Foto 695 cercasi..

Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Foto 695 cercasi..

Messaggio da doibaf »

Gio Andreale ha scritto:Un mio amico sta trattando una 695ss uniproprietario con fattura originale Abarth.
Ma mantiene il segreto peggio del Vaticano

E chiamalo fesso!!!

doibaf
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Foto 695 cercasi..

Messaggio da Livio59 »

Gio Andreale ha scritto:Un mio amico sta trattando una 695ss uniproprietario con fattura originale Abarth.
Ma mantiene il segreto peggio del Vaticano
8-) 8-)
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Foto 695 cercasi..

Messaggio da Chiuritusu »

Grazie Duecanne della tua speigazione...... :?
E ringrazio anche GioAndreale e RikFerrari per la loro collaborazione!!! :?
Vediamo se riesco a tirar qualche ragno dal buco :?
Ma tu... C'eri??!!
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Foto 695 cercasi..

Messaggio da Gio Andreale »

Livio59 ha scritto:
Gio Andreale ha scritto:Un mio amico sta trattando una 695ss uniproprietario con fattura originale Abarth.
Ma mantiene il segreto peggio del Vaticano
8-) 8-)
Tu lo conosci bene!!! Mi ha detto che vi sentite spesso al telefono... non fare il furbo ;)
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Foto 695 cercasi..

Messaggio da Livio59 »

Domanda:
qualcuno ha trovato in rete qualche foto di 695 Abarth,su base F con il tetto in vetroresina originale ?
O qualcuno ha informazioni ufficiali in merito?
Grazie.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Foto 695 cercasi..

Messaggio da Rikferrari »

Livio59 ha scritto:Domanda:
qualcuno ha trovato in rete qualche foto di 695 Abarth,su base F con il tetto in vetroresina originale ?
O qualcuno ha informazioni ufficiali in merito?
Grazie.
Si va bene ...ma non dormite mai ??
e poi ? chi ci va di mezzo ? e se metto le foto ? che succede ? :marameo: :marameo:
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Foto 695 cercasi..

Messaggio da Gio Andreale »

"Fiat Abarth 595 e 695" di Deganello e Donati pagina 88.
Non ne ho trovate altre.
N
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Foto 695 cercasi..

Messaggio da Livio59 »

Infatti non dormo maiiiiii,sono le 4,20 !!!!

Gio,a pagina 88 l'ho vista,volevo vederne se c'era qualcos'altro in rete o se qualcuno ha qualche altra notizia. :s
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Marco93
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 27.09.2010, 21:14
Nome: Marco

Re: Foto 695 cercasi..

Messaggio da Marco93 »

Girando su internet ho trovato queste.(non so se siano giuste)
595 su base 500F:
Immagine

695 su base 500F
Immagine

Ho trovato pure un video:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cigLi5TbaAs[/youtube]
Immagine
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Foto 695 cercasi..

Messaggio da Gio Andreale »

Ciao Marco beato te che abiti vicino a Livio! Hai un mago nella porta accanto.
Comunque da quello che ho capito servono le foto del tetto in vetroresina, accessorio rarissimo dell'epoca originale Abarth.
Montava in origine sul modello D ma qualche volta è stato montato anche sulla F
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Foto 695 cercasi..

Messaggio da Duecanne »

