695ss ...che ne dite?

Avatar utente
Ale_500
Utente
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: 10.02.2011, 11:22
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: 695ss ...che ne dite?

Messaggio da Ale_500 »

Se posso dire la mia, sembra anche a me esagerato affermare che questo esemplare sia un "cesso"... I gusti son gusti e giustamente non a tutti può piacere... Io ammetto di essere un pò di parte in quanto ben presto anche la mia diventerà sparafangata e oltre a questo sto cercando di realizzare una replica 695 ss ma cercando di restare il più possibile vicino all'originale... Detto questo, dietro questo cinquino si può notare senza ombra di dubbio che è stato speso molto tempo e denaro oltre ad esserci moltissima passione per essere arrivati ad un risultato simile. In conclusione trovo giusto apprezzare e rispettare tutto il lavoro compiuto a prescindere che possa piacere o meno, nei confronti anche di coloro che ci sono stati dietro (sicuramente per molto tempo) :s
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: 695ss ...che ne dite?

Messaggio da Felipe500 »

aggiornate le foto in apertura del post :?

:marameo: :marameo: :marameo:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: 695ss ...che ne dite?

Messaggio da Titta500 »

mi ha incuriosito il tubo in gomma trasparente che esca dal carburatore.... secondo voi è indispensabile?

ciao
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: 695ss ...che ne dite?

Messaggio da Chiuritusu »

Titta500, secondo me fa solo scena!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
100x5
Utente
Utente
Messaggi: 225
Iscritto il: 11.12.2012, 21:02
Nome: Sandro
Località: jesolo

Re: 695ss ...che ne dite?

Messaggio da 100x5 »

Leggendo tutti i Vostri pareri, credo di dover precisare il mio frettoloso e troppo pragmatico commento.
In primo luogo "cesso" l'ho inteso in considerazione delle descrizioni lette nel link allegato dove l'auto veniva descritta come un capolavoro che non è nel modo più assoluto.
Non parlo di gusti, convinzioni (Abarth originale si originale no ecc.), o prestazioni.
Mi riferivo al fatto che, per esempio il giro del parafango in resina non è tondo ma a goccia, che il fondo piatto non è una miglioria per l'effetto suolo ma probabilmente un nuovo fondo economico e facile da realizzare, che i parafanghi sono stati sostituiti e saldati con la saldatrice senza limare i punti, che l'alloggio dello scarico sulla traversa è stato ottenuto con un taglio senza nessuna altra rifinitura.
Potrei andare avanti ma credo possa bastare per rendere l'idea.
Che faccia un figurone e che sia un'ottima auto da corsa, siamo d'accorso, ma presentarla come chissà quale capolavoro è del tutto ingannevole.
Ovviamente se piace al suo proprietario, piace anche a me. Ma per quello che è non per come l'anno descritta.
Anche la mia sarà una replica, (realizzata con molta più cura). Ma per questo non mi sognerei di presentarla con tanta presuntuosa magnificenza.
Tutti qui :?
Ho il massimo rispetto per i lavori fatti, magari in casa, con tanta passione anche se approssimativi. Ma ripeto era la descrizione che non mi ha trovato affatto d'accordo.
Se ho offeso qualcuno mi scuso, non era mia intenzione.
Avatar utente
Zazzà
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 07.05.2007, 9:36
Nome: Alessandro
Località: Chianocco (TO) -Valsusa

Re: 695ss ...che ne dite?

Messaggio da Zazzà »

questa 500 avrà tante cose che cambierei.. ma ragazzi quel colore è fantastico! rende benissimo!! :?
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: 695ss ...che ne dite?

Messaggio da Chiuritusu »

Ma per questo non mi sognerei di presentarla con tanta presuntuosa magnificenza.
Su questo la pensiamo allo stesso modo e anche io mi sono accorto di certe incuratezze evidenti... :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Marco595
Utente
Utente
Messaggi: 195
Iscritto il: 13.12.2010, 8:14
Nome: Marco
Località: Brescia

Re: 695ss ...che ne dite?

Messaggio da Marco595 »

ecco alcune foto
1.jpg
2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: 695ss ...che ne dite?

