Vetri posteriori apribili

Avatar utente
Dans75
Utente
Utente
Messaggi: 172
Iscritto il: 20.04.2009, 22:46
Nome: Daniele
Località: Trichiana (Belluno)

Vetri posteriori apribili

Messaggio da Dans75 »

Salve ragazzi, vorrei chiedervi se qualcuno di voi sa dirmi come fare a fare i vetri posteriori apribili come la francis lombardi, perche non riesco a trovare niente del genere ne col tasto cerca, ne da i più nominati ribambisti...
Qualcuno di voi li ha fatti e può aiutarmi?
Vi ringrazio anticipatamente. :s
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Vetri posteriori apribili

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

dans75, bella domanda a cui sono interessato, per quanto ne so bisogna prendere i vetri della MyCar, mi sembra di aver sentito qualcune che avrebbe messo dei vetri normali facendoli forare semplicemente ma sinceramente non la trovo una bella soluzione perchè alquanto pericolosa
io è da tempo che ci penso e la momento ho trovato solo una soluzione solo molto difficile da realizzare, la mia idea sarebbe quella di trovere la cornice inox della vecchia Mini e modificarla sino alle dimensioni del vetro 500, queste cornici sono dotate di cerniere e bloccaggio, il difficile è riuscire a sagomarla senza rovinare nulla
al momento io le ho ma non mi ci sono ancora messo a lavoro :picchiatesta:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Vetri posteriori apribili

Messaggio da Mauro695ss »

Ciao dans75, ti do il link dei Fratelli Chiola di Neive(CN) http://www.ricambauto.it/... Loro li hanno, ho il loro catalogo e ci sono :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Dans75
Utente
Utente
Messaggi: 172
Iscritto il: 20.04.2009, 22:46
Nome: Daniele
Località: Trichiana (Belluno)

Re: Vetri posteriori apribili

Messaggio da Dans75 »

:wink: Giampy, condivido con te che non è una bella soluzione quella di farli fare dal vetraio, perchè è molto pericoloso, anche solo se venisse una gran tempestata quando sono in giro magari con su i bambini dietro, si rischierebbe di farsi male seriamente.
Ho sentito delle voci che un buon vetraio sarebbe in grado di temperarli, ma non so se dalle mie parti sono tutti pessimi allora, perche non ne ho sentito uno che mi rispondesse: si ok non c'è problema! Anzi....
L'idea delle cornici della mini non è male, solo che è molto difficile reperire anche quelle, e poi credo che sia un lavoro complicato, comunque se riesci a fare qualcosa saresti così gentile da postare delle foto?
Nel frattempo attendiamo se qualcuno ha qualche idea da proporre. :s
Avatar utente
Dans75
Utente
Utente
Messaggi: 172
Iscritto il: 20.04.2009, 22:46
Nome: Daniele
Località: Trichiana (Belluno)

Re: Vetri posteriori apribili

Messaggio da Dans75 »

mauro695ss ha scritto:Ciao dans75, ti do il link dei Fratelli Chiola di Neive(CN) http://www.ricambauto.it/... Loro li hanno, ho il loro catalogo e ci sono :s
:wink: Mauro, se hai il catalogo hai anche il prezzo? perchè avevo gia visto nel suo sito, ma non si apre un cavolo, allora li avevo contattati x telefono ma mi ha risposto un tipo molto vago che non mi ha dato molte risposte. potresti magari postare una foto?
Testata
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 30
Iscritto il: 06.02.2009, 20:19

Re: Vetri posteriori apribili

Messaggio da Testata »

prova da @@@@@@@ .....credo 80,00 il kit completo di tutto
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Vetri posteriori apribili

Messaggio da Mauro695ss »

Non ho il catalogo con me in questo momento e non ci sono i prezzi mi sembra di ricordare... Domani vado a prenderlo e vediamo se riesco a fare una foto :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Dans75
Utente
Utente
Messaggi: 172
Iscritto il: 20.04.2009, 22:46
Nome: Daniele
Località: Trichiana (Belluno)