Marco93,

Le foto sono ufficiali documentate anche da doganello, si tratta del depliant illustrativo fornito dai venditori che erano pochissimi, abarth non commercializzava attraverso la rete fiat ma si avvaleva di alcuni venditori esclusivisti ed ebbi il piacere di conoscerne uno grazie ai suoi eredi è sopravvissuta un po di documentazione, fatture depliant e schede ricambi. Purtroppo la 500 è l'auto piu' pasticciata in assoluto e forse c'è ne sono in giro piu' oggi che 40 anni fà......... Le illustrazioni mostrano la 595 stradale la piu' diffusa perchè costava meno ed era riproducibile con le cassette di trasformazione, purtroppo all'epoca non tutti omologavano a libretto le modifiche per risparmiare 18mila lire di pratiche.
Poi c'era la versione 595ss sulla quale comparivano accessori come volante strumentazione (a richiesta) balestra e assetto specifico, cerchi fergat e freni a disco (a richiesta) cosi' come il sedile fusina e gli alzacofano. La 695 prevedeva la stadale con gli optional di serie e la versione corsa destinata ai piloti, quest'ultima costava come comprare 5 o 6 cinquini normali tutti assieme.
Solo la strumentazione che tutti conosciamo e replicano ancora oggi costava a parte ben 60mila lire, 35mila il sedile 18 il volante e ben 120mila i freni a disco, volendo i cerchi in magnesio si arrivava anche a 280mila lire il prezzo di mezza 500 nel 1965......... Il fenomeno di quelle auto è paragonabile a quello che 30 anni dopo accese la lancia delta, oggi una evo o martini da gara è incomprabile per i comuni mortali..... all'epoca abarth vendeva moltissimo sia i kit in cassetta che le marmitte, di solito per abartizzare una 500 o una 600 bastava poco.
Avatar utente
Marco93
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 27.09.2010, 21:14
Nome: Marco

Re: Foto 695 cercasi..

Messaggio da Marco93 »

Duecanne ha scritto:Marco93,

Le foto sono ufficiali documentate anche da doganello, si tratta del depliant illustrativo fornito dai venditori che erano pochissimi, abarth non commercializzava attraverso la rete fiat ma si avvaleva di alcuni venditori esclusivisti ed ebbi il piacere di conoscerne uno grazie ai suoi eredi è sopravvissuta un po di documentazione, fatture depliant e schede ricambi. Purtroppo la 500 è l'auto piu' pasticciata in assoluto e forse c'è ne sono in giro piu' oggi che 40 anni fà......... Le illustrazioni mostrano la 595 stradale la piu' diffusa perchè costava meno ed era riproducibile con le cassette di trasformazione, purtroppo all'epoca non tutti omologavano a libretto le modifiche per risparmiare 18mila lire di pratiche.
Poi c'era la versione 595ss sulla quale comparivano accessori come volante strumentazione (a richiesta) balestra e assetto specifico, cerchi fergat e freni a disco (a richiesta) cosi' come il sedile fusina e gli alzacofano. La 695 prevedeva la stadale con gli optional di serie e la versione corsa destinata ai piloti, quest'ultima costava come comprare 5 o 6 cinquini normali tutti assieme.
Solo la strumentazione che tutti conosciamo e replicano ancora oggi costava a parte ben 60mila lire, 35mila il sedile 18 il volante e ben 120mila i freni a disco, volendo i cerchi in magnesio si arrivava anche a 280mila lire il prezzo di mezza 500 nel 1965......... Il fenomeno di quelle auto è paragonabile a quello che 30 anni dopo accese la lancia delta, oggi una evo o martini da gara è incomprabile per i comuni mortali..... all'epoca abarth vendeva moltissimo sia i kit in cassetta che le marmitte, di solito per abartizzare una 500 o una 600 bastava poco.
Grazie 1000 delle spiegazioni :? .
Appena posso vado a comprarmi il libro.
Immagine
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Foto 695 cercasi..

Messaggio da Duecanne »

Marco93,

Te lo consiglio, anche perchè siamo gia alla 3 ristampa ma se ti capita prendili tutti.
Sulla libreria dell'automobile ci sono tutti i volumi Nava sia delle 500 le 600 ed altre e li trovo i piu' attendibili ed è anche su quelli che bo ed altri esperti prendono spunti
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Foto 695 cercasi..

Messaggio da Afragolese »

c'era anche l'alettoncino sulle abarth da pista.peccato che non riesco a trovare nessuna foto
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Foto 695 cercasi..

Messaggio da Gio Andreale »

Ragazzi ribadisco la richiesta di Livio.
Foto del tetto in resina della 595.
Grazie
Rispondi

Torna a “Abarth 595/695”