delle 145/70 R 12

Messaggio da Elucubratio »

Zio Peppo ha scritto:nel 2001 ho omologato in fiat le gomme 145/80 r12.
Impossibile.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: Piccola guida per omologazione delle 145/70 R 12

Messaggio da Zio Peppo »

Elucubratio ha scritto:
Zio Peppo ha scritto:nel 2001 ho omologato in fiat le gomme 145/80 r12.
Impossibile.
spiegami il motivo per cui è impossibile ció che ho scritto e tra l'altro im mctc mi hanno fatto la trascrizione della omologazione a penna su libretto originale e se tu sei a conoscenza di fatti per sui io non abbia fatto questa operazione o hai la copia del mio libretto rendici partecipi
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”