quanto vi è costato allargare i parafanghi?

Ruk82
Utente
Utente
Messaggi: 143
Iscritto il: 07.05.2007, 8:08
Nome: Andrea
Località: camino al tagliamento

Messaggio da Ruk82 »

avevo iniziato a montare i parafanghi anch'io ma poiho preferito ribattere i suoi originali, ho stuccato il grosso e poi l'ho portata dal carozziere, lui mi ha fatto il fino ed è diventata uno spettacolo!
se vuoi ti do il numero di tel.. è il migliore che io conosca come rapporto qualità/prezzo.

cmq in un prossimo futuro quando monterò i parafanghi GR2 li voglio rivettare e basta.. le auto di una volta li avevano così.. (MOOLTO RACING!) e se ne rovini solo uno hai solo una decina di rivetti da togliere! :?
Simone 30
Utente
Utente
Messaggi: 229
Iscritto il: 07.05.2007, 14:05
Località: udine

Messaggio da Simone 30 »

bellissimo lavoro....ma mi è veramente passata la voglia.della mia cara verniciatura non rimarrebbe nulla e ricominciare tutto da capo sarebbe troppo pesante.certe cose si devono fare in fase di restauro...ma durante il mio restauro non conoscevo questo forum :cry: :cry: :cry:
se un giorno ne farò un'altra(speriamo che mi passi questa voglia!!!!)vorrei anch'io mettere i parafanghi con i rivetti....che figata.grazie a tutti
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
"Un coniglio Abarth"!!!!!
Avatar utente
Skitikkio
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Messaggio da Skitikkio »

benzo hai detto bene erano minigonne e poi nn in una 500 sai quante vibrazioni ha la 500? specialmente quando il motore è elaborato ? pur facendo una buona equilibratura sempre due pistoni che salgono e scendono contemporaneamente sono per questo dicevo questo cmq spero che il lavoro duri un'eternita :?
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Il problema sta sempre nella differenza dei due materiali che si accoppiano.
Purtroppo il rischio di crepe è sempre alto sarebbe sicuramente meglio usare i fogli di vetroresina piu la resina liquida questo perchè facendo corpo unico riduce i rischi anche se purtroppo non li elimina.
Se ne era parlato tempo fa il vetroresina purtroppo è sempre molto imprevedibile comunque non è detto che succeda
Avatar utente
Ar2000gt
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 04.12.2007, 18:05
Nome: Dario
Località: Erba (CO)
Il Mio Garage: Fiat 124 Familiare, AR 75 TS, Fiat 600 '61, Fiat 500 R, A112 Junior, AR 33 1.3, AR Alfetta GT Autodelta.

Messaggio da Ar2000gt »

Se posso dare il mio contributo al forum posso dire che sulla mia R ho fatto allargare a mano i suoi parafanghi e ci sono volute circa 60 ore che a 15,00 Euro all'ora fa 900,00 verniciatura esclusa e il risultato penso sia ottimo. Veder per credere !!!!
Vedrà molto di più una tartaruga di una lepre in corsa. Fiat 500: l'apoteosi della lentezza... per godersi al meglio la vita !!
Avatar utente
Ar2000gt
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 04.12.2007, 18:05
Nome: Dario
Località: Erba (CO)
Il Mio Garage: Fiat 124 Familiare, AR 75 TS, Fiat 600 '61, Fiat 500 R, A112 Junior, AR 33 1.3, AR Alfetta GT Autodelta.

Messaggio da Ar2000gt »

Scusate, mi sa che nel messaggio precedente mancava la foto :mrgreen: :mrgreen:
Vedrà molto di più una tartaruga di una lepre in corsa. Fiat 500: l'apoteosi della lentezza... per godersi al meglio la vita !!
Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Bella complimenti ma 60 ore mi sembrano veramente tante poi dipende molto anche dalla mano che uno ha nella mia ho fatto un lavoro simile non ricordo esattamente quanto tempo ho impiegato ma non cosi tanto .
Per quindici euro all'ora penso siano pochi i carrozzieri disposti a lavorare fai almeno 30 per 60 ore fa 1800 mi sembra un po troppo
Avatar utente
Skitikkio
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Messaggio da Skitikkio »

per me sarebbe una fesseria parli con la lamiera e verrebbe una cosa eterna nn'e neanche una cosa cosi difficile tutto sta ad avere pasienza okkio e un po di praticita :? cmq un bel lavoro
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Avatar utente
Skitikkio
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Messaggio da Skitikkio »

Danie' io guadagnavo 150 euro a settimana e lavoravo 10 ore al giorno tranne il sabato ke facevo 5 ore io li farei sti lavori per meno ma nn si puo' visto la lontananza :mrgreen:
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Avatar utente
General182
Utente
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 30.11.2007, 8:30
Località: Cavarzere

Messaggio da General182 »

