695ss ...che ne dite?

Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: 695ss ...che ne dite?

Messaggio da Mauro695ss »

Non ci vuole poi molto per capire che è una replica. Qualsiasi cosa abbiano utilizzato per allestirla, sia a livello meccanico che di carrozzeria è o non originale o non conforme al modello. L'allargamento dei parafanghi non mi piace (l'avessero fatto somigliare al parafangone quanto meno), i fregi oltre a non essere originali sono messi nei punti sbagliati. Poi vorrei vedere in faccia l'intelligentone che in fase di reimmatricolazione si è fatto consegnare la targa a losanga.. Da premio oscar! :-( :-( :-(
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
100x5
Utente
Utente
Messaggi: 225
Iscritto il: 11.12.2012, 21:02
Nome: Sandro
Località: jesolo

Re: 695ss ...che ne dite?

Messaggio da 100x5 »

Un CESSO anzi una LATRINA!!!! :-(
Se fosse un'originale, mi vengono solo insulti!!!!
Avatar utente
Marco595
Utente
Utente
Messaggi: 195
Iscritto il: 13.12.2010, 8:14
Nome: Marco
Località: Brescia

Re: 695ss ...che ne dite?

Messaggio da Marco595 »

100x5 ha scritto:Un CESSO anzi una LATRINA!!!! :-(
Se fosse un'originale, mi vengono solo insulti!!!!
Che possa o no piacere, ci sta...ma dire che è un cesso o una latrina, mi pare un tantino esagerato!

Io l'ho vista dal vivo, e cosi' a colpo d'occhio non mi e' sembrata originale...ma lascio lavvalutazione agli esperti.

Sicuramente credo c'è stato speso parecchio tempo e denaro, sulla preparazione della scocca. Da quanto mi e' stato detto, gira esclusivamente in pista. È regolarmente targata, ma le modifiche non sono omologate.

Il motore non è il suo originale, dovrebbe essere un 650, portato a 700.
Nel complesso fa un grand effetto, ma se ti soffermi a guardare i particolari, ti accorgi che forse hanno esagerato un po' con loghi, scritte, ecc...
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: 695ss ...che ne dite?

Messaggio da Rikferrari »

l'auto sinceramente è bella come tutte le 500 ( o quasi ) allargate , almeno questo un mio parere . per il fatto di utilzzare il nome Abarth....ce ne passa un po' troppo .
è una lavorazione che di Abarth originale non ha nulla . è comunque un lavoro importante , e ha una oittima presentazione che sicuramente fa cadere in difetto chi non conosce troppo bene le vetture originali .
Dobbiamo tenere presente che per molte persone attribuire non il nome ma l'aggettivo abarth , significa ""da corsa o modificata "" per cui può venire da se che si identifichi un veicolo modificato in tal modo , che è comunque sbalgiatissimo !!
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: 695ss ...che ne dite?

Messaggio da Gio Andreale »

Marco595 ha scritto:
100x5 ha scritto:Un CESSO anzi una LATRINA!!!! :-(
Se fosse un'originale, mi vengono solo insulti!!!!
Che possa o no piacere, ci sta...ma dire che è un cesso o una latrina, mi pare un tantino esagerato!

Io l'ho vista dal vivo, e cosi' a colpo d'occhio non mi e' sembrata originale...ma lascio lavvalutazione agli esperti.

Sicuramente credo c'è stato speso parecchio tempo e denaro, sulla preparazione della scocca. Da quanto mi e' stato detto, gira esclusivamente in pista. È regolarmente targata, ma le modifiche non sono omologate.

Il motore non è il suo originale, dovrebbe essere un 650, portato a 700.
Nel complesso fa un grand effetto, ma se ti soffermi a guardare i particolari, ti accorgi che forse hanno esagerato un po' con loghi, scritte, ecc...
Marco mi è piaciuta la tua risposta e aggiungo qualcosa.
Io, come molti sanno, sono patito di Abarth e di originali.
Nonostante questo la vettura mi piace. Non vuole essere un'originale ma è fatta bene, è proporzionata e, di sicuro, sono stati spesi un mucchio di soldi.
Se dovesse venderla non realizzerebbe mai quello che ha speso ma se al proprietario piace mi trova concorde. :s
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: 695ss ...che ne dite?

Messaggio da Maurizio »

Si vede... il gatto non c'è e i topi ballano.
Mi sembra valido x tutti il regolamento, o sbaglio.....
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: 695ss ...che ne dite?

