Tetto rigido apribile

Avatar utente
Thomas
Utente
Utente
Messaggi: 296
Iscritto il: 05.05.2007, 0:06
Località: Roncade TV

Tetto rigido apribile

Messaggio da Thomas »

come da titolo..e dopo aver visto una foto.......favolosa...
chiedo se qualcuno ha qualche idea per realizzare il tetto rigido apribile scorrevole....non mi va tanto di farlo a compasso...che si perderebbe il bello di viaggiare con i capelli al vento...


ho gia a disposizione il tetto rigido e qualche coppia di guide recuperate nel tempo.....


Carissim Zio Jo....non e che potresti dare qualche foto o qualche particolare in piu su come l'avevi realizzato?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Zio JO
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: 14.04.2007, 20:04
Nome: Jonnhy
Località: Vigone (TO)

Messaggio da Zio JO »

Semplice... Avevo utilizzato le stesse canaline scorrevoli che trovate nelle cucine di casa vostra...
Avete presente le cucine "Berloni", quelle tipo americane? I cassetti che scorrono su una guida e sono dotati di rotelle di teflon calettate su cuscinetti?
Ecco, bastano due di quelle, e costruire un telaietto che si va a fissare nei fori originali del basculante della capotte originale.
Il tetto rigido viene poi fissato alla guida scorrevole ed è libero di scorrere avanti e indietro. Va solo tenuto presente che quando arriva in posizione di chiusura deve poter scendere per fare tenuta sulle guarnizioni. All'occorrenza si faranno delle asole sui braccetti dello scorrevole del tettuccio per permettere che esso si alzi o si abbassi in caso rispettivamente di aperetura o chiusura.
Buon Lavoro!
Salutoni. Zio JO
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Messaggio da Titta500 »

Zio Jo ha scritto:Semplice... Avevo utilizzato le stesse canaline scorrevoli che trovate nelle cucine di casa vostra...
Avete presente le cucine "Berloni", quelle tipo americane? I cassetti che scorrono su una guida e sono dotati di rotelle di teflon calettate su cuscinetti?
Ecco, bastano due di quelle, e costruire un telaietto che si va a fissare nei fori originali del basculante della capotte originale.
Il tetto rigido viene poi fissato alla guida scorrevole ed è libero di scorrere avanti e indietro. Va solo tenuto presente che quando arriva in posizione di chiusura deve poter scendere per fare tenuta sulle guarnizioni. All'occorrenza si faranno delle asole sui braccetti dello scorrevole del tettuccio per permettere che esso si alzi o si abbassi in caso rispettivamente di aperetura o chiusura.
Buon Lavoro!
Salutoni. Zio JO

Zio ti chiedo troppo se posti delle foto? Mi interessa molto il tuo lavoro..
:?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Paolino87
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 06.05.2007, 18:31
Località: Poggibonsi

INFO

Messaggio da Paolino87 »

salve ragazzi!! vorrei sapere se qualcuno ha mai provato a fare un tettino rigido apribile elettricamente!! mi piacerebbe farlo sul mio cinquino ma non so da dove iniziare!
qualcuno puo aiutarmi o magari mettere qualke foto?? :smile:
I LOVE FIAT 500
Avatar utente
Scarpino
Utente
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 12.11.2007, 16:00
Località: Venaria

Messaggio da Scarpino »

caspita ragazzi ... fianlemte è una vita che ci penso... io ho pure una fabbrica che fa vetri affianco a dove lavoro.. zio jo se mi metti due foto ti vengo a trovare fino a casa... io sono a venaria...

le guide le ho presenti ma non ho idea di come far scendere il vetro per farlo aderire alle guarnizioni... e poi come bloccare il fine corsa quando è tutto aperto

:wink:
Avatar utente
Zio JO
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: 14.04.2007, 20:04
Nome: Jonnhy
Località: Vigone (TO)

Messaggio da Zio JO »

Il guaio è che ..... NON HO le FOTO!

Purtroppo come ho già specificato in altre occasioni io sono molto nemico della macchina fotografica tradizionale.... E ai temi della mia 500 quelle digitali avevano ancora dei costi proibitivi....

Mi spiace!

Salutoni. Zio JO :mrgreen:
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Messaggio da Cinquino500gialla »

ma jo ma la 500 che è nel tuo avatar non l'hai più?
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
Scarpino
Utente
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 12.11.2007, 16:00
Località: Venaria

Messaggio da Scarpino »

mannaggia peccato... ci sono quelle asole che non mi convincono....

continuerò a cercare... grazie uguale a presto...
Avatar utente
Gallodoc
Utente
Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: 16.05.2007, 11:21
Nome: Luca

Messaggio da Gallodoc »

domani sè riesco faccio le foto alle guide del mio tetto rigido che e molto simile a quello di zio jo......
A pensar male.... s'indovina sempre.
Avatar utente
Scarpino
Utente
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 12.11.2007, 16:00
Località: Venaria

Messaggio da Scarpino »

uuuuuuuuuuu ti ringrazio molto.... io forse mi sono fatto un idea.... ma vorrei esserne sicuro ....grazia davvero...ciao
Avatar utente
Gallodoc
Utente
Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: 16.05.2007, 11:21
Nome: Luca

Messaggio da Gallodoc »

il tetto rigido in questione è questo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A pensar male.... s'indovina sempre.
Avatar utente
Scarpino
Utente
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 12.11.2007, 16:00
Località: Venaria

Messaggio da Scarpino »

si esattamente così lo volevo realizzare solo che quel tetto sarà in vetro...
bel lavoro cmq....ora se mi posti le foto delle guide sei un grande.... grazie...
Avatar utente
Scarpino
Utente
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 12.11.2007, 16:00
Località: Venaria

Messaggio da Scarpino »

ma perchè non riesco a visualizzare le foto... o meglio la tua la vedo, ma come clicco per ingrandirla mi esce la crocetta rossa...devo chiamare la neuro?
Avatar utente
Zio JO
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: 14.04.2007, 20:04
Nome: Jonnhy
Località: Vigone (TO)

Messaggio da Zio JO »

Niente neuro (per il momento!)
Finchè non saremo "traslocati" totalmente sul nuovo Host questa opzione non sarà funzionante.

Ciao. JO :mrgreen:
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
Avatar utente
Gallodoc
Utente
Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: 16.05.2007, 11:21
Nome: Luca

Messaggio da Gallodoc »

sono tornato a casa tardi ed ho fatto le foto che c'era già buio, spero vadano bene altrimenti domani vedo di trovare due minuti è le rifaccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A pensar male.... s'indovina sempre.
Rispondi

Torna a “ESTERNO”