Bo non riesco a capire tutti questi discorsi sulle crepe, io i parafanghi in vetroresina gli ho sempre avuti e di crepe non ne ho mai viste neanche quando col mio cinquino me ne sono andato in olanda,per dirvi che di starada io ne ho fatta non mi sono limitato ad andare a bere il caffè in bar non è che stiamo diventando un pò troppo fantascentifici? io sono stato sempre un sperimentatore prima di parlare,ho avuto ed ho tuttora anche una macchina completamente in vetroresina la matra bagheera e anche li di crepe non ne ho mai viste la mia l'ho portata ai 200 l'ora in circuito un'auto che ha 30 anniapproposito il motorino della mia cinquina lo stò ellaborando pure lui finito dovrebbe avere 45 cavallini spero che non crepi pure lui ciao a tutti.
Avatar utente
Ar2000gt
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 04.12.2007, 18:05
Nome: Dario
Località: Erba (CO)
Il Mio Garage: Fiat 124 Familiare, AR 75 TS, Fiat 600 '61, Fiat 500 R, A112 Junior, AR 33 1.3, AR Alfetta GT Autodelta.

Messaggio da Ar2000gt »

Valenzano ha scritto:Bella complimenti ma 60 ore mi sembrano veramente tante poi dipende molto anche dalla mano che uno ha nella mia ho fatto un lavoro simile non ricordo esattamente quanto tempo ho impiegato ma non cosi tanto .
Per quindici euro all'ora penso siano pochi i carrozzieri disposti a lavorare fai almeno 30 per 60 ore fa 1800 mi sembra un po troppo
Grazie mille per il complimento. Per il costo della mano d'opera ho il vantaggio che essendo noi un service VW/Skoda a questa carrozzeria diamo molto lavoro per cui alle mie auto viene applicata una tariffa particolare. 60 ore sono effettivamente tante, ma il lavoro è stato fatto con la massima cura e naturalmente tutto a mano e ci stanno tutte, verificato di persona !!!
Non mollo mai il mio gioiellino.......
Vedrà molto di più una tartaruga di una lepre in corsa. Fiat 500: l'apoteosi della lentezza... per godersi al meglio la vita !!
Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Questi sono i parafanghi come li ho lavorati ho cercato di non allargarli troppo ma cosi posso montare il 165 55 13 senza che tocchi ed ho ribattuto anche la costa interna tra il passaruota interno e quello esterno .
Per farlo ho impiegato circa 16 ore anche se devo ammettere che alla fine avevo le braccia che mi facevano un po male :mrgreen: :mrgreen:
General182 probabilmente nella tua auto è stato fatto un ottimo lavoro ma sovente puo' capitare che ci siano degli imprevisti e che si vedano comparire delle crepe .
Questo fortunatamente non sempre succede ma è un rischio che si corre sempre .
Il problema sta appunto nell'accoppiare due materiali diversi che hanno dilatazioni diverse per non parlare delle vibrazioni.
Parlo sempre per un parere personale un applicazione di parafanghi minigonne e quantaltro in resina personalmente non la farei mai proprio per i rischi che si corrono.
Se tutto va bene sei a posto ma se saltano fuori i problemi ti tocca ricominciare da capo e sinceramente dubito che un carrozziere si prenda la responsabilita proprio per la facilita con cui succedono.
Tempo fa sul cofano di una golf ho tagliato e applicato due prese d'aria il lavoro è stato fatto esattamente nello stesso modo su tutte e due le griglie usando lo stesso metodo e gli stessi materiali.
Dopo qualche mese purtoppo su una delle due sono comparsi dei segni che delineavano il punto dove c'è la giunta.
E' una cosa quasi impercettibile e per vederla devi cercarla ma sinceramente sul cofano di una macchina nuova è un difetto che personalmente non tollero.
Poi bisogna sempre valutare l'occhio critico che uno ha e sopratutto l'esperienza .
Un occhio ben allenato vede cose che la maggior parte delle persone nemmeno si sogna chiamatela pure deformazione professionale :mrgreen: :mrgreen:
La differenza di una verniciatura originale con una fatta in un secondo tempo anche se fatta a regola d'arte si vede e c'è ma solo un occhio allenato nota la differenza .
Avatar utente
Skitikkio
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Messaggio da Skitikkio »

bel lavoro valenza questo è un tipo di lavoro ke dovrebbero fare tutti molto pulito meno materiale e in piu nn si va ad appesantire :?
Per fare correre i 5ini si leva peso nn aggiungere giusto? :P :mrgreen:
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Avatar utente
Ar2000gt
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 04.12.2007, 18:05
Nome: Dario
Località: Erba (CO)
Il Mio Garage: Fiat 124 Familiare, AR 75 TS, Fiat 600 '61, Fiat 500 R, A112 Junior, AR 33 1.3, AR Alfetta GT Autodelta.

Messaggio da Ar2000gt »

Che bel lavoro, complimenti veramente. Mi piacerebbe vedere delle foto quando è finita, sarà sicuramente uno spettacolo :? :? :?
Vedrà molto di più una tartaruga di una lepre in corsa. Fiat 500: l'apoteosi della lentezza... per godersi al meglio la vita !!
Sagipther
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 21.07.2008, 15:00
Nome: Giovanni
Località: Palermo

Re: quanto vi è costato allargare i parafanghi?

Messaggio da Sagipther »

:?:
Rispondi

Torna a “ESTERNO”