Messaggio da Gio Andreale »

100x5 ha scritto:Leggendo tutti i Vostri pareri, credo di dover precisare il mio frettoloso e troppo pragmatico commento.
In primo luogo "cesso" l'ho inteso in considerazione delle descrizioni lette nel link allegato dove l'auto veniva descritta come un capolavoro che non è nel modo più assoluto.
Non parlo di gusti, convinzioni (Abarth originale si originale no ecc.), o prestazioni.
Mi riferivo al fatto che, per esempio il giro del parafango in resina non è tondo ma a goccia, che il fondo piatto non è una miglioria per l'effetto suolo ma probabilmente un nuovo fondo economico e facile da realizzare, che i parafanghi sono stati sostituiti e saldati con la saldatrice senza limare i punti, che l'alloggio dello scarico sulla traversa è stato ottenuto con un taglio senza nessuna altra rifinitura.
Potrei andare avanti ma credo possa bastare per rendere l'idea.
Che faccia un figurone e che sia un'ottima auto da corsa, siamo d'accorso, ma presentarla come chissà quale capolavoro è del tutto ingannevole.
Ovviamente se piace al suo proprietario, piace anche a me. Ma per quello che è non per come l'anno descritta.
Anche la mia sarà una replica, (realizzata con molta più cura). Ma per questo non mi sognerei di presentarla con tanta presuntuosa magnificenza.
Tutti qui :?
Ho il massimo rispetto per i lavori fatti, magari in casa, con tanta passione anche se approssimativi. Ma ripeto era la descrizione che non mi ha trovato affatto d'accordo.
Se ho offeso qualcuno mi scuso, non era mia intenzione.
SAndro grazie e complimenti per la precisazione e l'educazione. :s
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: 695ss ...che ne dite?

Messaggio da Mauro695ss »

Ma io quella che non reggo è quella targa posteriore... Mi ricorda una 500 scassata che vedevo girare anni fa e che aveva lo stesso modello di targa e con il proprietario che aveva pensato bene di metterci le luci targa laterali quelle della R5 :wowo!!:
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: 695ss ...che ne dite?

Messaggio da Due Condotti »

bella e aggressiva, sicuramente un'ottima auto elaborata :?
be' sull'originalita' si è già detto tutto, sicuramente è una replica "personalizzata" poi come qualcuno fà giustamente notare molte persone per abarth o giannini intendono solo 500 elaborate, giustamente sbagliano ma in buona fede, anche dalle mie parti il nome abarth e giannini vi assicuro che viene usato con una eccessiva leggerezza basta mettere una marmitta e fare un pò di assetto ed ecco pronta una giannini originale Rido

:s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: 695ss ...che ne dite?

Messaggio da Chiuritusu »

Due Condotti, direi che i due blasoni qui a Cs se li mangiano a colazione!! :-( :-(
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: 695ss ...che ne dite?

Messaggio da Due Condotti »

Chiuritusu ha scritto:Due Condotti, direi che i due blasoni qui a Cs se li mangiano a colazione!! :-( :-(
chiuri amico mio hai perfettamente ragione
su internet ci conosciamo ormai da diversi anni è dal vivo dal raduno del 500club, tu ed io la pensiamo uguale su molte cose su altre forse non ci siamo ancora confrontati, io sono un amante del vecchio stile, del cerchio attacco largo per me insostituibile, della semplicità, di poche chiacchiere e tanti fatti, non mi faccio complessi del tipo " se quello monta i freni a disco davanti allora io li metto davanti e pure dietro " in primis per me viene solo la sicurezza, quindi se parliamo di una 500 elaborata assetto ammortizzatori ed impianto frenante e badate che se fatto bene anche quello originale funziona non dimenticate che molte gr. 2 con i freni originali tengono a bada motori con potenze variabili tra i 65 ed i 70 cv, poi solo dopo viene l'effetto scenico cioè il colore gli adesivi nei punti giusti il cerchio vintage ecc. ecc. poi in fine se ci sono i soldi perché no' un bel motorello di quelli tosti e un cambio fatto bene :mrgreen: così il cinquino te lo godi davvero :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: 695ss ...che ne dite?

Messaggio da Chiuritusu »

Due Condotti, Sante parole amico mì.. :aa: :aa:
Fin'ora mi trovi d'accordo su tutto quello che hai detto.. Sicuramente potremmo avere idee differenti magari sul campo tecnico.. e ci sta... ma nel complesso stilistico, siamo affini :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Pino 76
Utente
Utente
Messaggi: 1000
Iscritto il: 18.12.2012, 9:24
Nome: Pino
Località: fonte nuova roma

Re: 695ss ...che ne dite?

Messaggio da Pino 76 »

:wowo!!: non ho parole :clap: :clap:
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
Rispondi

Torna a “Abarth 595/695”