antinebbia

Avatar utente
Gioacchino_500F
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 27.09.2010, 19:22
Località: varese

Re: antinebbia

Messaggio da Gioacchino_500F »

rieccoci qua...

visto che sono mesi che il cervello mi fuma ma non sono ancora riuscito a trovare una soluzione che mi soddisfi, chiedo a voi perchè magari una soluzione semplice logica ed esteticamente accettabile esiste, sono io che non la trovo!

dunque: devo installare due faretti fendinebbia tondi (diam.16) carello al mio cinquino, vorrei creare una sorta di staffa per attaccarli al paraurti anteriore oppure....

oppure non sò aiutatemi voi!!!!

Supertax, se sei in ascolto vorrei montarli come hai fatto tu ma non sò COME HAI FATTO 8-)
Avatar utente
Gioacchino_500F
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 27.09.2010, 19:22
Località: varese

Re: antinebbia

Messaggio da Gioacchino_500F »

nessuno che mi può aiutare? :aa:
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: antinebbia

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Gioacchino negli anni della 500, erano in commercio delle staffe in acciaio sagomate come il bordo del paraurti,lunghe circa 7-8 cm con due viti che le stringevano ad esso a mò di morsetto(per non fare fori e rovinare il paraurti), con un foro passante sulla parte più lunga delle due, a cui veniva fissato il gambo del faro.La staffa era in genere montata col foro "porta faro" verso il musetto della vettura perchè fosse arretrato il più possibile e protetto dalla sporgenza del paraurti.Ti metto uno schizzo pregandoti di perdonarmi la sua esecuzione,spero si capisca.Questo tipo di supporto aveva il pregio di evitare la vibrazione del faro durante il moto.Lo spessore della piastrina era di circa 6mmm :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Lucatax
Utente
Utente
Messaggi: 1135
Iscritto il: 08.12.2009, 20:33
Nome: Gianluca
Località: Bologna
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: antinebbia

Messaggio da Lucatax »

Gioacchino_500F ha scritto:nessuno che mi può aiutare? :aa:
ciao
se posso essere di aiuto in commercio ci sono staffe già predisposte per il paraurti e vengono nascoste dietro la lama
per un esempio vedi il cinquino nero nella foto .
per il dettaglio ti farò aver una foto della staffa credo comprata dai soliti venditori....
I 5ini di lucatax e nik
Avatar utente
Gioacchino_500F
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 27.09.2010, 19:22
Località: varese

Re: antinebbia

Messaggio da Gioacchino_500F »

Grazie Adriano, non ti scuso per lo schizzo perchè è chiarissimo e non c'è nulla da scusarsi, anzi... l'idea è chiara ma la sensazione è che una volta stretta questa specie di morsa, con le vibrazioni scappi via pian piano...

Grazie in anticipo anche a Supertax, attendo con ansia foto dei dettagli e magari qualche link di venditore dove vedere le staffe, dalle foto purtroppo non si notano i dettagli...
Lucatax
Utente
Utente
Messaggi: 1135
Iscritto il: 08.12.2009, 20:33
Nome: Gianluca
Località: Bologna
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: antinebbia

Messaggio da Lucatax »

eccoci qua
le staffe son queste ma nonso più dove son state comprate....
anzi son state comprate a ferrara al mercatino da un negozio tipo julcar o pizzarelli
al massimo si può sentire dal rik ferrari se riesce a trovarle.
ciao luca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Gioacchino_500F
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 27.09.2010, 19:22
Località: varese

Re: antinebbia

Messaggio da Gioacchino_500F »

quindi l'asola va tra la lama e il distanziale (con il perno del paraurti in mezzo) mentre il foro passante serve per il faretto... giusto?
Lucatax
Utente
Utente
Messaggi: 1135
Iscritto il: 08.12.2009, 20:33
Nome: Gianluca
Località: Bologna
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: antinebbia

Messaggio da Lucatax »

:? :? :? :?
Rispondi

Torna a “ESTERNO”