Chi mi aiuta a sapere se è una 595 Originale?

Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Chi mi aiuta a sapere se è una 595 Originale?

Messaggio da Bettino »

Duecanne ha scritto:Benny500,

Non dimentichiamo cge la 500 e la macchina tra le piu pastcciate al mondo, non mi stupirei di eventuali modifiche. Molte abarth venivano rubate e ripulite proprio di meccanica e cruscotto, spesso si rimpiazzava con pezzi della L, ne ho trovate diverse con una storia travagliata. Fino ai primi anni 80 non valevano gran che ste macchine, consumavano e pagavano in piu bollo e assicurazione, il concetto di auto storica doveva ancora venire e quelli come me che restauravano erano dei pazzi!

queste interessanti osservazioni mi pare spieghino nel modo più verosimile i numerosi pasticciamenti che ci appaiono dalle foto...per questa 500 è probabile una storia parecchio travagliata...
insomma:
potrebbe anche essere una punzonatura originale, con documenti"in regola", ma tutto il resto è un pastrocchio la cui storia si potrebbe ricostruire solo con l'ausilio della "scientifica"...
cruscotto L, traversa e muso R, motore ignoto ( ma sicuramente senza il solex34), ecco, offrire questo disastro come 500 Abarth 595 ss è perlomeno poco onesto; se poi Valerio ci dice che il prezzo è da capogiro, che di questo "affare" se ne occupi qualcun altro... :lol:

intendiamoci : si può recuperare tutto ( e ne abbiamo viste di tutti i colori ) ma dipende
da cosa si offre, a quale prezzo, con quale faccia tosta...
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: Chi mi aiuta a sapere se è una 595 Originale?

Messaggio da 500Mylove »

Robertino82 ha scritto:Io concordo con tutti voi, ma provo ad andare di logica e mi chiedo: se uno ha una Abarth originale, che senso ha pasticciarla per farla diventare una R/L???
Sarebbe più logico il contrario.... E quindi mi chiedo: quale è il motivo di questa cosa? Fare una truffa?
Comunque per come ragiono io (e sinceramente di fregature in fatto di auto ne ho prese poche per fortuna) se l'inizio di una trattativa parte con:
- macchina che non si sa se è originale o no
- pezzi a caso di modelli molto meno pregiati
- probabili taglia e cuci su numeri di telaio
Bhe sinceramente io una macchina così non la voglio neanche regalata... Non è una Abarth ma un ibrido. Come potrei dire in giro: "Ho una Abarth"?

Questa era il mio pensiero. Detto ciò, i soldi sono i tuoi :lol: . Spesso sul forum ti verrà detto "Comprala lo stesso", "Vai e acquista", e via dicendo, tanto i soldi non sono i nostri. Ho visto invogliare all'acquisto per dei catorci che neanche avrei dato 5 €! Io preferisco (anche se non ti conosco) darti un consiglio da amico e dirti stai attento. Quella macchina secondo me non è un affare. Poi mi posso sbagliare come tutti, e sono umile abbastanza per dire che prima di ascoltare me puoi ascoltare gli esperti che ci sono in giro.
ciao Robertino, mi trovo d'accordo in parte, pienamente ragione sul fatto che il consiglio lo dai come ad un amico ed e giusto perche ci divide un computer ma ci accomuna la passione per queste auto, ma ogni 500 in 40 anni ha avuto storie e padroni diversi percio nn e detto che dietro ad una 500 pasticciata si puo nascondere un abarth originale, pensa io lo spero ad ogni 500 che vado a vedere ma rimango sempre a bocca asciutta ,in questo caso anch'io consiglio di lasciar perdere per i motivi gia detti.
Avatar utente
Franchino65
Utente
Utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 06.03.2013, 19:30
Nome: Franco

Re: Chi mi aiuta a sapere se è una 595 Originale?

Messaggio da Franchino65 »

Secondo il mio parere come detto anche da Duecanne, potrebbe essere un "resto" di 595 ,ovvero un Abarth dpredata da qualcuno per recuperare i pezzi su una 500 meglio messa di carrozzeria.
Si usava mescolare pezzi specie negli anni 80/90 quando le 595 avevano poco interesse storico, visto le possibilità di reperire a prezzi abordabili mezzi più importanti.
Potrebbe quindi essere un avanzo di 595 magari anche dopo un furto dei pezzi buoni, che oggi recuperare è molto difficile.
Se ascolti il mio consiglio, vista anche la vettura di per se, lasciala dov'è, o al max offrigli quello che potrebbe valere una 500 normale, tanto alla fine quello è.
Ciao Franchino :s
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Chi mi aiuta a sapere se è una 595 Originale?

Messaggio da MarcoMI500 »

Valerio Manzone ha scritto:Troppe imprecisioni, e un prezza da capogiro!

blah blah
Ciao Valerio,

sebbeno io sia uno degli ultimi arrivati e uno dei meno esperti, per quel poco che so ti consiglio di seguire i consigli di Robertino e soprattutto le tue parole qui sopra mi spingono a metterti in guardia.

