Chi mi aiuta a sapere se è una 595 Originale?

Avatar utente
Valerio Manzone
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 22.09.2013, 23:54
Nome: Valerio

Re: Chi mi aiuta a sapere se è una 595 Originale?

Messaggio da Valerio Manzone »

Livio59 ha scritto:Valerio Manzone, secondo me, nei 3000,si può incominciare una trattativa. Tieni presente che per un restauro in originale superi agevolmente i 10.
Concordo con te, ho restaurato da pochi anni una 500 L , e pur mantenendo l'originalità , ho capito come funzionano questi restauri.

:?

Un abbraccio collettivo
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Chi mi aiuta a sapere se è una 595 Originale?

Messaggio da Manu »

Ebbene signori, dico la mia.
L'unica cosa è fare un estratto cronologico completo e vedere se ci sono incongruenze rispetto a quanto dichiarato sul telaio.
Se risulta immatricolata Abarth allora si può cominciare a ragionare.
Poi farei una visura al registro Abarth per verificare che non ci siano cloni (per quanto, ammettendo ne esistano e questa sia quella buona, sono sempre disgusti da affrontare).
A questo punto si può fare una valutazione sul prezzo.
Il resto sono solo chiacchiere.
Inutile dire che il modello è ambito, e le richieste alte, per cui il prezzo sarà necessariamente alto.
Non è l'occasione della vita, ma se l'auto fosse congrua, personalmente ci farei un pensiero, anche se, si sa, di fatto si compra un "diritto" (trovare un'Abarth ben conservata credo sia come il famoso ago nel pagliaio).
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Chi mi aiuta a sapere se è una 595 Originale?

Messaggio da Robertino82 »

Manu, il problema che avevo sollevato io era che se anche fai una visura e risulta Abarth originale, i pezzi non lo sono.
I documenti potranno anche essere in regola ma tutti i pezzi Abarth dove sono?
Vale la pena spendere quelle cifre per avere solo dei documenti originali e una macchina falsa?
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Chi mi aiuta a sapere se è una 595 Originale?

Messaggio da Manu »

Robertino82 è un po' quello che intendevo quando ho scritto che di fatto compri un "diritto".
Significativo quando in fiera a Padova l'Omino per eccellenza che era con noi, commentando le Abarth allo stand che erano state completamente rifatte, disse "Ma cosa rimane dell'Abarth uscita dalla fabbrica?".
Certo che l'ideale sarebbe una macchina intonsa e conservata, ma se già è difficile trovarne una, figuriamoci per il conservato.
Per cui se mi capitasse, ne valuterei comunque l'acquisto. Ma solo per quello che ha significato questo marchio.
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Chi mi aiuta a sapere se è una 595 Originale?

Messaggio da Robertino82 »

:?
Avatar utente
Valerio Manzone
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 22.09.2013, 23:54
Nome: Valerio

Re: Chi mi aiuta a sapere se è una 595 Originale?

Messaggio da Valerio Manzone »

Concordo sempre di piu con voi,
certo trovare un abarth come già detto, e cosa abbastanza ambita, ma bisogna vedere cosa se ne vuole fare, di certo tutti i pezzi che servirebbero a completarla mantenendo l'originalità, credo siano abbastanza "rari" da trovare , o addirittura si rischierebbe si non trovarli per poi ripiegare su repliche di pezzi di ricambio chissà di che qualità.
Non vorrei andare in O.T. , ma conoscete ricambisti che commerciano ricambi tipo stemmi ecc ecc. di buona fattura?

Grazie

Valerio :?
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Chi mi aiuta a sapere se è una 595 Originale?

Messaggio da Bettino »

Valerio Manzone ha scritto:Concordo sempre di piu con voi,
certo trovare un abarth come già detto, e cosa abbastanza ambita, ma bisogna vedere cosa se ne vuole fare, di certo tutti i pezzi che servirebbero a completarla mantenendo l'originalità, credo siano abbastanza "rari" da trovare , o addirittura si rischierebbe si non trovarli per poi ripiegare su repliche di pezzi di ricambio chissà di che qualità.
Non vorrei andare in O.T. , ma conoscete ricambisti che commerciano ricambi tipo stemmi ecc ecc. di buona fattura?

Grazie

Valerio :?
a quanto pare qui c'è un gran numero di oggetti "Abarth" originali...

http://www.abarth-andronico.com/
...shooting stars never stop even when they reach the top...
AleAbarth
Utente
Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 10.05.2010, 8:56

Re: Chi mi aiuta a sapere se è una 595 Originale?

