Piccola guida per omologazione delle 145/70 R 12

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Tiburon46
Utente
Utente
Messaggi: 225
Iscritto il: 13.09.2013, 17:43
Nome: marco

Re: Piccola guida per omologazione delle 145/70 R 12

Messaggio da Tiburon46 »

Se non provi non sai...vi terro anggiornati
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: Piccola guida per omologazione delle 145/70 R 12

Messaggio da Cinquino500gialla »

a bene dopo 14 anni dalla mia richiesta adesso rilasciano il nulla osta? beh lo richiedo ma per l'omologa se ne parlerà più avanti!!!
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Tiburon46
Utente
Utente
Messaggi: 225
Iscritto il: 13.09.2013, 17:43
Nome: marco

Re: Piccola guida per omologazione delle 145/70 R 12

Messaggio da Tiburon46 »

Meglio tardi che mai....cinquino500gialla no?? Rido
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Piccola guida per omologazione delle 145/70 R 12

Messaggio da Elucubratio »

Elucubratio ha scritto:
Ghepcar ha scritto:L'ho letta un attimo fa e spero, per chi non ce l'ha ancora, che sia una bufala:
Da gennaio 2014 i nulla osta se li fanno pagare...120 euro. :wowo!!: :wowo!!:

Suppongo FIAT=FCA visto che il nulla osta lo rilasciano loro.

Saluti, Piero.
Suppongo sia proprio una bufala perchè ieri ho mandato una mail a Lina Pecoraro di FCA chiedendo il nulla osta per le 145/70 R12 e mi ha detto che mi spediva la risposta, senza chiedermi altro.
Avevi ragione tu Piero!!! :wowo!!: Altro che bufala, è la pura verità! Sono proprio 120€ da sborsare se si vuole il nullaosta! :wowo!!: Praticamente come un treno di gomme! A questo punto non so se continuare o se abbandonare il progetto...! :sad:
P.S.: ho caricato volutamente la foto storta in modo che sia leggibile, sennò se la caricavo in verticale mi toccava ridurla ancora.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Piccola guida per omologazione delle 145/70 R 12

Messaggio da Ghepcar »

Elucubratio ha scritto: Avevi ragione tu Piero!!! :wowo!!: Altro che bufala, è la pura verità! Sono proprio 120€ da sborsare se si vuole il nullaosta!
Avrei preferito non aver ragione...

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Tiburon46
Utente
Utente
Messaggi: 225
Iscritto il: 13.09.2013, 17:43
Nome: marco

Re: Piccola guida per omologazione delle 145/70 R 12

Messaggio da Tiburon46 »

Io ho mandato la mail...vediamo perche la signora pecoraro non mi ha risposto...ma il nullaosta avrebbe valore solo per una vettura...la fiat autorizza all installazione solo su quella?
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Piccola guida per omologazione delle 145/70 R 12

Messaggio da Ghepcar »

Tiburon46 ha scritto:Io ho mandato la mail...vediamo perche la signora pecoraro non mi ha risposto...ma il nullaosta avrebbe valore solo per una vettura...la fiat autorizza all installazione solo su quella?
Ghepcar ha scritto:Richiesto il 19/11 tramite mail indirizzata a lina.pecoraro@fiat.com allegando scannerizzazione della pagina del libretto riportante i dati identificativi ( modello e n° telaio ).
I dati vengono riportati sul nulla osta che quindi vale solo per quella vettura.
Timbro e firma in originale...

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Piccola guida per omologazione delle 145/70 R 12

Messaggio da Felipe500 »

forse dico una cavolata ed in caso non punizione1::: comunque è vero che costerebbe 120,00 che son tantini, ma se mi fermano e vogliono fare i pignoli cosa mi costa ? e poi vale per sempre giusto?
non ci avevo mai pensato ma forse l'anno prossimo potrei regolarizzarmi ...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Alessandro82
Utente
Utente
Messaggi: 672
Iscritto il: 24.04.2012, 9:14
Nome: Alessandro

Re: Piccola guida per omologazione delle 145/70 R 12

Messaggio da Alessandro82 »

Peccato che per essere in regola dobbiamo munirci di cerchi da 3.5 e appendere tutti gli altri al chiodo Rido
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Piccola guida per omologazione delle 145/70 R 12

Messaggio da Ghepcar »

Non basta il solo nulla osta.
Con quello in mano si va alla motorizzazione per il collaudo e dare altri soldini.
Forse c'è una trascrizione sul libretto; chi ha fatto tutto potrebbe relazionare a beneficio di tutti, cosa che non posso fare perchè al momento viaggio con una fotocopia nel libretto.

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Piccola guida per omologazione delle 145/70 R 12

Messaggio da Elucubratio »

Alessandro82 ha scritto:Peccato che per essere in regola dobbiamo munirci di cerchi da 3.5 e appendere tutti gli altri al chiodo Rido
Io sapevo che la misura del canale del cerchio è facoltativa, basta che il complesso ruote pneumatici non esca dalla sagoma del veicolo! Tu Alessandro non sei in regola a prescindere perchè hai allargato la carrozzeria con i parafanghi!
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Piccola guida per omologazione delle 145/70 R 12

Messaggio da Elucubratio »

Felipe500 ha scritto:ma se mi fermano e vogliono fare i pignoli cosa mi costa ? e poi vale per sempre giusto?
Ti dicono innanzututto come mai hai un 650 sotto il cofano! :mrgreen:
Ultima modifica di Elucubratio il 03.12.2014, 14:32, modificato 2 volte in totale.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Piccola guida per omologazione delle 145/70 R 12

Messaggio da Elucubratio »

Ghepcar ha scritto:Non basta il solo nulla osta.
Con quello in mano si va alla motorizzazione per il collaudo e dare altri soldini.
Forse c'è una trascrizione sul libretto; chi ha fatto tutto potrebbe relazionare a beneficio di tutti, cosa che non posso fare perchè al momento viaggio con una fotocopia nel libretto.

Saluti, Piero.
Ma quelli da dare alla motorizzazione sono poca roba e mi stanno anche bene, in fondo è giusto che vengano ripagati dello sbattimento che gli causo col collaudo, ma per stampare e spedire un foglio di carta spendere 120€ mi sembrano davvero eccessivi di questi tempi, Benedetto Marchionne!
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Piccola guida per omologazione delle 145/70 R 12

Messaggio da Elucubratio »

Felipe500 ha scritto:forse dico una cavolata ed in caso non punizione1::: comunque è vero che costerebbe 120,00 che son tantini, ma se mi fermano e vogliono fare i pignoli cosa mi costa ? e poi vale per sempre giusto?
non ci avevo mai pensato ma forse l'anno prossimo potrei regolarizzarmi ...
Filippo, è vero che il foglio di carta vale per sempre ma se per caso non passo il collaudo in motorizzazione allora sono proprio soldi buttati al vento! E se in sede di collaudo mi fanno storie per le staffe alzacofano, la maritta, il carburatore e il filtro dell'aria?
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Piccola guida per omologazione delle 145/70 R 12

Messaggio da Felipe500 »

Felipe500 ha scritto:forse dico una cavolata ed in caso non punizione1:::
ecco appunto ho perso un'occasione per stare zitto Rido Rido Rido per cui mi auto punizione1:::
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”