replica Abarth 595/695

Rispondi
Slash
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12.10.2012, 19:27
Nome: Alberto

replica Abarth 595/695

Messaggio da Slash »

salve a tutti, a breve arriverò al sogno...acquistare il mio primo cinquino! Per ora sto trattando per una L e una F bianche, io (se pur giovane e inesperto) sono un appassionato delle abarth 595 e 695 e grazie a questo forum ho scoperto che esisteva oltre alla versione su base F una versione Lusso su base L...ora vi vorrei chiedere aiuto sull'istallazione dei parafanghini visti su questo sito http://www.fiat500sport.com/particolari ... esina.html per cominciare quale tra questi parafanghini sarebbe il modello più adatto?è possibile installarli da me o dovrei ricorrere a un carrozziere?come dovrei fare per portare le ruote a essere "a filo" della carrozzeria?servono dei cerchi diversi (se si quali) o dei distanziali particolari? scusate per le troppe domande
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: replica Abarth 595/695

Messaggio da Adriano.Casoni »

------- Slash, hai letteralmente riempito il forum con i tuoi interventi, tutti sullo stesso argomento;questo denota passione ed entusiasmo ed in un giovane sono cose da elogiare.Volevo solo darti alcune notizie che fanno parte di ricordi, precisando però che vi sono nel forum amici,la cui competenza ed esperienza nel settore mi offusca,ma mi sembra appunto che le Abarth "stradali normali" ed anche le S S ,non abbiano mai subito modifiche alla carrozzeria .Mi sembra appunto di ricordare che la 595 SS montasse cerchi in lega da 4"della Bolognese Campagnolo, con pneumatici 125R80/12 ,mentre la 695 SS montasse i cerchi da 4,5" CMR Borrani in acciaio ed i pneumatici erano i 125R80/12all'anteriore e 135 al posteriore,dove la pronunciata campanatura negativa li costringeva ad essere a filo dei parafanghi.A tal proposito,ti indico una vecchio fascicolo dell'epoca facente parte della rivista "Ruoteclassiche",gli anni d'oro di Auto italiana,ed intitolato "Le Abarthizzate".Vi sono gli articoli sui principali modelli del periodo 56-66 elaborati e commercializzati dalla Abarth,con tabelle e dati tenici originali.Io richiesi il fascicolo anni fa, mi fu inviato ed ora lo conservo gelosamente poichè,data la mia età,è quasi come avere foto di famiglia in più. ;) :s P.S. questa è una foto, non bella,presa dalla rivista con la 695 originale,come vedi i parafanghi non sono modificati.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Slash
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12.10.2012, 19:27
Nome: Alberto

Re: replica Abarth 595/695

Messaggio da Slash »

grazie mille:)in effetti si l'idea mi entusiasma...io però ho visto foto di abarth coi parafanghi allargati quindi bo mistero!stasera dal pc carico alcune foto così magari ci schiariamo le idee ok? :)grazie per la foto
Slash
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12.10.2012, 19:27
Nome: Alberto

Re: replica Abarth 595/695

Messaggio da Slash »

comunque nel modello della tua foto,mi sembra la D anche se dal cellulare si vede poco.quindi magari hanno usato i parafanghi nei modelli successivi è possibile?la mia è una supposizione magari sto dicendo una gran ca**ata
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: replica Abarth 595/695

Messaggio da Gio Andreale »

Alberto provo a dare anch'io il mio contributo.
Per prima cosa concordo in toto con Adriano e aggiungo un paio di annotazioni.
1) Tutte e ripeto TUTTE le Abarth cioè sia 595 che 695 normali e SS avevano la carrozzeria identica alla 500 cioè SENZA PARAFANGHI ALLARGATI.
2) Le uniche Abarth su carrozzeria 500 con parafanghi allargati erano le Assetto Corsa abbreviate in AC ma NON SONO MAI STATE OMOLOGATE SU STRADA. Hanno la fiche di omologazione della Federazione Automobilistica ma solo per correre.
Questo è un grossissimo problema perchè ci sono dei problemi a livello di revisione.
L'unica strada che conosco, e mi sembra di averlo letto in un post recente, è omologare le 500 con parafanghi allargati presso qualche motorizzazione che ha già eseguito questa omologa.
Tieni però presente che questo vuol dire RIFARE IL LIBRETTO con un libretto nuovo dove puoi omologare alcune cose e tra queste i parafanghi allargati,
Considera però che è una strada non particolarmente economica.
In bocca al lupo
G

ps sono sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti
Slash
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12.10.2012, 19:27
Nome: Alberto

Re: replica Abarth 595/695

Messaggio da Slash »

ok allora la mia ipotesi era sbagliata...quindi dovrei procurare cerchi replica degli originali o originali a buon prezzo:)
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: replica Abarth 595/695

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Ringrazio Gio Andreale, per il suo autorevole intervento ma anche perchè dimostra che la mia memoria non è venuta meno del tutto ancora.A Slash, voglio invece segnalare l'intervento fatto sulla mia Carolina L del 70 di colore bianco(codice colore 210 perchè molto più bianco dell'originale 233)e già citato in un mio recente post"nuovi cerchi CMR"o simile.Se scorri il forum noterai che c'è un nostro amico che si vuole liberare di 4 cerchi CMR messi molto bene e ,secondo me onesti nel prezzo:se puoi fatti sotto! Ed ecco la mia Carolina che,anche se con meccanica originale,può confondere le idee....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Slash
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12.10.2012, 19:27
Nome: Alberto

Re: replica Abarth 595/695

Messaggio da Slash »

veramente molto bella!si ho visto l annuncio però prima sto aspettando l esito di contrattazioni sulle 500 di cui parlavo sopra ma i cmr li usavano solo per la 695 quindi dovrei replicare questo modello per forza:)
Slash
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12.10.2012, 19:27
Nome: Alberto

Re: replica Abarth 595/695

Messaggio da Slash »

http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=52&t=1295 guardate la prima 695 anche se non del tutto originale...se ne vedono molte simili
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: replica Abarth 595/695

Messaggio da Gio Andreale »

Le Abarth sia D che F montavano i cerchi della prima foto postata da Adriano.
I Campagnolo (foto della replica che hai postato tu) erano degli optional.
Le 595 su base L montavano i cerchi normali della 500.
Una è in vendita in Sicilia, mi sembra ad Agrigento, purtroppo ad un prezzo assurdo.
E' originale Abarth con volante 500 L normale e pulsante clacson Abarth e, come dicevo, ruote della L.
Slash
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12.10.2012, 19:27
Nome: Alberto

Re: replica Abarth 595/695

Messaggio da Slash »

ok grazie dell informazione
Rispondi

Torna a “Abarth 595/695”