Messaggio da AleAbarth »

Valerio , non ti è arrivata la mia mail ?? abbiamo nel forum chi le Abarth le fa tutti i giorni e i ricambi li ha sia originali dell'epoca sia di ricostruiti oggi ma con criteri ben diversi dai commerciali che si vedono in giro .
fai una chiamata che ti togli dei dubbi :?
Avatar utente
Valerio Manzone
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 22.09.2013, 23:54
Nome: Valerio

Re: Chi mi aiuta a sapere se è una 595 Originale?

Messaggio da Valerio Manzone »

AleAbarth, non mi è arrivata la mail.
Ma mi hai inviato un MP?

Attendo tue notizie

Valerio :?
Avatar utente
Valerio Manzone
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 22.09.2013, 23:54
Nome: Valerio

Re: Chi mi aiuta a sapere se è una 595 Originale?

Messaggio da Valerio Manzone »

Bettino, questo signore ha molti pezzi originali, magari a volte anche un pò danneggiati.
Lo conosco molto bene, anche per i suoi prezzi! :wowo!!:
Io cercavo alcuni ricambisti che abbiano fedeli riproduzioni, poi magari si valuterà se prendere una riproduzione o meglio proprio un ricambio originale dell'epoca.

:s
Valerio
AleAbarth
Utente
Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 10.05.2010, 8:56

Re: Chi mi aiuta a sapere se è una 595 Originale?

Messaggio da AleAbarth »

Valerio Manzone ha scritto:AleAbarth, non mi è arrivata la mail.
Ma mi hai inviato un MP?

Attendo tue notizie

Valerio :?
una mail tramite il forum , ma il personaggio in questione è il rikferrari , non ci sono segreti . è sempre di grande disponibiltià se lo chiami . :s :s
Avatar utente
Alessandro82
Utente
Utente
Messaggi: 672
Iscritto il: 24.04.2012, 9:14
Nome: Alessandro

Re: Chi mi aiuta a sapere se è una 595 Originale?

Messaggio da Alessandro82 »

Penso che una riproduzione di stemmi e quant'altro uguale identica a quella originale non la troverai mai, ricordiamoci che il marchio Abarth esiste ancora e nel caso di riproduzioni si potrebbe finire nei guai per falso.
Poi che esistano delle copie odierne ben fatte sono sono d'accordo ma non potranno mai farle uguali ;)
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Chi mi aiuta a sapere se è una 595 Originale?

Messaggio da Gio Andreale »

Bettino ha scritto:
Valerio Manzone ha scritto:Concordo sempre di piu con voi,
certo trovare un abarth come già detto, e cosa abbastanza ambita, ma bisogna vedere cosa se ne vuole fare, di certo tutti i pezzi che servirebbero a completarla mantenendo l'originalità, credo siano abbastanza "rari" da trovare , o addirittura si rischierebbe si non trovarli per poi ripiegare su repliche di pezzi di ricambio chissà di che qualità.
Non vorrei andare in O.T. , ma conoscete ricambisti che commerciano ricambi tipo stemmi ecc ecc. di buona fattura?

Grazie

Valerio :?
a quanto pare qui c'è un gran numero di oggetti "Abarth" originali...

http://www.abarth-andronico.com/
Bettino lo conosco personalmente.
Io in genere non mi spavento ma ho imparato a non chiedergli più i prezzi. :wowo!!: :wowo!!:
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: Chi mi aiuta a sapere se è una 595 Originale?

Messaggio da Cico »

Io ha novegro gli ho chiesto una cosa e attimi picchio in terra Rido Rido Rido
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Chi mi aiuta a sapere se è una 595 Originale?

Messaggio da Bettino »

avete pienamente ragione tutti, ragazzi ! :?

conosco anche io il sig.Andronico, più volte visto e "consultato" a varie mostre-mercato...
l'inconfondibile confusione che caratterizza i suoi "stand" , ed i pezzi pregiati che lui comunque accatasta come fossero rottami di poco valore, mi affascinano ogni volta...

invece sa molto, molto bene... quello che ha a disposizione... e penso che i prezzi quasi fuori mercato che propone al potenziale acquirente siano solo il frutto del grandissimo amore che nutre per ogni singolo pezzo accumulato negli anni...
e così non se ne priva :mrgreen:

alcuni pezzi "pregiati", infatti, sono saldamente ancorati nella bacheca del suo sito, e da lì difficilmente si sposteranno
:mrgreen:

se Valerio desidera qualcosa di ottimo - come già detto- c'è un bel "pulcino mannaro" da queste parti...
http://www.pulcinimannari.altervista.org/
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Rispondi

Torna a “Abarth 595/695”