antinebbia

Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: antinebbia

Messaggio da Afragolese »

nel mio paese nemmeno questo.si sono inventati la pezza,un quadrato di asfalto,che copre solo la buca,che in apparenza sembra funzionare,ma comunque risulta un'avvallamento,immagiamo una strada con tante buche ricoperte,la strada diventa un test di prova per auto(nonostante questo nessuno sa come ribellarsi)e,dopo poco,con la prima pioggia il risultato è ancora più catastrofico,sul manto stradale ci sono zone asciutte o quasi e zone allagate,e di solito qualcuno,sfortunatamente va a finire sui marciapiedi o nei muretti delle case.inoltre se piove a dirotto viengono via.poi.non ne parliamo del lavoro che non c'è se no mi impicco,e la cosa bella che l'italia è una republica formata sul lavoro.
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: antinebbia

Messaggio da Antonio.Carlino »

Non pagare il bollo non è la scelta migliore... prima o poi ti radiano il veicolo oppure emanano a suo carco un fermo e ti obbligano a pagare tutti i bolli...oppure peggio dopo molti anni uno pensa di farlo franca, e proprio li arriva la riscossione crediti che si porta via tutto se non si paga la cartella esattoriale. morale della favola strade sempre più scassate e tasche ancora più vuote!!!
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: antinebbia

Messaggio da Calimero »

ma voi pensate che i bolli si pagano perche devono fare la manutenzione alle strade??? i bolli sono una tassa di posesso niente altro :grin:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Gioacchino_500F
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 27.09.2010, 19:22
Località: varese

Re: antinebbia

Messaggio da Gioacchino_500F »

Floris ha scritto:dimenticavo le foto :mrgreen:
scusate l'ignoranza, uno ha il vetro liscio e l'altro no... perchè? e soprattutto, quale si monta a dx e quale a sx (per dx e sx intendo guardando il muso dal di fuori dell'autovettura)
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: antinebbia

Messaggio da Livio59 »

Quello liscio,di profondità a dx,chiaramente l'altro a sx.
NB. la dx o sx, si intende sempre seduto al posto di guida.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: antinebbia

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Livio,scusa se preciso un particolare:il sinistro ,quello che ha il vetro rigato,deve espandere il fascio di luce da destra a sinistra,e devi controllare anche se va montato sopra al paraurti o sotto,cioè con l'attacco in alto o no.Infatti all'interno della parabola ci dovrebbe essere uno schermo che copre metà circa del globo della lampadina dall'alto del faro in modo di convergere il fascio di luce verso la strada, in basso.Quello è il montaggio esatto del faro di sinistra se vuoi evitare l'effetto specchio del fascio di luce contro la nebbia e ti evita di accecare chi ti incrocia illuminando di preferenza la mezzaria del centro strada.Tieni presente che,smontando il faro facendo attenzione alla guarnizione,in genere la parabola con il famoso schermo può essere ruotata,consentendo di invertire l'attacco sotto al paraurti o sopra,facendo però rimanere lo schermo nella giusta posizione:cioè con la apertura sempre verso la parte inferiore.MOLTO importante come saprai,mai toccare la parabola nemmeno con una piuma!!Spero di essermi spiegato.Adriano :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Lucatax
Utente
Utente
Messaggi: 1135
Iscritto il: 08.12.2009, 20:33
Nome: Gianluca
Località: Bologna
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: antinebbia

Messaggio da Lucatax »

cavolo adriano
devo controllare subito
come al solito non sapevo nemmeno questa :aa:
Avatar utente
Gioacchino_500F
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 27.09.2010, 19:22
Località: varese

Re: antinebbia

Messaggio da Gioacchino_500F »

grazie livio, grazie adriano... non ho capito solo una cosa...
se non devo toccare la parabola nemmeno con una piuma, come faccio eventualmente a ruotarla??? MAGIA!!! Rido
scherzo, rido, ma non ho capito sul serio...
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: antinebbia

Messaggio da Adriano.Casoni »

Gioacchino_500F ha scritto:grazie livio, grazie adriano... non ho capito solo una cosa...
se non devo toccare la parabola nemmeno con una piuma, come faccio eventualmente a ruotarla??? MAGIA!!! Rido
scherzo, rido, ma non ho capito sul serio...
---------smontando la cornice che contiene il vetro e la guarnizione che,battendo contro il bordo della parabola ed il guscio posteriore del fanale,non consente all'acqua di entrare,vedi ora come è fissata la parabola al guscio;generalmente è ad esso appoggiata e trattenuta dalle stesse viti della cornice anteriore.Ora se la protezione del fascio di luce deve essere ruotato lasciando libera la metà inferiore della lampada(considera che in un faro il fascio di luce è proiettato dalla parabola) perchè il fascio possa colpire la parte bassa dell'asfalto ,dovrà essere proiettata dalla parte superiore della parabola,quindi lo schermo deve coprire la parte inferiore della lampada e della parabola.Se si presenta così la lasci al suo posto e richiudi il tutto e monti il fanale con questa disposizione.Se invece è al contrario, devi far uscire la parabola, logicamente utilizzando un piccolo attrezzo e con cautela senza mai toccarla e non sporcarla nella parte concava interessata a riflettere la luce della lampada usando magari uno straccino pulito, e utilizzando come punto di presa, il bordo, e la reintroduci ruotandola.Ti dico questo perchè se sfiori la parabola(ma anche quella di qualunque altro fanale)essa si segna irrimediabilmente e presto diventa opaca .A volte bisogna usare molta delicatezza anche con certi organi delle nostre macchinine,quasi come si fa con le nostre fidanzate.Io ti sto parlando di fanali smontabili.se fosse di un tipo moderno usa e getta non smontabile, devi montare il faro disponendolo con il dispositivo come descritto(solo il destro poichè il sinistro ha lo schermo intero o addirittura non ce l'ha).Scusate lo schizzo ma lo dovreste capire .Adriano ;) :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: antinebbia

Messaggio da Chiuritusu »

Adriano.Casoni,
Però...cavolo...ce lo potei dire prima che eri il pupilo di Giugiaro Rido
Eccellente direi!!!
Anche io preferisco comunicare a gesti... :mrgreen:
Grande Adriano!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Gioacchino_500F
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 27.09.2010, 19:22
Località: varese

Re: antinebbia

Messaggio da Gioacchino_500F »

ora si... complimenti per il disegno, semplice e chiaro!
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: antinebbia

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Chiuritsu non sminuirmi ,Giugiaro andava a scuola DA Scaglietti,io ero a scuola CON Scaglietti! In effetti chiedo scusa dell'obrobrio ma ero appoggiato alla tastiera del PC;l'importante è aver risposto con efficacia a Gioacchino.Adriano ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: antinebbia

Messaggio da Chiuritusu »

:mrgreen: certo :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: antinebbia

Messaggio da Adriano.Casoni »

Gioacchino_500F ha scritto:ora si... complimenti per il disegno, semplice e chiaro!
-----troppo buono definirlo disegno Gioacchino.Adriano.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Gioacchino_500F
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 27.09.2010, 19:22
Località: varese

Re: antinebbia

Messaggio da Gioacchino_500F »

l'importante è il risultato! io ho capito... quindi se ho capito io... 8-)
certo non sarà un Picasso... Rido
ma il suo obiettivo lo raggiunge lo stesso!
Rispondi

Torna a “ESTERNO”