cofano posteriore

Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: cofano posteriore

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Pbrtrial ha scritto: niente foto perchè le ho fatte troppo belle e il forum mi dice che mi assomigliano :la dimensione del '' file'' è eccessiva !!!
Ridimensionare le immagini :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Pbrtrial
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 26.11.2008, 23:31
Nome: Paolo
Località: cambiano (TO)

Re: cofano posteriore

Messaggio da Pbrtrial »

forse riesco a mettere una foto :clap: :clap: Il lavoro procede lentamente e con discreti risultati . Non è così facile come pensavo bisogna essere molto precisi :roll: e io non lo sono molto ,poi la smania di vederlo montato è tanta e non coincide con il tempo a disposizione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Pbrtrial
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 26.11.2008, 23:31
Nome: Paolo
Località: cambiano (TO)

Re: cofano posteriore

Messaggio da Pbrtrial »

Un altra domanda : ma di che colore lo faccio , 456 originale o qualche altro per esaltare la modifica ? 8-) 8-) 8-)
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: cofano posteriore

Messaggio da Chiuritusu »

Io lo lascerei in tinta con tutta la vettura... bel lavoro.. è una modifica che non mi dispiace oltre ad essere funzionale.. :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
CeNioZ
Utente
Utente
Messaggi: 311
Iscritto il: 26.08.2009, 0:40
Nome: Vincenzo
Località: Casacalenda (CB)

Re: cofano posteriore

Messaggio da CeNioZ »

Ah, non hai le griglie dell'ultima versione della 600 come me, ma di una delle prime... Hai meno feritoie... Comunque le avrei piazzate un pelo più giù :sad:
Utente dal piede pesante ®.
Vincenzo.Mass
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 15.08.2012, 19:24
Nome: VINCENZO

Re: cofano posteriore

Messaggio da Vincenzo.Mass »

stanno davvero bene....complimenti...daranno un bel look al posteriore sicuramente..davvero complimenti Pbrtrial.
una domanda volevo farti...: le saldature con cosa le hai eseguite? con la filo continuo? quella ad elettrodi bucherebbe la lamiera sicuramente anche se tarata al minimo.... e poi un altra hai fatto una saldatura a punti o continua per tutto il profilo?
grazie in anticipo..
Vincenzo
Avatar utente
Velox
Utente
Utente
Messaggi: 494
Iscritto il: 25.05.2010, 23:04
Nome: Domenico
Località: Noci

Re: cofano posteriore

Messaggio da Velox »

sui gusti non si discute... comunque lo farei in tinta la modifica è molto evidente ;)
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
Avatar utente
CeNioZ
Utente
Utente
Messaggi: 311
Iscritto il: 26.08.2009, 0:40
Nome: Vincenzo
Località: Casacalenda (CB)

Re: cofano posteriore

Messaggio da CeNioZ »

Vincenzo.Mass ha scritto:stanno davvero bene....complimenti...daranno un bel look al posteriore sicuramente..davvero complimenti Pbrtrial.
una domanda volevo farti...: le saldature con cosa le hai eseguite? con la filo continuo? quella ad elettrodi bucherebbe la lamiera sicuramente anche se tarata al minimo.... e poi un altra hai fatto una saldatura a punti o continua per tutto il profilo?
grazie in anticipo..
Vincenzo
Per rendere il lavoro più semplice devi utilizzare per forza la filo continuo, anche con l'elettrodo ci si potrebbe riuscire ma è più complesso, ed oltre ad avere una corrente bassa devi anche avere un elettrodo piccolo e il taglio preciso tra le due lamiere che devi saldare... La saldatura deve essere fatta a punti senza far scaldare troppo la lamiera, quindi spostandosi mano mano in avanti per far raffreddare la lamiera e poi una volta fredda continuare con il lavoro di puntatura da dove si è partiti, altrimenti una saldatura troppo prolungata con un eccessivo riscaldamento della lamiera deformerebbe tutto il cofano :?
Utente dal piede pesante ®.
Avatar utente
Pbrtrial
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 26.11.2008, 23:31
Nome: Paolo
Località: cambiano (TO)

Re: cofano posteriore

Messaggio da Pbrtrial »

confermo quanto detto da cenioz , io ho usato la saldatrice a inverter ma ho faticato parecchio con risultati pessimi e in più vicino alla serratura ho scaldato e deformato la lamiera :wowo!!: :wowo!!: , quando avevo le tecnologie non mi dedicavo alla '' quindicento'' ora che mi servirebberò .... !!!! :sad: scusate ma i lavori procedono a rilento forse domani dedicherò un pò di tempo al cofano speriamo !!! poi posto qualche foto :s :s
Avatar utente
CeNioZ
Utente
Utente
Messaggi: 311
Iscritto il: 26.08.2009, 0:40
Nome: Vincenzo
Località: Casacalenda (CB)

Re: cofano posteriore

Messaggio da CeNioZ »

Poi posto foto del mio verniciato :?
Utente dal piede pesante ®.
Avatar utente
Pbrtrial
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 26.11.2008, 23:31
Nome: Paolo
Località: cambiano (TO)

Re: cofano posteriore

Messaggio da Pbrtrial »

forse riesco a fare una foto migliore , difetti tanti ma ogni scarrafone è bello a mamma sua :wowo!!: , devo ancora verniciarlo ma ho fatto una prova per vedere come sta :s :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: cofano posteriore

Messaggio da Gio Andreale »

Pbrtrial ha scritto:forse riesco a fare una foto migliore , difetti tanti ma ogni scarrafone è bello a mamma sua :wowo!!: , devo ancora verniciarlo ma ho fatto una prova per vedere come sta :s :s
Molto bello!
Avatar utente
Velox
Utente
Utente
Messaggi: 494
Iscritto il: 25.05.2010, 23:04
Nome: Domenico
Località: Noci

Re: cofano posteriore

Messaggio da Velox »

molto particolare ;)
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
Avatar utente
Tortello77
Utente
Utente
Messaggi: 553
Iscritto il: 20.12.2009, 21:24
Nome: Marco

Re: cofano posteriore

Messaggio da Tortello77 »

Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: cofano posteriore

Messaggio da Duecanne »

Tortello77 ha scritto:sarà un pò caro??? :wowo!!:

http://www.ebay.it/itm/ABARTH-850-TC-NU ... 4603cccf47


Quei cofani erano modificati artigianalmente e a farne uno e semplicissimo!
Rispondi

Torna a “ESTERNO”