articolo 78

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Rispondi
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

articolo 78

Messaggio da Zio Peppo »

buon pomeriggio amici, oggi ho un dubbio che mi attanaglia e vorrei discuterne con voi, tutti noi abbiamo o abbiamo avuto almeno una 500 in casa, la amiamo, la coccoliamo e la portiamo in giro fieri delle nostre creazioni ma adesso mi sale il dubbio.....
ogniuno di noi ha aggiornato la propria 500 con i suoi gusti e desideri, chi per i cerchi, chi per la carrozzeria, chi per il motore ed altre modifiche del genere e quindi secondo il codice della strada siamo tutti passibili di sequestro secondo l'articolo 78, per quanto mi riguarda io ne ho 3 e tutte "originali", una F con motore 540, una L con motore 112 abarth ed una R con motore 650, che differenze ci sono se mi/ci fermano le forze dell'ordine?
Fabiom1955
Utente
Utente
Messaggi: 423
Iscritto il: 28.03.2008, 10:02
Nome: fabio
Località: Perugia

Re: articolo 78

Messaggio da Fabiom1955 »

Teoricamente nessuna
Avatar utente
Alessandro33
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 10.08.2015, 13:32
Nome: Alessandro

Re: articolo 78

Messaggio da Alessandro33 »

La F 540 dovrebbe andar bene, con la L ti mettono al gabbio
!!!! CONOSCO LA NOBILE ARTE DELLA SALDATURA !!!!
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: articolo 78

Messaggio da Guido972 »

Zio Peppo ha scritto: 27.04.2018, 19:03 buon pomeriggio amici, oggi ho un dubbio che mi attanaglia e vorrei discuterne con voi, tutti noi abbiamo o abbiamo avuto almeno una 500 in casa, la amiamo, la coccoliamo e la portiamo in giro fieri delle nostre creazioni ma adesso mi sale il dubbio.....
ogniuno di noi ha aggiornato la propria 500 con i suoi gusti e desideri, chi per i cerchi, chi per la carrozzeria, chi per il motore ed altre modifiche del genere e quindi secondo il codice della strada siamo tutti passibili di sequestro secondo l'articolo 78, per quanto mi riguarda io ne ho 3 e tutte "originali", una F con motore 540, una L con motore 112 abarth ed una R con motore 650, che differenze ci sono se mi/ci fermano le forze dell'ordine?
Ma a te, chi ti tocca!!!!! :s
Comunque, lo sai tu che sono modificate, parlo di modifiche non visibili, poi se ti fermano con i cerchi fuori misura, carreggiata allargata, carburatori da aereo, marmitte a 10 scarichi, allora li c'è il sequestro, non ci sono santi che ti aiutano. Chi fa modifiche estreme deve pure sapere a cosa va incontro
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: articolo 78

Messaggio da Zio Peppo »

Alessandro33 ha scritto: 27.04.2018, 20:58 La F 540 dovrebbe andar bene, con la L ti mettono al gabbio
partiamo dal presupposto che in italia le macchine non si possono modificare, anche la 540 non é in regola con il codice della strada, sono pochissime le 500 che non hanno ricevuto piccole modifiche....
forse la mia con motore a112 é vistosissima ma che differenza ha rispetto ad un 800 bicilindrico? per il codice della strada nessuno, entrambe violano le leggi, il confine é talmente labile che dal legale all'illegale é un attimo, cambiare un carburatore da 26 a 28, sostituire i tamburi con i 126, modificare l'assetto o sostituire i sedili.... come vedi molte modifiche sono "invisibili" ad un occhio inesperto ma comunque fuorilegge
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: articolo 78

Messaggio da Zio Peppo »

Guido972 ha scritto: 27.04.2018, 21:34
Zio Peppo ha scritto: 27.04.2018, 19:03 buon pomeriggio amici, oggi ho un dubbio che mi attanaglia e vorrei discuterne con voi, tutti noi abbiamo o abbiamo avuto almeno una 500 in casa, la amiamo, la coccoliamo e la portiamo in giro fieri delle nostre creazioni ma adesso mi sale il dubbio.....
ogniuno di noi ha aggiornato la propria 500 con i suoi gusti e desideri, chi per i cerchi, chi per la carrozzeria, chi per il motore ed altre modifiche del genere e quindi secondo il codice della strada siamo tutti passibili di sequestro secondo l'articolo 78, per quanto mi riguarda io ne ho 3 e tutte "originali", una F con motore 540, una L con motore 112 abarth ed una R con motore 650, che differenze ci sono se mi/ci fermano le forze dell'ordine?
Ma a te, chi ti tocca!!!!! :s
Comunque, lo sai tu che sono modificate, parlo di modifiche non visibili, poi se ti fermano con i cerchi fuori misura, carreggiata allargata, carburatori da aereo, marmitte a 10 scarichi, allora li c'è il sequestro, non ci sono santi che ti aiutano. Chi fa modifiche estreme deve pure sapere a cosa va incontro
guido, ho voluto condividere questo mio pensiero (non che gli altri non lo abbiano) dopo aver avuto un colloquio in via amichevole con dei poliziotti che conosco e che aimé conoscono bene la materia, con l'avvento del tuning ormai hanno iniziato a studiare anche loro e sanno cosa si può o no fare sulle macchine, sono proprio loro che mi hanno fatto notare che 2 o 4 o 20 cilindri poco importa, sono modificati e a loro basta questo senza discutere.... che poi facciano gli " gnorri" quando ci fermano non vuol dire che non sanno....
anche le assicurazioni adesso guardano a queste sottigliezze ed il perito quando arriva guarda tutto a prescindere...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: articolo 78

Messaggio da Maurizio »

Cmq è tutto vero quanto scritto sopra, ma ce anche un'altro aspetto delle forze dell'ordine, tutte, che se a loro avviso sospettano di qualcosa non conforme all'auto di serie possono richiedere il sequestro x sottoporla a verifica, e allora li si che salta tutto fuori, anche quello che non si vede.
Ovvio l'AGENTE deve essere molto cazzuto o che sia andato in bianco al momento della collazione del GALLO al mattino. Rido Rido Rido
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: articolo 78

Messaggio da Zio Peppo »

punizione1::: Maurizio tu sei peggio di me Rido Rido Rido
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”