Vetri posteriori apribili

Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Vetri posteriori apribili

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

i vetri normali non si possono utilizzar perchè essendo temperati non si possono forare e per le cerniere servono i fori
il plexiglas a me non piace molto perchè con il tempo si ingiallisce altrimenti sarebbe una buona soluzione

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Vetri posteriori apribili

Messaggio da Robertino82 »

Giusto Giampy. Intendevo dire che si possono usare i vetri e non il plexi.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Vetri posteriori apribili

Messaggio da Afragolese »

Giampy un amico sta montando un tipo di pexiglass che è usato anche per le vasche per i pesciolini, e per le barche.si deforma ma non si spacca e non ha problemi di opacizzazione ne è difficile da forare.appena lo vedo se vogliono gli dico come si chiama il materiale o quanto costa
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Vetri posteriori apribili

Messaggio da Mig Racing »

Devi usare il lexan,io lo uso da 15 anni,e' quello che si monta negli aerei :?
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Vetri posteriori apribili

Messaggio da Maurizio »

Robertino82 ha scritto:Si può usare il vetro normale. Le Francis Lombardi My Car lo montavano di serie.
Maurizio ha una My Car e potrebbe darvi più informazioni.

Ciao!
Direi che non ci sono problemi ad adottare (visto che la scocca è uguale a tutte le F/L/R) dei vetri ad apertura a compasso, certo ha ragione anche il Giampaolo, xche una volta che sono temperati se non sbaglio non si possono bucare, poi cè il fattore delle chiusure che sempre che non sbaglio quelle della MY CAR dovrebbero essere della 850 coupe, a riguardo delle cerniere non ci sono problemi visto che lavorano sulla flessione dell'inox.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Gino69
Utente
Utente
Messaggi: 291
Iscritto il: 29.09.2013, 11:29
Nome: Bruno
Località: Acqui Terme

Re: Vetri posteriori apribili

Messaggio da Gino69 »

Giampaolo.Malacri ha scritto:i vetri normali non si possono utilizzar perchè essendo temperati non si possono forare e per le cerniere servono i fori
il plexiglas a me non piace molto perchè con il tempo si ingiallisce altrimenti sarebbe una buona soluzione

:s
Per quanto riguarda i vetri ti confermo che una volta che sono temperati non si puo' piu' fare niente.
Mentre in commercio ci sono dei lexan UV protetti da entrambi i lati che sono garantiti fino a dieci anni contro l'ingiallimento e sono molto resistenti anche nel tempo, generalmente vengono usati nelle pensiline ( esistono sia trasparenti che fume'), purtroppo bisogna fare molta attenzione nella pulizia , perche' tendono a rigarsi molto facilmente :s
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Vetri posteriori apribili

Messaggio da Maurizio »

Penso che è basta recarsi da un vetraio con il vetro laterale e farsene fare 2 con i fori e tutto quello che serve, (tanto sono speculari) una volta lavorati e tagliati si fanno temperare. :sad: :sad:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Gino69
Utente
Utente
Messaggi: 291
Iscritto il: 29.09.2013, 11:29
Nome: Bruno
Località: Acqui Terme

Re: Vetri posteriori apribili

Messaggio da Gino69 »

Maurizio ha scritto:Penso che è basta recarsi da un vetraio con il vetro laterale e farsene fare 2 con i fori e tutto quello che serve, (tanto sono speculari) una volta lavorati e tagliati si fanno temperare. :sad: :sad:
Vero, normalmente le vetrerie di una certa rilevanza hanno l'impianto di tempra proprio e riescono a consegnare i prodotti in tempi relativamente brevi, mentre un piccolo vetraio generalmente dopo aver preparato il vetro si appoggia a quest'ultime per la tempera, con tempi di consegna sensibilmente piu' lunghi.
Avatar utente
Maxm969
Utente
Utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 22.11.2009, 18:46
Nome: Massimiliano
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Vetri posteriori apribili

Messaggio da Maxm969 »

Ciao a tutti, vorrei montare anch'io questi vetri, è possibile avere una dima o un disegno con le misure del vetro e posizionamento e diametri dei relativi fori? Al limite dove posso reperire il disegno? Si trovano gli agganci della my car? Spero di non aver fatto domande già scritte, con il tasto cerca non ho trovato risposte. 500 saluti
chi vuole arrivare trova la strada...tutti gli altri una scusa
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Vetri posteriori apribili

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Se volete provare qui: Ricambauto Fratelli Chiola-Cso giolitti4-12052 Neive-tel.0173 677781-ricambauto@libero.it Oppure qui: Vetri posteriori apribili Voltieri Fiat 500 a Lecco-kijiji------- http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e- ... 0174------ :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Vetri posteriori apribili

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Sono andato a leggere un po' di letteratura sui vetri auto ed ho scoperto che negli ultimi anni , specie per il laterali nel settore auto, vengono montati sempre più frequentemente vetri stratificati, per ottemperare ad una maggiore sicurezza in caso di urto che ne impedisca la frantumazione, e tutto questo in deroga all'uso del vetro temprato che, è si molto resistente. ma in caso di frantumazione può recare seri danni al passeggero. :-( ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Marco
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 266
Iscritto il: 06.05.2007, 11:17
Nome: Marco
Località: L'Aquila

Re: Vetri posteriori apribili

Messaggio da Marco »

Ciao a tutti, volevo fare una domanda in questo post per non aprirne un altro :? io ho montato il kit dei vetri posteriori apribili...però c'è un problema :sad: le guarnizioni delle asole sul montante fornite nel kit, sono delle guarnizioni rigide e quindi con le vibrazioni si rompono!!...considerate che in sei mesi già l'ho cambiate due volte :wowo!!: volevo sapere se qualcuno di voi sa dove posso prendere delle guarnizioni simili ma morbide??...vi faccio vedere come sono....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Vetri posteriori apribili

Messaggio da Mig Racing »

Io,le ho prese alla fiat,ma sono dure anche quelle,però non ho mai rotte
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Bellamio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 27.01.2015, 21:30
Nome: padova

Re: Vetri posteriori apribili

Messaggio da Bellamio »

Dans75 ha scritto:Salve ragazzi, vorrei chiedervi se qualcuno di voi sa dirmi come fare a fare i vetri posteriori apribili come la francis lombardi, perche non riesco a trovare niente del genere ne col tasto cerca, ne da i più nominati ribambisti...
Qualcuno di voi li ha fatti e può aiutarmi?
Vi ringrazio anticipatamente. :s
Ciao per avere i vetri posteriori apribili a compasso devi aquistare :cerniere' ,vetri forati e blocco vetro aperto chiuso della 500 frensi lombardi mycars .
Roberto
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Vetri posteriori apribili

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao Bellamio, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Rispondi

Torna a “ESTERNO”