Spoiler Portaradiatore

Rispondi
Avatar utente
Valerio Manzone
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 22.09.2013, 23:54
Nome: Valerio

Spoiler Portaradiatore

Messaggio da Valerio Manzone »

Ciao ragazzi,
ogni tanto scrivo un nuovo topic per sapere anche i vostri pareri.
Un mio amico, stà restaurando ed eleborando una 500L , e ci chiedevamo insieme se questo spoiler portaradiatore fosse bello o meno da montare sulla macchina.

Voi cosa ne pensate? A me piace moltissimo, secondo me da alla macchina quel tocco racing nascosto.

Di seguito il link dove potrete vedere il pezzo di cui stò parlando.

A voi i comenti e i consigli! :?

http://www.capassoricambi.it/fiat-500-f ... t-500.html

Valerio
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Spoiler Portaradiatore

Messaggio da Mauro695ss »

E' un adattamento dello spoiler stile 1000 Abarth per la 500. Non so, va a gusti.. Però mi chiedo una cosa, si tratta di radiatore olio o acqua??
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Valerio Manzone
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 22.09.2013, 23:54
Nome: Valerio

Re: Spoiler Portaradiatore

Messaggio da Valerio Manzone »

Credo sia radiatore olio, corregetemi se sbaglio.
Anzichè montarlo davanti senza spoiler, oppure dietro in bella vista, va ad incassarsi dentro lo spoiler.

:?

Qualcuno di voi lo ha visto montato, o addirittura lo ha installato sul proprio cinquino?
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Spoiler Portaradiatore

Messaggio da Afragolese »

di 500 con radiatori olio ce n'è di tutte le salse.su una 500 diciamo stradale,con motore 650cc non credo che ci voglia un radiatore,ma se proprio vuoi metterlo sul muso,sappi che il costo dei tubi dell'olio è proibitivo.
poi c'è di fatto che un radiatore messo all'esterno della carrozzeria,si sfonda con una faciltità inumana(basta che la parcheggi e a retromarcia ti toccano)
poi quel pezzo è una riproduzione obbrobriosa di quello della 1000 abarth,e snaturalizza la 500.infatti allunga la 500 e dietro rimane tale e fa pena vederla con il paraurti cromato originale,e senza fa ancora piu schifo(mia opinione)
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Spoiler Portaradiatore

Messaggio da Mauro695ss »

Fossi nel tuo amico non stravolgerei mezza macchina solo per mettere il radiatore olio davanti! Già la sua utilità su un motore stradale è tutta da verificare, come dice bene Afragolese, per di più si pensa di metterlo davanti con una lungaggine di tubi che attraversano l'intera auto, con probabili problemi anche di pressione olio motore. Per me il gioco non vale la candela.. Riguardo l'estetica poi non ne parliamo, ha già detto tutto vincenzo...
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Spoiler Portaradiatore

Messaggio da Livio59 »

Il radiatore si può installare,ma...c'è un ma,che metterlo nel davanti-musone raffredda troppo l'olio,quindi è sconsigliabile nell'anteriore,meglio nella traversa posteriore o vicino al cambio.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Spoiler Portaradiatore

Messaggio da Chiuritusu »

Avete pensato al lavoro che deve fare la pompa olio???
Non ne vedo l'utilità... Non discuto i gusti perché ognuno ha le sue idee..
Personalmente non mi è mai piaciuto quel prolungamento.. La 500 è bella per la sua forma originale, e diventa innaturale modificare le sue uniche morbide e simpatiche forme.. Ma ovviamente è un pensiero personale...
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Valerio Manzone
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 22.09.2013, 23:54
Nome: Valerio

Re: Spoiler Portaradiatore

Messaggio da Valerio Manzone »

Livio59 ha scritto:Il radiatore si può installare,ma...c'è un ma,che metterlo nel davanti-musone raffredda troppo l'olio,quindi è sconsigliabile nell'anteriore,meglio nella traversa posteriore o vicino al cambio.
Non c'avevo pensato! :wowo!!: :wowo!!:

:?
Rispondi

Torna a “ESTERNO”