Già il fatto che scrivi "un prezzo da capogiro" mi spaventa :wowo!!:

In amicizia

Marco
Avatar utente
Valerio Manzone
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 22.09.2013, 23:54
Nome: Valerio

Re: Chi mi aiuta a sapere se è una 595 Originale?

Messaggio da Valerio Manzone »

Si esatto, per vari motivi , non vi dirò il prezzo esatto, ma posso assicurarvi che supera i 10.000€.
Altra cosa importante: non ha il motore originale, ma un motore di una 500L.

Penso proprio di lasciar perdere, non mi metto in certe "situazioni" ..

Un caro saluto a tutti

Valerio :?
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Chi mi aiuta a sapere se è una 595 Originale?

Messaggio da Robertino82 »

Non avevo capito che non aveva motore Abarth!
Valerio Manzone, solo per rimettere un motore 595 SS originale (se lo trovi!!) ti costerà 5-6000€!!!
Questa vendita è CHIARAMENTE una truffa!!
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Chi mi aiuta a sapere se è una 595 Originale?

Messaggio da MarcoMI500 »

Oltre i 10.000 ???? Rido Rido Rido
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: Chi mi aiuta a sapere se è una 595 Originale?

Messaggio da 500Mylove »

secondo me il problema piu grande nn e' il proprietario che chiede 10000 euro (che non sta ne cielo ne in terra) ma c'e' qualcuno che la compra che è anche peggio, tanto il prezzo lo fa il mercato , i prezzi sono arrivati alle stelle anch'io da un po ne sto cercando una da restauro fidati 10000 euro se e' completa ma da restaurare ti ha fatto un prezzo di favore.
Avatar utente
Valerio Manzone
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 22.09.2013, 23:54
Nome: Valerio

Re: Chi mi aiuta a sapere se è una 595 Originale?

Messaggio da Valerio Manzone »

500Mylove ha scritto:secondo me il problema piu grande nn e' il proprietario che chiede 10000 euro (che non sta ne cielo ne in terra) ma c'e' qualcuno che la compra che è anche peggio, tanto il prezzo lo fa il mercato , i prezzi sono arrivati alle stelle anch'io da un po ne sto cercando una da restauro fidati 10000 euro se e' completa ma da restaurare ti ha fatto un prezzo di favore.
Ho detto, Superiore ai 10.000€ , e non ha nemmeno il motore originale, e non parliamo poi dei rappezzi che ci sono.
fuori mercato sinceramente per una 595SS

:wowo!!:
Avatar utente
Alessandro82
Utente
Utente
Messaggi: 672
Iscritto il: 24.04.2012, 9:14
Nome: Alessandro

Re: Chi mi aiuta a sapere se è una 595 Originale?

Messaggio da Alessandro82 »

Mancano anche i fregi originali :-(
Come diceva totò .. ma mi faccia il piacere
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Chi mi aiuta a sapere se è una 595 Originale?

Messaggio da Livio59 »

Valerio Manzone, secondo me, nei 3000,si può incominciare una trattativa. Tieni presente che per un restauro in originale superi agevolmente i 10.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Chi mi aiuta a sapere se è una 595 Originale?

Messaggio da Gio Andreale »

Livio59 ha scritto:Valerio Manzone, secondo me, nei 3000,si può incominciare una trattativa. Tieni presente che per un restauro in originale superi agevolmente i 10.
Quoto in toto Livio e aggiungo che trovare i particolari è un'impresa! :s
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: Chi mi aiuta a sapere se è una 595 Originale?

Messaggio da 500Mylove »

Valerio Manzone ha scritto:
500Mylove ha scritto:secondo me il problema piu grande nn e' il proprietario che chiede 10000 euro (che non sta ne cielo ne in terra) ma c'e' qualcuno che la compra che è anche peggio, tanto il prezzo lo fa il mercato , i prezzi sono arrivati alle stelle anch'io da un po ne sto cercando una da restauro fidati 10000 euro se e' completa ma da restaurare ti ha fatto un prezzo di favore.
Ho detto, Superiore ai 10.000€ , e non ha nemmeno il motore originale, e non parliamo poi dei rappezzi che ci sono.
fuori mercato sinceramente per una 595SS

:wowo!!:
Nn era riferito a te ma Marcomi se segui il discorso.
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Chi mi aiuta a sapere se è una 595 Originale?

Messaggio da MarcoMI500 »

Antonio "500mylove",
il mio stupore nella richiesta dei 10k era dettato dal fatto che la macchina in questione presentava mancanze pesanti, sia a livello estetico (fregi e altro) sia a livello di sostanza (motore).
Per quanto riguarda, invece, i prezzi di mercato concordo con te che chiedere cifre folli é legittimo soprattutto fino a quando ci sarà gente che le paga.
Posso prendere atto del fatto che una 595 completa superi abbondantemente la soglia dei 10k ma non è certo questa di cui stiamo trattando a poterne valere tanti
:s
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: Chi mi aiuta a sapere se è una 595 Originale?

Messaggio da 500Mylove »

Si infatti dicevamo tutti la stessa cosa... C'è stato solo un disguito
Il mio era un discorso generico nn era riferito al caso di questa 500 che ovviamente nn valei soldi che chiede il padrone....
Buona continuazione
Rispondi

Torna a “Abarth 595/695”