Messaggio da Chiuritusu »

100x5, Premetto che alcuni particolari non mi piacciono come sono stati fatti(ad es. i parafanghi) ma a dire che è un cesso quella vettura.. behh allora.. ce ne sono "stracessi" in giro.. :wowo!!:
Sicuramente i gusti sono gusti...almeno questa ha carattere e sicuramente, ha un aspetto più epocale di tante altre repliche!!! :?
Il colore è fantastico :?
Con qualche correzione, sarebbe uno spettacolo :? per prima cosa via quel parafango prettamente Giannini!!! :-(
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Marco595
Utente
Utente
Messaggi: 195
Iscritto il: 13.12.2010, 8:14
Nome: Marco
Località: Brescia

Re: 695ss ...che ne dite?

Messaggio da Marco595 »

Maurizio ha scritto:Si vede... il gatto non c'è e i topi ballano.
Mi sembra valido x tutti il regolamento, o sbaglio.....
Maurizio scusami, ma non ho capito...a chi è rivolta questa frase?
E nel caso, dove ho o abbiamo peccato?

Marco
Avatar utente
Marco595
Utente
Utente
Messaggi: 195
Iscritto il: 13.12.2010, 8:14
Nome: Marco
Località: Brescia

Re: 695ss ...che ne dite?

Messaggio da Marco595 »

Rikferrari ha scritto:l'auto sinceramente è bella come tutte le 500 ( o quasi ) allargate , almeno questo un mio parere . per il fatto di utilzzare il nome Abarth....ce ne passa un po' troppo .
è una lavorazione che di Abarth originale non ha nulla . è comunque un lavoro importante , e ha una oittima presentazione che sicuramente fa cadere in difetto chi non conosce troppo bene le vetture originali .
Dobbiamo tenere presente che per molte persone attribuire non il nome ma l'aggettivo abarth , significa ""da corsa o modificata "" per cui può venire da se che si identifichi un veicolo modificato in tal modo , che è comunque sbalgiatissimo !!
Rik, ho capito perfettamente quello che vuoi dire, ma sia il meccanico che l'aveva in carico per una revisione al motore, che l'articolo nel link, la presentano come originale Abarth.
Avatar utente
Marco595
Utente
Utente
Messaggi: 195
Iscritto il: 13.12.2010, 8:14
Nome: Marco
Località: Brescia

Re: 695ss ...che ne dite?

Messaggio da Marco595 »

Scusate, ma come Maurizio mi ha fatto GIUSTAMENTE notare, ho messo un link ad un sito esterno. Cosa vietata dal regolamento.
Ora però non so come sistemare la cosa.

Scusatemi!
Marco
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: 695ss ...che ne dite?

Messaggio da Mauro695ss »

Vabbè ragazzi però in questo modo si invalida un po' la discussione, censurando il link esterno al forum! Propongo allo staff di prendere in esame la possibilità di rivedere il regolamento su questo punto... :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: 695ss ...che ne dite?

Messaggio da Gio Andreale »

Mauro695ss ha scritto:Vabbè ragazzi però in questo modo si invalida un po' la discussione, censurando il link esterno al forum! Propongo allo staff di prendere in esame la possibilità di rivedere il regolamento su questo punto... :?
Mauro ne abbiamo già discusso, purtroppo, anche in altri post.
Dura lex sed lex :s

ps ciò non toglie che chi ha postato il link possa inviarlo a chi è interessato in MP.
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: 695ss ...che ne dite?

Messaggio da Oleandroi »

Behhh!!!!! A definirla un cesso non mi sembra giusto,specialmente nei confronti di chi ha eseguito tutto sto lavorone,e' una macchina da corsa a tutti gli effetti ed anche ben fatta,può' piacere o no ma l'impegno è' stato sicuramente grande e oneroso specialmente a livello di scocca e modifica carrozzeria.Non si può' definirla Abarth.e basta,solo questione di gusto.
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: 695ss ...che ne dite?

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Marco595 ha scritto:Scusate, ma come Maurizio mi ha fatto GIUSTAMENTE notare, ho messo un link ad un sito esterno. Cosa vietata dal regolamento.
Ora però non so come sistemare la cosa.

Scusatemi!
Marco
manda la foto a uno di noi pure in mp e provvederemo subito a reinserirla nel messaggio :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Marco595
Utente
Utente
Messaggi: 195
Iscritto il: 13.12.2010, 8:14
Nome: Marco
Località: Brescia

Re: 695ss ...che ne dite?

Messaggio da Marco595 »

Ciao Giampaolo, io se volete un paio di foto ve le mando, almeno così si capisce di cosa stiamo parlando.
Nel link, oltre all'articolo, c'erano una trentina di fotografie...non me ne volere, ma mica posso mettermi a scaricarle tutte.
Rispondi

Torna a “Abarth 595/695”