Motore 595 con testa radiale

Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Questo week....

Messaggio da Rikferrari »

l'unica immagine che vedevo era questa...che credo sia anche in giro per il forum....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Questo week....

Messaggio da Pi69 »

si.......... gran valore storico, ma all'atto pratico nulla di che :s
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Questo week....

Messaggio da Livio59 »

Ciao Rik,ho visto la testata,ho chiesto anch'io,non m'ha detto nessun prezzo,con un sorriso...!!! :giu: :giu:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Questo week....

Messaggio da Rikferrari »

eri in fiera a ferrara anche tu Livio??
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Questo week....

Messaggio da Livio59 »

Si,sono arrivato alle 11 e ripartito alle 16.
aspetta che riduco una foto e vi chiedo informazioni.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Questo week....

Messaggio da Rikferrari »

:marameo: ....questa è la risposta che ho avuto io , invece !!!!!però mi ha spiegato perché l'anno prossimo forse me la venderà.........vedremo,vedremo.....gli ho fatto venire un po' di acquolina spiegandogli che i miei "pezzi" Abarth sono comunque tutti originali dell'epoca , della macchina e con i numeri stampigliati sopra dalla casa Abarth....sicché.........
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Questo week....

Messaggio da Livio59 »

Ho visto questo collettore,mi dicono che è originale,ma non ricordo che l'Abarth lo vendeva,voi ne sapete qualcosa? è solo una mia curiosita'
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Questo week....

Messaggio da Rikferrari »

a parte che sono ormai tutte repliche , il collettore originale ( che ho!!!! :mrgreen: ) porta il carburatore verticale da 32...qualcuno modificava l'attacco per mettere il bicorpo tipo 128 rallye o X19(tipo quello della foto) . Di certo non è facile farle andare ste modifiche......
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Questo week....

Messaggio da Livio59 »

No no,è un collettore tutto d'un pezzo,non ci sono ne limature,saldature,e si vede benissimo che ho molto vecchio,l'ho anche girato ma si presenta...originale.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Questo week....

Messaggio da Urka »

pi69 ha scritto:Che testa radiale intendi?

non vorrei sbagliare...ma è quella che ha fatto quel tizio di ROMA e che ancora non ci sono foto in giro....non è quella riprodotta originale in monofusione....ma è riprodotta RADIALE in monofusione
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Questo week....

Messaggio da Rikferrari »

Quella che ho visto in fiera portava la marcatura Abarth....poi oramai si fa di tutto , in effetti....e così credo anche per il collettore , mi sa che è roba nuova per il mercato attuale.....
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Questo week....

Messaggio da Pi69 »

Urka ha scritto:
pi69 ha scritto:Che testa radiale intendi?

non vorrei sbagliare...ma è quella che ha fatto quel tizio di ROMA e che ancora non ci sono foto in giro....non è quella riprodotta originale in monofusione....ma è riprodotta RADIALE in monofusione
Andrea mi son perso :lol: :lol: se ho capito bene son state fatte repliche della testa radiale abarth ?, cioe quella in foto sopra?
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Questo week....

Messaggio da Urka »

FREDALI ha realizato la testata radiale di nuova produzione...ma non sò se è su disegno ABARTH...comunque novità a breve non appena ne potranno parlare....anche se l'interessato è un utente di questo forum e ci correrà pure con questa testata....se lui ne vorrà parlare noi siamo...qui :?
Avatar utente
Roberto.F18
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 12.01.2010, 10:08

Re: Questo week....

Messaggio da Roberto.F18 »

Buona sera a tutti....
Queste sono le foto della testa radiale che è.....quasi finita.
Per il disegno si è di mio padre
qualsiasi cosa........
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Questo week....

Messaggio da Urka »

finalmente Roberto qualcosa di veramente inetressante....solo una critica...ma come si fà con il regolamento MINICAR che impone un solo asse a camme anche se non in posizione orginale :picchiatesta:

1) MOTORE
È ammessa qualsiasi elaborazione del motore che deve in ogni caso conservare il numero originale dei cilindri e delle valvole di aspirazione e di scarico. E’ consentito l’ uso, oltre al basamento d’ origine, anche quello della 110F (126) e 126A. Il motore deve essere posizionato nel compartimento originale e l’orientamento dell’albero motore, visto in pianta, deve essere conservato. Non è permesso utilizzare più blocchi motori. E’ consentito l’ uso di bielle non originali di forma e materiale libero .
L’albero a cammes(unico) è libero nella forma e nella sua posizione e nel sistema di comando(cinghia o catena).
La testata e’ libera di lavorazione e deve essere di derivazione automobilistica bicilindrica del gruppo Fiat o riprodotta con la stessa architettura d’origine.Non e’ consentito il raffredamento ad acqua.

È consentito l’uso d’ulteriori radiatori dell’olio ed eventualmente dell’acqua, a condizione che non sporgono fuori dalla carrozzeria.
Nel caso di radiatori posti in direzione d’aperture di ventilazione sul frontale della vettura, le stesse dovranno essere munite di protezione efficace affinché gli elementi caldi dei corpi radianti non cagionino bruciature.
Non è consentita la sovralimentazione, la cilindrata massima dovrà essere di 700 cc.
Al contrario delle auto storiche, dove il blocco motore deve rimanere originale, il materiale dei cilindri e’libero. E’ consentito l’uso di iniezione elettronica con relativa centralina. Non si possono inoltre saldare sul monoblocco elementi meccanici che possono stravolgere la sopraindicata originalità
Rispondi

Torna a “Abarth 595/695”