Assicurazione Cumulativa piu mezzi

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Avatar utente
Pozze
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 06.08.2007, 8:02
Nome: nicola
Località: Spresiano
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Assicurazione Cumulativa piu mezzi

Messaggio da Pozze »

Ciao, Se sei socio asi e macchine iscritte.. puoi scegliere SAI-Fondiaria , Elvetia ,Toro..
moltissime assicurazioni ti faranno volentieri l'assicurazione
Carmine
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 18.10.2008, 18:15

Re: Assicurazione Cumulativa piu mezzi

Messaggio da Carmine »

se ti fai socio al club italia di garlenda con solo 40€ e 48€ per l'iscrizione all' ASI e con le fotocopie dei versamenti puoi fare l'assicurazione alla SAI con una spesa di 86€ se visiti il sito http://www.fiat500clubitalia.it avrai maggiori informazioni. Ciao Carmine
Avatar utente
Pulcio23
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 14.05.2009, 15:28
Località: Sardegna

Re: Assicurazione Cumulativa piu mezzi

Messaggio da Pulcio23 »

Ciao Ragazzi!... vi illustro le mie polizze. Abito a Sassari. Ho 2 moto iscritte FMI e 2 macchine, cioè le 500 e un duetto Alfa romeo entrambe iscritte ASI. Inizialmente avevo solo il duetto e pagavo 134 euro l'anno, poi è subentrata la vespa, percio' il premio è diventato 54 euro annuali il duetto e 30,68 la vespa. Poi ho finito l'altra moto, altri 30 euro. Poi ho finito la 500 e solo di quella pago 54 l'anno. Cioè, 54+54+30+30=160 euro l'anno per tutti e 4 i mezzi. Assicurazione TORO.
C'è da dire questo. Per i mezzi pretendono un certificato di iscrizione al registro storico e la tessera del club di appartenenza.
Le cose cambiano se il mezzo ha 40 anni di eta', allora a quel punto per loro è storica a prescindere e non c'è bisogno del certificato ASI. Questa è la polizza che fa qualsiasi agenzia TORO d'Italia.
Ne ho girato tante ed è la piu' conveniente in assoluto!, sia per uno che per tanti mezzi.
Dimenticavo, non esiste il tacito rinnovo, quindi ogni anno scade automaticamente e va rifatta. Possono essere inseriti 4 guidatori e nel caso la dovesse guidare un'altro basta andare in agenzia e gratuitamente sostituiscono i nominativi.
toglietemi tutto, ma non la doppietta!!
www.motoridepoca.it gli amici dei mezzi storici!!
Avatar utente
Luca Bartoletti 62
Utente
Utente
Messaggi: 430
Iscritto il: 29.12.2009, 2:26
Nome: Luca Bartoletti
Località: Dovadola (FC)

Re: Assicurazione Cumulativa piu mezzi

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

salve ragazzi, oggi ho avuto l'amara sorpresa che la mia assicurazione per la 1500 L è aumentata del 200% da circa 35 euro è passata a 98 euro, (è la seconda auto) la prima chè è la 500 e che scade ad agosto da 120 euro passerà a 150, mi rendo conto che da 155 euro andrò a spenderne 250... questo con la SARA assicurazioni, (guida libera). :arg:

leggendo questo argomento ho notato che c'è chi paga di più di me ma anche chi paga di meno.....ho gia contattato l'helvetia :grin: ma è più cara e non assicura le 500 punizione1:::domani chiamerò la toro assicurazioni di forlì per fare un 'altro preventivo e forse ringrazierò pulcio23

a domani :s
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Assicurazione Cumulativa piu mezzi

Messaggio da Gio Andreale »

Prova a sentire la SAI di Voghera. Non richiedono iscrizioni ne ad ASI ne ad alcun club.
G
Avatar utente
Luca Bartoletti 62
Utente
Utente
Messaggi: 430
Iscritto il: 29.12.2009, 2:26
Nome: Luca Bartoletti
Località: Dovadola (FC)

Re: Assicurazione Cumulativa piu mezzi

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

ho sentito la toro e la lloyd adriatico, la prima ha un costo ragionevole, (115 la prima auto, 50 la seconda) ma ha la guida limitata a due sole persone, non assicura in caso di gare di regolarità, puoi usare l'auto solo nel week end o per raduni max 3000 km annui, la seconda costa 140 euro per la prima auto e 35 la seconda ma probabilmente a breve ci saranno aumenti, ha 4 persone che possono pilotare le auto ma le due auto non possono circolare insieme....tirando le somme accetterò l'aumento e resterò con sara assiurazioni,con 75 euro annui in più ho la guida libera, posso partecipare alle gare di regolarità, posso portare entrambe le auto ai raduni....posso fare i km che voglio e posso usare l'auto sempre nel tempo libero. :sad:
Avatar utente
Luca Bartoletti 62
Utente
Utente
Messaggi: 430
Iscritto il: 29.12.2009, 2:26
Nome: Luca Bartoletti
Località: Dovadola (FC)

Re: Assicurazione Cumulativa piu mezzi

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

Mi ricollego a questo post che avevo dimenticato, i tempi sono cambiati e ora avrei 3 auto e una moto da assicurare, il problema è che due sono intestate a me e due a mia moglie, avevo trovato tramite la Federazione italiana veicoli storici la possibilità di assicurarle tutte a 280 euro o giu di li, se non che ti richiedono iscrizione tessera annua, ogni auto ha il rinnovo certificato annuo totale spesa (aumentata nel 2017) 435, 00 euro per usare molto la 500, poco la Gamma, 1 volta la moto e per nulla il 1500 l, la mia intenzione sarebbe usare la 500, nessuno sa di qualche assicurazione senza iscrizione ai vari club e ad un costo ragionevole (150-180 euro) Grazie
PrncZiinn
Utente
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 20.02.2014, 20:56
Nome: Francesco
Località: Roma

Re: Assicurazione Cumulativa piu mezzi

Messaggio da PrncZiinn »

Ragazzi, senza riaprire un altro post ho una domanda da porvi, ho 23 anni e un sacco di assicurazioni per auto d epoca richiedono età minima di 26 anni (non importa che l auto si intestata a me) quindi l anno scorso l ho assicurata con la generali, 246€ annui compreso carroattrezzi . Mi dissero che con una spesa aggiuntiva di 10-20€ l una non ricordo di preciso, potevo abbinare alla stessa assicurazione fino a un massimo di 3 auto. Il 14 mi scade la polizza e avendo comprato anche una 600 ci volevo abbinare anche quella. Però quando li ho chiamati per chiedergli cosa dovevo avere per abbinare la 600 (solo iscrizione asi) mi hanno detto che non è vero che si può abbinare sulla stessa polizia ma che avrei avuto uno sconta sulla nuova polizia della 600. Quindi vi chiedo, qualcuno di voi ha questo tipo di assicurazione con la generali e sa come funziona oppure mi consigliate di provare a chiedere ad un altro ufficio generali?
danilone
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 07.06.2018, 7:21
Nome: danilo

Re: Assicurazione Cumulativa piu mezzi

Messaggio da danilone »

Confermo Bartolini & Mauri, undici mezzi assicurati euro 347. Gentili e competenti.
Danilone
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”