Re: Vetri posteriori apribili

Messaggio da Dans75 »

:? ok aspetto domani allora :wink:
Avatar utente
Dans75
Utente
Utente
Messaggi: 172
Iscritto il: 20.04.2009, 22:46
Nome: Daniele
Località: Trichiana (Belluno)

Re: Vetri posteriori apribili

Messaggio da Dans75 »

Testata ha scritto:prova da @@@@@@@@ .....credo 80,00 il kit completo di tutto
Ma @@@@@@@ non ha un sito, come posso fare a contattarlo? se lo digito su google mi ri manda nel forum..
Hai qualche link? :wink:
Avatar utente
Nik
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 19.10.2008, 21:48
Nome: Nicola
Località: Genova

Re: Vetri posteriori apribili

Messaggio da Nik »

Ciao a tutti, anche io sono interessato, i vetri a compasso sono una mia fissa, li avevo trovati a Garlenda da un tipo ma costavano un botto 400 euris, poi ad un raduno a Savona un ragazzo che li montava, mi ha spiegato che ha comprato i vetri (non mi ha saputo dire dove e a quanto) e li ha montati sulla gomma cingivetro originale con dei kit di chiusura presi dal demolitore, mi diceva che il problema è che sotto la pioggia filtra dell'acqua all'interno, ma direi che la mia piccola sotto la pioggia non ci deve stare!!!
Siccome lavoro nell'ambito navale, con i vetrai ho a che fare tutti i gg, basterebe dare il disegno originale ( magari ricavato dal vetro originale ricalcandolo e mettendolo su cad) con i fori predisposti per la chiusura, poi pensano loro alla tempra; metterei anche io la guarnizione originale (anche perchè il canalino inox cingivetro non mi sembra un granchè) magari cercherei una guarnizione ad hoc ( sempre da qualche fornitore) il problema è il kit di chiusura.
Vorrei trovarlo a vite per forare e e filettare la lamirera, il max sarebbe trovare l'originale kit cromato della Lombardi che non ho mai visto solo che in foto e male.
Se qualcuno di voi che ha già fatto ricerche, può indicarmi dove posso trovarli?Se poi riesco a fare la mia Lulù, collaudando il sistema, potrei dare dei vetri a chi servono penso che farne 2 o 4 non sia un grosso problema.
Ciao A TUTTI
ditemi la vostra ciao a tutti
.....un giorno farò un viaggio, un bel viaggio, con la mia Lulù e i miei figli, vedrò il mondo da dietroil parabrezza della mia 500!!
Attrea
Utente
Utente
Messaggi: 310
Iscritto il: 06.08.2008, 17:46
Nome: Attrea
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: Vetri posteriori apribili

Messaggio da Attrea »

mauro695ss ha scritto:Ciao dans75, ti do il link dei Fratelli Chiola di Neive(CN) http://www.ricambauto.it/... Loro li hanno, ho il loro catalogo e ci sono :s

Io non riesco ad averlo sto catalogo , non ce l'hanno mai !
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: Vetri posteriori apribili

Messaggio da 500Mylove »

prova adesso:
http://www.ricambauto.it
ma nn sono menzionati...
:s
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Vetri posteriori apribili

Messaggio da Mauro695ss »

Ciao dans75, sono mortificato non sono riuscito per ragioni di tempo a fare la foto... Domani la faccio spero...
X attrea, il catalogo l'ho avuto da loro direttamente quando sono andato in negozio, circa 2 anni fa :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Dans75
Utente
Utente
Messaggi: 172
Iscritto il: 20.04.2009, 22:46
Nome: Daniele
Località: Trichiana (Belluno)

Re: Vetri posteriori apribili

Messaggio da Dans75 »

Ciao Mauro695ss, non ti preoccupare, non ho poi tanta fretta, quando riesci le posti.
Grazie della disponibilità. :s
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: Vetri posteriori apribili

Messaggio da Cinquino500gialla »

io mi stavo accingendo al progetto vi spiegherò adesso non posso per mancanza di tempo. :mrgreen:
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Rispondi

Torna a “ESTERNO”